Pelle secca, spenta e disidratata? Dalla Corea arriva un nuovo trend beauty e io ovviamente da Estetista specializzata e da folle amante della Skincare, non potevo non parlarvene per prima! Di cosa sto parlando? del Seven Skin Method!
COS’È IL SEVEN SKIN METHOD
Il Seven Skin Method (7 applicazioni consecutive per una pelle splendente) è un metodo che consiste nell’applicare appunto il Tonico, l’Essence e volendo anche il Siero, in sette piccole dosi (1-2 goccce), lavorando di volta in volta il prodotto sul viso picchiettando delicatamente con i polpastrelli per favorire l’assorbimento e stimolare la microcircolazione. Una sorta di stratificazione che può esser anche abbinata a diversi tipi di Tonico/ Essence o Sieri con diversi principi attivi, l’importante è la texture, sempre dalla più leggera alla più pesante.
OGNI QUANTO EFFETTUARE IL SEVEN SKIN METHOD
Il Seven Skin Method non è un rituale da ripetere quotidianamente, è sufficiente effettuare la stratificazione 2 volte a settimana o semplicemente quando ne sentite l’esigenza.
PERCHÉ UTILIZZARE IL SEVEN SKIN METHOD:
QUALI BENEFICI APPORTA?
Secondo quanto riportato da chi impiega il Seven Skin Method con costanza, la pelle in breve tempo raddoppia la propria naturale idratazione, appare molto moribda e setosa al tatto, compatta e visibilmente più luminosa.
COSA SERVE PER IL SEVEN SKIN METHOD E CONSIGLI UTILI
– Tonico/ Essence / Siero acquoso
– Primo step la pelle del viso dev’esser perfettamente pulita e detersa
– Il Tonico dev’esser leggero, no aha/ bha no acidi esfolianti e no alcool!
– Non occorre fare dopo tutti gli step della skincare coreana, regolarsi col proprio tipo di pelle, se si fa di giorno usare sempre dopo la protezione solare.
– Si può fare anche abbinando diversi tipi di tonici, con diversi principi attivi, l’importante è sempre dal più leggero al più pesante come consistenza
PER QUALE TIPO DI PELLE?
Il Seven Skin Method è adatto a tutti i tipi di pelle, oltre per le pelli più secche e disidratate, è ben tollerato anche dalle pelli miste e grasse in quanto i prodotti utilizzati non sono né oleosi ne pesanti.
- Vi può interessare anche: Consigli e Ricette di Bellezza Naturali – Fai da Te
Ecco qui tutti i miei segreti del Seven Skin Method e delle ultime tendenze in fatto di K-beauty, spero di esservi stata utile. Cosa ne pensate del Seven Skin Method? L’avete provato o lo proverete? Fatemi sapere, attendo le vostre opinioni!
Un abbraccio,
Valentina
AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it
14 comments
Quanto amo i tuoi consigli!!! Dovresti scrivere un libro con tutti i tuoi segreti di bellezza, io sarei la tua prima fan!!!!
Devo provarlo assolutamente questo metodo da stasera!
Grazie Valentina
Che dire oltre ad esser bellissima sei bravissima e professionale, tutta la passione per il tuo lavoro traspare perfettamente. È un piacere seguirti ❤️❤️❤️
Grazie ragazze!
Bravissima Valentina!
Post molto utile mi hai incuriosita .
Anche se ho la bella pelle, cerco sempre di tenerla pulita e idratata. Questo nuovo metodo mi incuriosisce. Tanto! La proverò in questi giorni
Woow grazie di cuore per aver condiviso questo fantastico metodo!!Sei sempre il TOP! Ti abbraccio forte forte *_*
FANTASTICA!!! L’ho provata ieri sera e ho ancora la pelle morbidissima, liscia e molto più idratata. ❤️Continuerò di certo questo trattamento 1 volta a settimana. Sei unica, grazie per tutti i preziosi consigli.
Ho provato subito ed è incredibile, mi ha lasciato la pelle tonica e idratata l’ho provata con il siero di Liquidflora e in più la pelle è diventata morbidissima, all’inizio pensavo non funzionasse invece è incredibile sono senza parole. Sei la regina della Bellezza
Grazie a tutte, i vostri messaggi e il vostro supporto sono pura energia. Vi leggo sempre tutte
Ti ho appena scoperta, sei davvero bellissima!!! E’ un piacere leggere i tuoi articoli.. spieghi le cose benissimo e traspare tutta la tua passione e il grande talento. Starei ore a leggere il tuo Blog. Proverò questa maschera nel weekend!!! Grazie ❤️
Tesoro voglio assolutamente provare questa tecnica, sembra davvero delicata ed efficace grazie per tutti i consigli!
Come si fa a stare senza i consigli di Pavone? Sei unica, si vede quanta passione trasmetti. Grazie ai tuoi consigli la mia pelle è rinata alla tenera età dei 50 anni. Valentina sei speciale.
Grazie mille ragazze!
Che meraviglia! Ci puoi indicare quali prodotti sarebbero più adatti? Ad esempio il toner di Whamisa?
Grazie!!!