PURAVIDA BIO: Siero Viso EcoBiologico ELASTENIO | Opinioni – Review

322
www.PavoneCosmetics.it PuraVida Bio

Il prodotto che vi presenterò oggi è il Siero Viso “Elastenio” firmato PuraVida Bio, una delle realtà Italiane di BioEcoCosmesi che più apprezzo e stimo per l’altissima qualità nelle sue formulazioni. Un siero concentrato antiage con azione preventiva nei confronti della glicazione del collagene, ideale quindi per proteggere e mantenere elastica la pelle del viso, agendo efficacemente nei confronti del Photo-Aging, grazie alle potenti sostanze antiossidanti contenute nella formula.

Se mi seguite sui miei Social {Facebook // Instagram} saprete che ho avuto l’onore di stare al fianco della Dottoressa Eugenia Palumberi, Chimica e Cosmetologa, creatrice della linea, per la Masterclass di PuraVida Bio. Ho tenuto una lezione di automassaggio, dalla dolcissima Rossella, titolare della Boutique “Biò Porofumeria” che ha creato un evento a dir poco unico ed esclusivo nel suo genere.

Ora, prima delle mie sincere opinioni, voglio portarvi con me alla scoperta dell’azienda, della splendida filosofia e soprattutto della grande innovazione che sta dietro al mondo PuraVida Bio, una linea di Cosmesi Attiva e tutta naturale all’avanguardia, a base di Lisati vegetali biologici certificati.

Chi è PURAVIDA BIO?

PuraVida Bio è stata fondata nel 2002 da due sorelle, Eugenia e Francesca Palumberi, ed è stata tra le prime linee di BioEcoCosmetica nata in Italia, con un obbiettivo ben chiaro: formulare una cosmesi attiva e tutta naturale, a base di Lisati vegetali biologici certificati, ottenuti mediante un processo di fermentazione naturale che separa le molecole dei principi attivi esaltandone cosi le proprietà.

Tutti gli ingredienti utilizzati all’interno dei prodotti di PuraVida Bio sono forniti da Alce Nero, il marchio di oltre 1000 produttori che hanno scelto di coltivare la terra solo secondo il metodo dell’agricoltura biologica, rifiutando quindi l’uso di qualsiasi sostanza chimica.

Prodotti di grandissima efficacia, con formulazioni di alta qualità e soprattutto dermo-compatibilità. Tutti i cosmetici sono inoltre nickel tested, gluten free, testati dermatologicamente, senza allergeni e parabeni ed inoltre PuraVida Bio, utilizza nei suoi cosmetici il fenetil alcool, una sostanza che si trova nell’olio essenziale della Rosa, che garantisce la stessa azione conservante dell’alcool etilico, senza però nuocere alla salute della pelle.

pura vida


Ci tengo inoltre ad approfondire un argomento ancora (purtroppo) sconosciuto a molti qui in Italia, ovvero i Lisati, che abbiamo visto esser la chiave delle formulazioni di PuraVida Bio. Principi altamente biodisponibili, di facile assorbimento ed estremamente dermocompatibili. Vediamo ora di capire questo innovativo processo più da vicino.

Cosa sono i LISATI

Materie prime vegetali e fermentazione, questa è l’innovazione per una Skincare sana, potenziata ed efficace. Per capire cosa siano i Lisati bisogna immaginare un procedimento molto particolare, del tutto naturale senza l’utilizzo di sostanze chimiche, che trasforma e potenzia tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti vegetali, al fine di renderli immediatamente “disponibili” per la pelle: facili e veloci da assorbire e doppiamente più efficaci.

Per potenziare i principi funzionali dei prodotti naturali infatti, gli alimenti vengono trasformati in lisati grazie a un processo attivo di fermentazione naturale, detto ‘elisione’, che avviene appunto senza l’aggiunta di alcuna sostanza chimica. Riso, caffè, limone, pomodoro, grano e miele, queste sono alcune delle materie prime semplici utilizzate, che arrivano direttamente dalla nostra terra, associate ad una vera e propria innovazione, per potenziare così creme e sieri. Ricordiamo che la linea PuraVida Bio è stata la prima in Italia ad utilizzare questo processo per i suoi cosmetici.

Schermata 2015-03-16 alle 13.33.59


Scheda prodotto:

  • Denominazione: Elastenio Siero System
  • Produttore: PuraVida Bio
  • Reperibilità: www.bio-profumeria.com
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 42,00 €
  • Pao: 6 mesi
  • Certificazioni: ICEA EcoBio Cosmesi, Nichel Tested

Descrizione:

Elastenio Siero System di Puravida Bio è un siero concentrato anti-aging con azione preventiva, a base di glicosaminoglicani e acido ialuronico ad alto e a basso Da. E’ consigliato anche a chi ha la pelle delicata o con couperose, grazie alla presenza di lisato di avena, iris e liquirizia, che contiene acido betaglicirretico ad azione lenitiva. Come in tutti i prodotti Puravida Bio, la presenza di Licopene, estratto dal pomodoro maturo, protegge la pelle e i fibroblasti dai danni provocati dai raggi UV.

www.PavoneCosmetics.it bio

Opinioni:

Un Siero Viso che mi sta regalando grandi soddisfazioni in questo ultimo mese, fin dalla prima applicazioni infatti regala alla pelle una piacevole sensazione di freschezza, seguita da un effetto tensore, rimpolpante e punto molto importante: di rapido assorbimento e per nulla appiccicoso. Dimenticatevi quindi quella sensazione appiccicosa (molto fastidiosa a parer mio) che rilasciano alcuni Sieri poiché quest’ultimo viene assorbito realmente e totalmente dalla pelle.

Proprio per queste caratteristiche, trovo che sia ideale anche come base trucco, dal momento che la Pelle dopo pochi secondi dall’applicazione risulta già distesa, idratata, rimpolpata e asciutta all’esterno.

www.PavoneCosmetics.it siero system

La texture è piacevolissima, poiché si tratta di un siero piuttosto liquido, trasparente e leggermente lattiginoso e di rapido assorbimento, ed è caratterizzata da una profumazione neutra e delicata, 100% Naturale.

www.PavoneCosmetics.it

Sono rimasta alquanto affascinata dagli ingredienti di questo siero, davvero innovativi e di pregio. Il risultato, evidente fin dalle prime applicazioni è merito proprio di una formulazione ricchissima di sostanze funzionali. Se analizziamo l’inci, al suo interno troviamo:

Acido Ialuronico 2.000.000 Da ad alto peso molecolare: forma un film ad effetto tensore e di idratazione superficiale
Acido Ialuronico a basso peso molecolare, fino a 3.500 Da: idrata nella parte più profonda dell’epidermide con effetto ridensificante. La miscela di acidi ialuronici è contenuta complessivamente all’ 1,2%
Estratto di Akebia Quinata: antiossidante, ostacola la glicazione delle fibre collagene
Estratto di Pomodoro: ottenuto con tecnologia C.A.M. (Carotenoidi Acquosi Microdispersi brevettata). Protegge i fibroblasti sottoposti ad irraggiamento UVA grazie al potere antiossidante del licopene, carotenoide contenuto in elevata concentrazione nel pomodoro
Lisato di Avena: elasticizzante, lenitivo, schiarente
Glicosamminoglicani: precursori dell’acido jaluronico; idratanti e agenti veicolanti
Aloe succo Biologico: ricco di minerali ed oligoelementi, ha proprietà rigeneranti, lenitive ed idratanti
Estratto di Liquirizia: azione antitirosinica che agisce schiarendo le macchie brune
Estratto di Iris: azione idratante ed elasticizzante.

www.PavoneCosmetics.it PuraVida

Che dire, serve aggiungere altro? Questo prodotto è un vero concentrato di principi attivi. E’ una formulazione davvero ben bilanciata ed è inoltre un prodotto che mi sento di consigliare a diverse fasce d’età: per le trentenni è un ottimo alleato per prevenire i segni del tempo e mantenere la giusta idratazione cutanea (ricordatevi che prevenire è meglio!). Per le pelli mature, dai 40 anni in su, può rilevarsi un alleato prezioso per attenuare le rughe e soprattutto combattere il Photo-Aging grazie al suo alto potere antiossidante.

 

Un altro punto di forza del prodotto è sicuramente il packaging, infatti la crema è contenuta all’interno di un flacone con tecnologia Airless. Questo sistema garantisce che non entri aria nel dispenser e che il prodotto cosmetico sia quindi protetto dagli agenti esterni.

Da non sottovalutare anche il fattore qualità/costo, piccolo prezzo ma con una grande resa. Promosso da me a pieni voti, sotto tutti i punti di vista.

www.PavoneCosmetics.it siero

RITUALE DI APPLICAZIONE

Su Viso deterso, applicate sulle dita una piccola quantità di prodotto poiché i principi attivi sono molto concentrati. Stendete senza massaggiare ma picchiettando delicatamente, partendo dal décolleté, risalendo su collo, mento, zigomi e terminate sulla fronte, in modo tale da far penetrare al meglio tutti i principi attivi e in modo uniforme. Applicatelo una volta al giorno, evitando il contorno occhi.

INCI | Ingredienti:

Aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, hydrolyzed glycosaminoglycans, glycerin, akebia quinata fruit extract, sodium hyaluronate, hydrolyzed tomato skin, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract*, orris (iris pallida) extract*, oat (avena sativa) extract*, solanum lycopersicum (tomato) fruit extract*, sodium benzoate, potassium sorbate.

* Da agricoltura Biologica


Come funziona il SIERO SYSTEM

L’esclusivo Siero System PuraVida Bio è un un vero e proprio trattamento d’urto per rigenerare, bloccare e idratare la pelle in 3 mesi. I protagonisti sono tre Sieri Viso: Jaluronio – Elastenio – Neugene che, con i loro principi attivi, supportano la completa rigenerazione cutanea.

Ecco come procedere:

  • MESE 1 – IDRATARE

SIERO JALURONIO, dona freschezza e luminosità al viso e agisce in profondità grazie all’azione dell’acido ialuronico. La presenza del licopene, estratto dal pomodoro, protegge la pelle dai danni provocato dai raggi UV.

  • MESE 2 – BLOCCARE

SIERO ELASTENIO, restituisce al viso un aspetto tonico ed elastico. La presenza del lisato di avena, dell’iris e della liquirizia, blocca ogni tipo di ossidazione cutanea stimolando un’azione lenitiva che protegge, idrata e interviene sul photo-aging.

  • MESE 3 – RIGENERARE

SIERO NEUGENE, stimola la produzione di un nuovo collagene e prevenire la nascita di rughe. Grazie alla presenza di soia, aloe vera e ribes, protegge dai radicali liberi e da ogni impurità presente nell’aria.

www.PavoneCosmetics.it


Bellezze, spero veramente che il mio articolo vi sia piaciuto e soprattutto che vi sia stato d’aiuto. Avete provato i prodotti PuraVida Bio? Come vi siete trovate? Condividete con noi le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

18 comments

  1. Posted by Carla Stefanutti, at Reply

    Starei ore a leggere i tuoi interessantissimi articoli!!!
    Con le tue dettagliate recensioni ci fai scoprire prodotti favolosi :-) Non ho mai provato nulla di questa azienda ma grazie a te ho appena ordinato questo siero e il loro latte detergente, ti terrò aggiornata. Grazie Valentina per i tuoi preziosi consigli.

  2. Posted by Valeria Make Up, at Reply

    Grazie ai tuoi consigli la mia pelle è cambiata radicalmente, utilizzo tutti i prodotti naturali che mi hai consigliato e a fine mese prenderò anche questo siero ❤️❤️ Non so come ringraziarti sei una ragazza unica e molto professionale!!! Continua sempre cosi che farai molta strada!!

  3. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    Sono senza parole, è stupenda la filosofia di questa azienda e gli studi effettuati! L’unica blogger che fa recensioni vere e costruttive. Grazie Valentina, oltre ad esser bravissima ci fai sempre conoscere prodotti favolosi.

  4. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Articolo dettagliato, utilissimo e professionale come sempre, dolcissima Vale.
    ❤️❤️❤️ Un abbraccio e grazie per farci scoprire questi prodotti!

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore ragazze, mi fa tanto piacere!

  6. Posted by Beatrice Rossi, at Reply

    Questa azienda mi incuriosisce molto ma soprattutto mi piace tanto il modo con cui curi tutto nel dettaglio i tuoi articoli. Ho inserito subito il siero all’acido jaluronico nel carrello. Grazie dei consigli!!! *_*

  7. Posted by Federica Bravi, at Reply

    Come sempre le tue recensioni sono complete e dettagliate e mi piace molto il fatto che non viene solo presentato il prodotto con le tue opinioni ma anche scoprire nozioni nuove e consigli utilissimi.❤️ Io avevo provato solo l’acqua micellare e la mousse ma colgo l’occasione per prendere ora altri prodotti tra cui il trattamento siero system. ❤️

  8. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille bellezze!

  9. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Di Puravida bio ho provato solo il contorno occhi e mi è piaciuto tantissimo. Avendo io pelle mista, dovrò provare anche questo siero, credo sia perfetto per il mio tipo di pelle (ehehe pure l’età non aiuta) e soprattutto perchè non appiccia, anch’io odio quella sensazione che lasciano alcuni sieri. Articolo come sempre molto, molto interessante.

  10. Posted by Claudia Macelli, at Reply

    Bellissimo articolo Valentina, complimenti!!❤️❤️❤️❤️ Grazie per tutti i consigli e le spiegazioni! Questo siero è davvero interessante, voglio prendermelo non appena terminerò il mio. Sei fantastica!!!

  11. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Wooow grazie per farci scoprire sempre prodotti Naturali di qualità!!! In questo periodo la mia pelle è secca e spenta, il sistema di questi sieri sembra favolosa, domani proverò a ordinarli!! :-)❤️

  12. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Che bello leggere i vostri messaggi, grazie di cuore a tutte!

  13. Posted by Fabiana Braidotti, at Reply

    Foto favolose e articolo perfetto come sempre!!! Sei bellissima, bravissima e molto professionale, come fai??!! Io utilizzo il contorno occhi e la crema per pelli sensibili di Puravida Bio ma non conoscevo tutta la loro filosofia, da oggi appoggerò ancora di più questa azienda italiana e tutti i loro studi !! Grazie Valentina :-*

  14. Posted by Pamela Vianelli, at Reply

    Che dirti Valentina, i miei complimenti per questo dettagliato e utilissimo articolo!! Grazie ancora per tutti i preziosi consigli che ci regali, la mia pelle ti ringrazierà a vita!!

  15. Posted by Gioia de Biase, at Reply

    Amo i prodotti di Pura Vida bio ❤️ gli avevo scoperti anni fa tramite il tuo giveaway su Instagram e da allora provai il siero all’acido ialuronico, il tonico e il cremoso latte detergente ❤️❤️ delle vere coccole per la mia pelle!!

  16. Posted by Selene Makeupbioaddicted, at Reply

    Tesoro questo articolo è strepitoso! Conosco questa azienda e la sua filosofia ma, nonostante da tempo io desideri provare questi prodotti, purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo.

  17. Posted by Vissia, at Reply

    Tesoro lo voglio adessooo!!!ha degli ingredienti pazzeschi, davvero ben formulato! Grazie del meraviglioso articolo! Un caro abbraccio

  18. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    Articolo favoloso!!!! Non hai idea quante cose impariamo grazie al tuo blog, trasmetti tutta la tua passione e il grande impegno. Bravissima e professionale come poche ❤️

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook