THE ORGANIC PHARMACY: Organic LUXURY Face Cream “ROSE DIAMOND” | Opinioni – Review

316
www.PavoneCosmetics.it

La crème della crème! Gli ingredienti naturali più lussuosi del mondo si uniscono per creare un trattamento innovativo, tonificante e rassodante che aiuta a rendere la pelle del viso rimpolpata, ultra elastica e luminosa.

So che moltissime di voi aspettavano con curiosità questa recensione quindi, eccola qua! Oggi parliamo di un pregiato prodotto che è entrato di diritto nella mia Bio Top List: la “Rose Diamond Face Cream” firmata THE ORGANIC PHARMACY, un Brand che come saprete amo moltissimo sia per la filosofia che per l’altissima qualità ed efficacia dei prodotti.

Questo gioiello della Cosmesi Organica è stato un regalo più che speciale da parte della mia dolcissima amica Serena di “La Bio Cosmetique” e, dopo averla utilizzata per un lungo periodo, posso finalmente dirvi oggi cosa ne penso.

Sarà un articolo lungo e approfondito, quindi mettetevi comode e prendetevi del tempo, poichè ci tengo a fornirvi tutte le informazioni necessarie affinché la mia Review possa esservi d’aiuto come sempre nella scelta consapevole dei vostri acquisti.


Chi è THE ORGANIC PHARMACY?

The Organic Pharmacy è il primo brand di cosmetica selettiva dedicata ad una linea esclusiva di prodotti rigorosamente biologici privi di coloranti, conservanti, profumi e sostanze chimiche di sintesi. Fondato dalla farmacista e omeopata Margo Marrone, che ha creato delle formulazioni innovative, combinando erbe naturali, estratti di alta qualità ed ingredienti vegetali testati. Elementi distintivi della linea di prodotti del brand, scelto da molti volti noti dello star system in più di 20 Paesi.

Questo Brand Londinese nasce da un concetto che personalmente condivido appieno, ovvero che la nostra pelle è un organo e come tale assorbe tutto, il buono e il cattivo che le diamo. La linea di skin care come vi spiegavo precedentemente è realizzata unicamente con ingredienti di prima qualità, controllati dalla fonte alla lavorazione e tutti hanno certificazione farmaceutica.

Gli ingredienti che vengono utilizzati all’interno dei loro prodotti sono erbe curative naturali, oli essenziali, estratti e vitamine destinati all’utilizzo di tutte le fasce di età, dalle adolescenti con problemi di acne a coloro che puntano a uno stile di vita più elevato e fanno attenzione a quello che comprano e mangiano, hanno inoltre linee adatte a tutti i tipi di pelle. I prodotti The Organic Pharmacy sono approvati e certificati da Soil Association, creati in strutture interne dell’Azienda per raggiungere i più alti standard produttivi.

www.PavoneCosmetics.it the organic pharmacy


Scheda prodotto:

  • Denominazione: Rose Diamond Face Cream
  • Produttore: The Organic Pharmacy
  • Reperibilità: www.labiocosmetique.it
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 350,00 €
  • Pao: 6 mesi

Descrizione:

La Rose Diamond è una lussuosa crema nutriente che trasforma la pelle in un istante. Gli ingredienti naturali più lussuosi del mondo si uniscono per creare un’innovativo trattamento che tonifica e rassoda la cute. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle mature.

www.PavoneCosmetics.it

Opinioni:

Non so voi, ma io rimango sempre affascinata dall’efficacia dei prodotti e dalla grande qualità delle formulazioni di The Organic Pharmacy. Quando utilizzo i loro prodotti (ho ricomprato proprio l’altro giorno per la terza volta anche il mio amato Carrot Butter) provo sempre un mix di sensazioni: le texture fondenti e piacevoli sulla pelle, le profumazioni delicate e particolari, l’eleganza delle confezioni dalle linee essenziali e pulite.. regalano davvero un’esperienza che merita di esser provata almeno una volta.
Vediamo ora più da vicino questo piccolo gioiello della Cosmetica Organica.

www.PavoneCosmetics.it bio

Utilizzo da tempo questa crema unicamente come trattamento diurno. La texture è piuttosto fondente e ricca, tuttavia si assorbe con estrema facilità senza lasciare residui. Proprio per questa sua ultima caratteristica, la utilizzo alla mattina senza difficoltà anche come base per il make-up.

La profumazione è delicata per niente stucchevole, difficile da descrivere ma molto piacevole: un mix di note floreali ed erbose, con una vena fresca e delicata.

www.PavoneCosmetics.it organic

Se non si fosse capito, è un prodotto che sto letteralmente amando, una crema che è certamente un cosmetico organico di lusso tra i più costosi e ambiti ma vediamo ora assieme la formulazione per capirla meglio.

Dunque, se analizziamo l’Inci ci accorgiamo sin da subito che al primo posto non troviamo la classica “acqua/water” come solitamente accade nella maggior parte delle formulazioni dei cosmetici (a volte rappresenta quasi il 90% della composizione) ma troviamo l’estratto di Rosa Persiana, una pregiata e potente materia prima vegetale, le cui proprietà sono note e riconosciute fin dall’antichità: è emolliente, lenitiva, disarrossante, rigenera la cute donando morbidezza, luminosità e rallentandone l’invecchiamento cutaneo.

www.PavoneCosmetics.it organic pharmacy

Troviamo inoltre nella formulazione una tecnologia Ceramide Omega unita ad un complesso di ingredienti vegetali altamente idratanti come burro di Karitè, Rosa Mosqueta, Rosa Canina, Melograno ed Enotera che aiutano a proteggere e rigenerare i tessuti cellulari e a prevenire la perdita di acqua, rendendola giorno dopo giorno più elastica e idratata. Ed infine troviamo anche la “Diamond powder”, polvere di Diamante che sinceramente non ha nessuna azione effettiva se non quella di aiutare a ripristinare immediatamente la luminosità della pelle, riducendo così sin da subito le linee sottili e le rughe.

www.PavoneCosmetics.it rose

Presa in considerazione la composizione, vediamo ora come si è comportata sulla mia pelle (leggermente secca). Fin dai primi utilizzi ho riscontrato una pelle molto più compatta, morbida, luminosa e perfettamente idratata. Sul lungo periodo gli effetti sono stati proprio quelli promessi: con un utilizzo costante infatti ho notato davvero la differenza, una pelle rivitalizzata e più luminosa, rimpolpata con segni d’espressione visibilmente più distesi e uno straordinario effetto lifting. Anche sul fronte della levigatezza il risultato è stato sorprendete. Diciamo che incalza alla perfezione il prodotto ideale per ottenere il classico effetto “giovinezza”: pelle luminosa, rimpolpata e distesa.

In conclusione, sarò anche di parte ma, se vi fidate di me, sono certa che non ne resterete deluse. Il prezzo di questo prodotto è senza dubbio elevato a causa dei puri e pregiati principi attivi utilizzati al loro interno, non a caso si tratta di una linea cosmetica Organica di Lusso ma nel mio caso, toccati quasi i 30 anni, la ricerca del prodotto antiage perfetto diventa quasi essenziale, per questo destano sempre il mio interesse tutte le novità in materia.

Sono felice di aver avuto l’opportunità di provare questo prodotto visto che desideravo saperne di più per potervene parlare in modo sincero ed esaustivo, spero quindi di aver soddisfatto la curiosità di tutte quelle di voi che mi hanno chiesto informazioni in merito!

www.PavoneCosmetics.it rose diamond

INCI | Ingredienti:

Persian Rose, Rose (Rosa Damascena)*, Shea Butter (Butyrospermum Parkii)*, Aqua (Water) , Glycerin, Cetearyl Ethylhexanoate, Sunflower Oil(Helianthus Annus), Squalane (Vegetable), Ceteryl Olivate, Myristyl Myristate, Benzyl Alcohol, Sorbitan Olivate, Ceteryl Alcohol, Evening Primrose (Oenothera Biennis) Oil, Rose Hip (Rosa Canina) Oil*, Sodium Benzoate, Carbomer, Mica, Myristyl Laurate, Titanium Dioxide , Safflower Oil/ Palm Oil Aminopropanediol Esters, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Hibiscus Abelmoschus Seed Extract , Diamond powder, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Sorbic Acid, Dehydroacetic acid, Glyceryl Caprylate, p-Anisic Acid, Xanthan Gum, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool.

*Certificato Organico


Bellezze, con questo è tutto. Spero veramente che il mio articolo vi sia piaciuto ma soprattutto spero che vi sia stato d’aiuto. Voi cosa ne pensate? Avete provato i prodotti di The Organic Pharmacy? Come vi siete trovate? Ci tengo molto a sapere tutte le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

19 comments

  1. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Articolo curatissimo e meraviglioso come sempre!!! ❤️ Adoro questo Brand sia per il concept innovativo e le formulazioni sempre di altissima qualità…sto amando anch’io ormai da anni il detergente carrot butter, idem per il contorno occhi…farò un pensiero su questa crema, vorrei provarla almeno per una volta, magari per un meritato autoregalo!!! Bacioni

  2. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Purtroppo non ho mai avuto modo di provare i prodotti di the organic pharmacy ma mi sembra di capire che siano dei prodotti fantastici! Quindi non appena ne avrò la possibilità li proverò sicuro, questa crema dev’esser un sogno!!!! ❤️ ❤️ ❤️

  3. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    I prodotti di the organic pharmacy sono favolosi Valentina, valgono ogni centesimo speso. Questa crema non la conoscevo, la prenderò a natale. Mi fido molto dei tuoi consigli!❤️❤️❤️

  4. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille!

  5. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    Ho scoperto questa azienda tramite il tuo post su instagram quando parlavi del travel kit ❤️ Ho provato subito sia il carrot butter che l’antioxidant siero, due prodotti ottimi!!!

  6. Posted by Diana Benussi, at Reply

    Questa linea mi affascina molto per la sua filosofia, grazie Valentina per la tua sincerità e per questo articolo dettagliato ed esaustivo sotto tutti i fonti.
    Un bacio, Diana

  7. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Molto bella la formulazione del prodotto e l’innovazione che lo caratterizza, i miei complimenti per il bellissimo articolo, è sempre un piacere leggerti mia cara, una ragazza giovane ma con tanta preparazione e professionalità.

  8. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!!

  9. Posted by Lucrezia Secolo, at Reply

    Provi sempre prodotti sublimi, grazie a te ho cambiato tutta la mia routine sia per la pelle che per i capelli!!! A fine mese comprerò alcuni prodotti di the organic pharmacy e ti farò sapere!! Grazie Vale ❤️

  10. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Già solo il packaging di questo prodotto è carinissimo, me lo vedo già nel mio bagnetto, direi che è veramente un gioiellino!!! La vorrei tanto provare. Grazie per farci letteralmente sognare con questi prodotti.. Recensione utilissima e dettagliata come sempre!!

  11. Posted by Sara Morillo, at Reply

    WOOOOW *_* esiste veramente??? ne vorrei una tonnellata, grazie. Eheheh scherzi a parte se mai un giorno ne avrò la possibilità, l’acquisterò. Al momento mi accontento della loro crema double rose, che è veramente eccezionale!!! :-)❤️❤️

  12. Posted by Federica Bravi, at Reply

    Ho letto la recensione tutta d’un fiato, passerei ore a leggere i tuoi articoli, si vede la tua grande esperienza che hai alle spalle. Mi fido ciecamente della tua opinione e prenderò in considerazione di questa crema. Grazie dolcissima Valentina

  13. Posted by Serena Catania, at Reply

    Aspettavo la tua preziosa opinione da quando ho visto le tue stories su instagram!!! Hai solo il meglio, ti ammiro tanto. Credo proprio che mi farò un bellissimo regalo per il mio compleanno. Se non ci si coccola ora..quando?!! Grazie Valentina, sei speciale.

  14. Posted by Lillaccupcake, at Reply

    Oh mamma che crema da sogno!!! ❤️

  15. Posted by Habanero Angelica, at Reply

    Carissima amica mia, con questa pubblicazione accuratissima mi hai completamente stregata.
    Del marchio The Organic Pharmacy, al momento ho utilizzato solo il deodorante spray unisex, e come ben sai mi è piaciuto molto, sia per la sua fragranza selvaggia sia per la sua efficacia.
    Adesso farò sicuramente un pensierino a questa deliziosa meraviglia che ci hai proposto. Grazie tante. Un abbraccio, buona domenica.

    Angelica

  16. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  17. Posted by Elisa Lorito, at Reply

    Una crema da sogno ❤️❤️ Non conoscevo questa azienda ma sono felice di averla scoperta grazie ai tuoi preziosissimi consigli!!!
    Sei una delle più professionale blogger che conosca!!!

  18. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    L’ho acquistata dopo aver letto questa recensione e dopo due settimane di utilizzo posso confermare la sua altissima performance. Non ho mai avuto la pelle cosi distesa e nutrita!!! Grazie Valentina per avermela fatta conoscere, sei unica.

  19. Posted by Sabrina Demarchi, at Reply

    Sei fantastica Valentina, scopro sempre prodotti fantastici grazie a te!!! ❤️ Articolo utile e dettagliato come sempre, mi rilasso molto quando ti leggo!! ❤️ Sarei tanto curiosa di provarla anch’io!!! Un vero sogno di crema..

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook