WHAMISA: Cosmesi EcoBiologica FERMENTATA made in KOREA | Review – Opinioni

315
www.PavoneCosmetics.it Whamisa

Oggi vi porto con me alla scoperta di un Brand innovativo e molto particolare che in pochi mesi mi ha letteralmente conquistato: sto parlando della linea di Cosmesi EcoBiologica firmata Whamisa. Un’azienda Coreana di cosmetici ecobio di alta qualità, la cui particolarità è quella di utilizzare ingredienti naturali a base di sostanze vegetali fermentate. Questo Brand si contraddistingue proprio per l’impiego di una pionieristica tecnica fermentativa e per l’adozione di formule waterless, ovvero prive d’acqua e sostituita da estratti botanici asiatici da agricoltura biodinamica. Una linea che regala prodotti performanti e di massima efficacia.

Dopo aver testato e studiato a lungo questo Brand, sono felice oggi di farvi scoprire questa interessante Azienda che sono certa, ruberà il cuore anche voi. Io ho avuto la possibilità di scoprirli grazie alla dolcissima Giulia di BellaEcoBio.com, una BioProfumeria on-line con sede a Roma, dove è possibile acquistare i più famosi marchi del panorama della Cosmesi EcoBiologica.

www.PavoneCosmetics.it BellaEcoBio

Sarà un articolo lungo e approfondito, quindi mettetevi comode e prendetevi del tempo, poichè ci tengo a fornirvi tutte le informazioni necessarie affinché la mia Review possa esservi d’aiuto come sempre nella scelta consapevole dei vostri acquisti. A fine articolo troverete anche una piccola sorpresa per voi.


Chi è Whamisa?

Whamisa è un marchio Sud Coreano che produce cosmetici a base di ingredienti vegetali fermentati. Perché fermentati? Perché dalla fermentazione delle sostanze vegetali, i principii attivi in essi contenuti riescono a penetrare nella pelle in profondità risultando così maggiormente efficaci. Inoltre, queste sostanze non necessitano di conservanti per mantenersi nel tempo.

Tutti i prodotti di questo brand svolgono un’azione lenitiva, antinfiammatoria e antiossidante, proprio per queste loro caratteristiche risultano quindi ideali nel trattamento delle pelli impure, secche, stressate, mature o affette da macchie. Inoltre, la formulazione di ogni cosmetico è waterless, ovvero priva d’acqua e sostituita da estratti botanici asiatici da agricoltura biodinamica.

La particolarità dei cosmetici Whamisa:

  • Certificazione BDIH e Ecocert, almeno il 95% degli ingredienti sono organiche e provengono da agricoltura bio controllata.
  • Consistenza particolare dall’assorbimento immediato.
  • Zero test sugli animali.
  • Prodotti efficaci, puri e creati secondo la tradizione asiatica.
  • Frutto di 10 anni di ricerca nel campo delle tecniche della fermentazione e minor impatto ambientale possibile.
  • Sostiene progetti di sviluppo contro la fame nel mondo.

Cos’è la fermentazione in Cosmesi?

La Fermentazione è un processo che arriva direttamente dalla Corea, patria degli ultimi trend in fatto di cura della pelle e make up. Da qui scopriamo che l’ultima frontiera dello skincare orientale prevede l’impiego di ingredienti naturali, come ad esempio aloe, soia e riso, i quali, una volta sottoposti al processo di fermentazione, si trasformano in sostanze facilmente assorbibili, più efficaci e potenti.

Il processo parte dai lattobacilli, batteri anaerobi che producono acido lattico per fermentazione degli zuccheri e rendono il Ph acido, cosa che rallenta la crescita e la proliferazione dei ceppi di batteri nocivi. Sono i cosiddetti batteri lattici, microrganismi classificati come probiotici che svolgono un ruolo fondamentale per la nostra salute.

I lattobacilli in cosmetica agiscono da conservanti naturali, levigano e proteggono la pelle, veicolando gli attivi negli strati più profondi della nostra epidermide. Sappiamo tutti quanto beneficio diano i batteri probiotici al nostro intestino e al nostro organismo in generale e proprio da qui nasce Whamisa che ha voluto prendere il massimo da questi fermenti così che possano lavorare anche a livello topico.

 

Vediamo ora nello specifico i prodotti della linea che ho testato in questo periodo.


Organic Flowers Toner Deep Rich

Scheda prodotto:

  • Produttore: Whamisa
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 120 ml
  • Prezzo: 39,50 €
  • Pao: 12 mesi
  • Certificati: Vegano , BDIH – Cosmos Organic , EWG

www.PavoneCosmetics.it toner

Opinioni:

Vi anticipo subito che questo tonico è stato per me una vera e propria rivelazione, un prodotto unico nel suo genere. Partiamo dalla sua particolare texture: non è di certo il solito tonico che siamo abituate ad applicare, ha una consistenza viscosa semi-liquida oserei dire simile a quella di un siero. Lascia inizialmente una sensazione di patina appiccicosa che sparisce poi in pochi istanti dopo l’assorbimento.

Se analizziamo la formulazione vediamo che, come in tutti i prodotti Whamisa, è priva d’acqua e al suo posto son presenti l’estratto di succo d’Aloe Vera e acqua fermentata di fiori di Crisantemo dalle proprietà idratanti, lenitive e riequilibranti. È arricchito poi con galattomiceti, olio di avocado, olio di argan e numerosi estratti botanici ottenuti da fermentazione naturale dall’azione antiossidante, nutriente e rigenerante. Ci troviamo quindi difronte ad un prezioso prodotto che unisce le proprietà rinfrescanti e riequilibranti di un tonico con quelle nutrienti e idratanti di una Essence. È composto per il 94,7% da ingredienti naturali. Non contiene alcol, perfetto quindi per pelli sensibili e delicate, pelle matura, secca o disidratata.

La sua profumazione è piacevolissima, molto delicata con sentori di fiori e terra che richiama proprio la natura.

www.PavoneCosmetics.it tonico bio

Così come la formulazione anche il packaging è un vero e proprio gioiellino, è composto da una boccetta di vetro trasparente satinato molto resistente, dotato di un comodo applicatore che fa fuoriuscire una sola goccia alla volta.

Fin dai primi utilizzi lascia la pelle pulita, idratata, luminosa e la cosa che più mi ha colpito è che la lascia perfettamente distesa. Direi che il rapporto qualità/quantità/prezzo è più che ottimo. Utilizzo questo tonico quotidianamente, mattina e sera, da un mese e mezzo e avrò consumato circa 30 ml su 120 ml di prodotto.

Come si utilizza? Questo prodotto va applicato dopo la detersione. Basta versare alcune gocce su un dischetto di cotone, o direttamente sulle dita, e tamponarlo delicatamente sulla pelle. Può essere utilizzato tutti i giorni, mattina e sera.

www.PavoneCosmetics.it whamisa toner

INCI | Ingredienti:

*Aloe Maculata Leaf Extract, Galactomyces Ferment Filtrate, *Glycerin, *Chrysanthemum Morifolium Flower Extract, *Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, *Persea Gratissima (Avocado) Oil, *Argania Spinosa Kernel Oil, **Scutellaria Baicalensis Root Extract, **Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, **Paeonia Suffruticosa Root Extract, Lithospermum Erythrorhizon Root Extract, *Helichrysum Arenarium Flower Extract, Xanthan Gum, *Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Extract, *Lactobacillus/Chrysanthemum Sinense Flower Ferment Filtrate, *Lactobacillus/ Nelumbo Nucifera Flower Ferment Filtrate, *Lactobacillus/ Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/Root Ferment Filtrate, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Fragrance, d-Limonene, Linalol.
*Certificato Organico
**Conservante Naturale


Organic Flowers Lotion Original

Scheda prodotto:

  • Produttore: Whamisa
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 120 ml
  • Prezzo: 38,50 €
  • Pao: 12 mesi
  • Certificati: BDIH – Cosmos Organic, EWG

www.PavoneCosmetics.it whamisa lotion

Opinioni:

Organic Flowers Lotion Original è una Lozione viso ad azione antietà (ricordate sempre che, prevenire è meglio!) adatta a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicata per le pelli miste. Ho usato questa Lozione principalmente come Trattamento diurno ma spesso e volentieri l’ho applicata anche per la notte per vederne gli effetti nell’immediato. Il packaging anche in questo caso è davvero molto fine e raffinato, dotato di un pratico ed igienico flacone dosatore.

La texture è leggera e fluida, si assorbe con facilità senza lasciare residui. Proprio per questo trovo che sia perfetta anche come base trucco. La profumazione è piacevole, un mix di note floreali ed erbose con una vena fresca e delicata.

www.PavoneCosmetics.it cream

Se analizziamo la formulazione, vediamo che anche in questo caso la base è composta da Aloe che sostituisce completamente l’acqua distillata per massimizzarne l’azione idratante. Gli ingredienti principali sono: olio di Nocciola dalle proprietà purificanti e sebo-riequilibranti, il Miele e il burro di Karitè dalle pregiate proprietà nutrienti, lenitive e antisettiche, una miscela di oli preziosi come l’olio di Oliva e il pregiato olio di Camelia, ricchi di vitamine A, B, E, squalano e polifenoli, ottimi per preservare l’idratazione e donare elasticità e morbidezza alla pelle.

Inoltre troviamo gli estratti vegetali di fiori di Loto, dente di Leone e Crisantemo, tutti fermentati naturalmente secondo il processo esclusivo di Whamisa, con proprietà nutrienti, tonificanti ed elasticizzanti. In questo modo gli ingredienti, possono essere assorbiti più velocemente lasciando la pelle nutrita e idratata in profondità. Il ricco bouquet della Lotion Original si conclude con l’estratto di liquirizia ad azione schiarente, e di Bergamotto, prezioso per le sue qualità calmanti e antisettiche.

www.PavoneCosmetics.it whamisa bio

Fin dai primi utilizzi ho riscontrato una pelle molto più compatta, distesa, luminosa e perfettamente idratata. Con un utilizzo costante ho notato davvero la differenza, è come se la mia pelle si fosse totalmente rigenerata. I segni d’espressione sono visibilmente più distesi, la pelle risulta levigata e rimpolpata, senza risultare appesantita o “unta”. Anche in questo caso trovo il rapporto qualità/quantità/prezzo più che ottimo. Se non si fosse capito, è un prodotto che mi ha letteralmente conquistata e che ricomprerò molto volentieri.

Come si utilizza? Questa Lozione va applicata dopo la detersione e l’applicazione del tonico. Va delicatamente massaggiata fino a completo assorbimento. Si può utilizzare quotidianamente, mattina e sera. Dopo l’uso della lozione si può applicare la crema come passaggio conclusivo.

www.PavoneCosmetics.it lotion whamisa

INCI | Ingredienti:

*Aloe Maculata Leaf Extract, *Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, *Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, *Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, *Camellia Japonica Seed Oil, *Oryza Sativa (Rice) Extract, *Rhodiola Rosea Root Extract, *Lactobacillus/Maculata Aloe Leaf/Molasses Ferment Filtrate, *Lactobacillus/ Nelumbo Nucifera Flower Ferment Filtrate, *Lactobacillus/Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/Root Ferment Filtrate, *Lactobacillus/Chrysanthemum Sinense Flower Ferment Filtrate, Caprylic/Capric Triglyceride, **Scutellaria Baicalensis Root Extract, **Paeonia Suffruticosa Root Extract, **Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Honey, *Beeswax, Xanthan Gum, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Fragrance, d-Limonene, Linalol.
*Certificato Biologico
**Conservante Naturale


  • I prodotti Whamisa sono disponibili in Italia su: www.bellaecobio.com per l’occasione Giulia ha pensato di offrirvi uno sconto con il codice: PAVONEBEB valido fino al 31/7/2018, senza minimo d’ordine. Non applicabile sui prodotti già scontati, Antos, Domus Olea Toscana e le minutaglie di Whamisa e le Bio Box.

Bellezze, spero che questa ultima scoperta vi sia piaciuta e soprattutto spero il mio articolo vi sia stato d’aiuto. Avete già provato questi prodotti? Come vi siete trovate? Fateci sapere le vostre preziose opinioni.

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

17 comments

  1. Posted by Patrizia Veronesi, at Reply

    Complimenti per la tua interessante recensione, grazie a te scopro sempre cose nuove. Sei la migliore Valentina, ancora i miei complimenti!!! ❤️❤️❤️

  2. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Ho scoperto questa azienda tramite il tuo video su instagram, voglio provare sia questo tonico che la crema sembrano due prodotti ottimi!!!

  3. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Molto bella la formulazione del prodotto e l’innovazione che lo caratterizza, i miei complimenti per il bellissimo articolo, è sempre un piacere leggerti mia cara, una ragazza giovane ma con tanta preparazione e professionalità.

  4. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Già solo il packaging di questi prodotti sono carinissimi, dei gioiellini!!! Li vorrei tanto provare. Grazie per farci letteralmente sognare con questi prodotti.. Recensione utilissima e dettagliata come sempre!!❤️ Appena farò l’ordine inserirò il tuo codice per lo sconto, grazie!!!

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille a tutte!

  6. Posted by EcoBio Life, at Reply

    WOOOOW *_* esistono veramente??? Non conoscevo il processo di fermentazione in cosmesi, sei davvero un pozzo di informazioni tu!!! Proverò al più presto la crema!!!

  7. Posted by Bianca Moressa, at Reply

    Che articolo meraviglioso e dettagliato!!! Complimenti per il tuo lavoro e la tua professionalità! ❤️❤️ Aspettavo la tua opinione da quando li hai presentati sui tuoi social, questi prodotti saranno miei!!

  8. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore!

  9. Posted by Cristiana BelleNaturè, at Reply

    Una blogger sincera, appassionata e veramente professionale. Questa linea mi affascina molto per la sua filosofia, non conoscevo la fermentazione, in settimana proverò a fare l’ordine. Grazie Valentina per i tuoi consigli, sei fantastica!!

  10. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Complimenti Valentina! si vede quanta passione e cura ci metti anche nei piccoli dettagli!! ❤️ Grazie a te scopro ogni volta prodotti ottimi. Continua cosi che avrai tanto successo ❤️❤️

  11. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Bravissima Valentina! si vede quanta passione e cura ci metti anche nei piccoli dettagli!! ❤️ Grazie a te scopro ogni volta prodotti ottimi. Continua cosi che avrai tanto successo ❤️❤️

  12. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Valentina, un post davvero utile ed interessante! Proverò sicuramente questo brand, sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi e validi, grazie per i tuoi consigli e per lo sconto che ci avete dedicato!! Baci, Valeria

  13. Posted by Sinceramente bio, at Reply

    Fantastico articolo come sempre Valentina. Questo brand merita davvero tantissimo e sto già provando il tonico più una maschera che devo ancora aprire. Grazie per le utili informazioni. Baci

  14. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Mi fa davvero piacere che vi sia stato utile, grazie a tutte!

  15. Posted by Monica Maffeo, at Reply

    I miei complimenti per questo articolo dettagliato e utilissimo, imparo sempre cose nuove con te. Ho acquistato questi due prodotti proprio dopo aver visto il tuo video della beauty Routine su facebook e devo dire che la qualità è altissima. Mi trovi pienamente d’accordo con te. Li riacquistaró in full size. Grazie Valentina, sei unica!!

  16. Posted by Lillaccupcake, at Reply

    Questo prodotti hanno un pack e degli ingredienti ottimi.
    Come li descrivi tu… nessuno può!
    Foto meravigliose.
    Si sempre una certezza!
    Grazie Vale ❤️

  17. Posted by Marisa Ronca, at Reply

    Grazie per il codice sconto!!❤️ Puntavo questa linea da un bel po, ora vado subito a vedere sul loro sito per acquaistare sia il loro tonico che l’essense !!!

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook