SEVEN SKIN METHOD: Cos’è? Quali benefici apporta?

314
PavoneCosmetics-7SKINMETHOD

Pelle secca, spenta e disidratata? Dalla Corea arriva un nuovo trend beauty e io ovviamente da Estetista specializzata e da folle amante della Skincare, non potevo non parlarvene per prima! Di cosa sto parlando? del Seven Skin Method!

 

COS’È IL SEVEN SKIN METHOD

Il Seven Skin Method (7 applicazioni consecutive per una pelle splendente) è un metodo che consiste nell’applicare appunto il Tonico, l’Essence e volendo anche il Siero, in sette piccole dosi (1-2 goccce), lavorando di volta in volta il prodotto sul viso picchiettando delicatamente con i polpastrelli per favorire l’assorbimento e stimolare la microcircolazione. Una sorta di stratificazione che può esser anche abbinata a diversi tipi di Tonico/ Essence o Sieri con diversi principi attivi,  l’importante è la texture, sempre dalla più leggera alla più pesante.

OGNI QUANTO EFFETTUARE IL SEVEN SKIN METHOD

Il Seven Skin Method non è un rituale da ripetere quotidianamente, è sufficiente effettuare la stratificazione 2 volte a settimana o semplicemente quando ne sentite l’esigenza.

 

PERCHÉ UTILIZZARE IL SEVEN SKIN METHOD:

QUALI BENEFICI APPORTA?

Secondo quanto riportato da chi impiega il Seven Skin Method con costanza, la pelle in breve tempo raddoppia la propria naturale idratazione, appare molto moribda e setosa al tatto, compatta e visibilmente più luminosa.

COSA SERVE PER IL SEVEN SKIN METHOD E CONSIGLI UTILI

– Tonico/ Essence / Siero acquoso

– Primo step la pelle del viso dev’esser perfettamente pulita e detersa

– Il Tonico dev’esser leggero, no aha/ bha no acidi esfolianti e no alcool!

– Non occorre fare dopo tutti gli step della skincare coreana, regolarsi col proprio tipo di pelle, se si fa di giorno usare sempre dopo la protezione solare.

– Si può fare anche abbinando diversi tipi di tonici, con diversi principi attivi,  l’importante è sempre dal più leggero al più pesante come consistenza

PER QUALE TIPO DI PELLE?

Il Seven Skin Method è adatto a tutti i tipi di pelle, oltre per le pelli più secche e disidratate, è ben tollerato anche dalle pelli miste e grasse in quanto i prodotti utilizzati non sono né oleosi ne pesanti.


Ecco qui tutti i miei segreti del Seven Skin Method e delle ultime tendenze in fatto di K-beauty, spero di esservi stata utile. Cosa ne pensate del Seven Skin Method? L’avete provato o lo proverete? Fatemi sapere, attendo le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

 

 

Post your comment

13 comments

  1. Posted by Liana Derin, at Reply

    Quanto amo i tuoi consigli!!! Dovresti scrivere un libro con tutti i tuoi segreti di bellezza, io sarei la tua prima fan!!!!

  2. Posted by Francesca Milano, at Reply

    Devo provarlo assolutamente questo metodo da stasera!
    Grazie Valentina

  3. Posted by Giorgia Tesserni, at Reply

    Che dire oltre ad esser bellissima sei bravissima e professionale, tutta la passione per il tuo lavoro traspare perfettamente. È un piacere seguirti ❤️❤️❤️

  4. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Grazie ragazze!

  5. Posted by Simona Rovello, at Reply

    Bravissima Valentina!
    Post molto utile mi hai incuriosita .
    Anche se ho la bella pelle, cerco sempre di tenerla pulita e idratata. Questo nuovo metodo mi incuriosisce. Tanto! La proverò in questi giorni

  6. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Woow grazie di cuore per aver condiviso questo fantastico metodo!!Sei sempre il TOP! Ti abbraccio forte forte *_*

  7. Posted by Mary Z, at Reply

    FANTASTICA!!! L’ho provata ieri sera e ho ancora la pelle morbidissima, liscia e molto più idratata. ❤️Continuerò di certo questo trattamento 1 volta a settimana. Sei unica, grazie per tutti i preziosi consigli.

  8. Posted by Sara Pisteli, at Reply

    Ho provato subito ed è incredibile, mi ha lasciato la pelle tonica e idratata l’ho provata con il siero di Liquidflora e in più la pelle è diventata morbidissima, all’inizio pensavo non funzionasse invece è incredibile sono senza parole. Sei la regina della Bellezza

  9. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Grazie a tutte, i vostri messaggi e il vostro supporto sono pura energia. Vi leggo sempre tutte

  10. Posted by Sonia Lorenzi, at Reply

    Ti ho appena scoperta, sei davvero bellissima!!! E’ un piacere leggere i tuoi articoli.. spieghi le cose benissimo e traspare tutta la tua passione e il grande talento. Starei ore a leggere il tuo Blog. Proverò questa maschera nel weekend!!! Grazie ❤️

  11. Posted by Simona Stufano, at Reply

    Tesoro voglio assolutamente provare questa tecnica, sembra davvero delicata ed efficace grazie per tutti i consigli!

  12. Posted by Mariangela Lisa, at Reply

    Come si fa a stare senza i consigli di Pavone? Sei unica, si vede quanta passione trasmetti. Grazie ai tuoi consigli la mia pelle è rinata alla tenera età dei 50 anni. Valentina sei speciale.

  13. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Grazie mille ragazze!

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook