Sono felice e onorata di comunicarvi che sono stata scelta dall’Azienda Couleur Caramel per presentarvi in Anteprima Nazionale la loro ultima novità: le “Bases de Teint Sublimatrices”. Le prime basi Primer concepite per illuminare l’incarnato e contemporaneamente correggere le piccole imperfezioni delle pelle ma non solo.
Chi non sogna una pelle effetto Flawless? Tutte voi conoscete la mia folle passione per la cura della pelle e la mia scelta di makeup biologici, sicuri, leggeri ed eleganti che esaltano il look senza però stravolgere i lineamenti e l’obiettivo di Couleur Caramel è proprio questo: puntare sul perfezionare e correggere i piccoli difetti del nostro incarnato quali macchie, cicatrici, pori dilatati, discromie e donare al viso quella luminosità di una pelle sana e perfetta ma come vi dicevo prima, non solo. Questi Primer Organici sono dei veri e propri trattamenti per la nostra pelle, un mix di ingredienti di altissimo pregio che lasciano la pelle setosa, compatta, distesa e idratata senza però occludere i pori, come accade, purtroppo, con i primer tradizionali che troviamo in commercio che si avvalgono di formulazioni chimiche caratterizzate dalla presenza di siliconi e derivati dal petrolio, che a lungo andare ostruiscono i pori soffocando la pelle e favorendo l’insorgenza di brufoli e punti neri.
Per chi non conoscesse ancora Couleur Caramel, è una linea di cosmetici eco-chic per make up professionale che unisce ingredienti naturali a moderne bio tecnologie dallo stile ricercato e performante. I prodotti della Maison francese, sono richiesti da esperti make up artist per realizzare trucco professionale cinematografico e televisivo. Motivo per il quale Couleur Caramel si attesta il miglior make-up per make-up artist. Punto fondamentale, tutti i prodotti hanno ottenuto certificazioni autorevoli in materia di cosmesi Organica, seguono infatti un rigido iter di controllo della filiera delle materie prime biologiche, dei metodi di lavorazione, dei processi di produzione e confezionamento, oltre a rispettare la normativa europea.
Scopriamo ora da vicino tutte le caratteristiche, le nuance, le mie opinioni e utili informazioni.
Ringrazio Couleur Caramel per l’opportunità, tuttavia la mia politica valutativa non cambia e si basa come sempre sulla sincera e reale utilizzazione del prodotto.
Scheda tecnica:
- Denominazione: Bases de Teint Sublimatrices
- Produttore: Couleur Caramel
- Reperibilità: HPS Milano
- Quantità: 30 ml
- Prezzo: 29,90 €
Le Bases de Teint Sublimatrices sono disponibili in tre nuances:
- Tinta rosa n°21: Corregge il colorito grigio dando immediatamente freschezza al viso. Dal finish luminoso e satinato
- Tinta albicocca n°22: Corregge il colorito tipicamente olivastro e affaticato conferendo immediatamente un effetto salute
- Tinta caramello n°23: Dà tono e luce alle pelle scure per un incarnato glow dall’effetto leggermente bronze
Come si utilizzano
Applicate una piccola quantità di prodotto dopo il trattamento viso quotidiano e prima di stendere il fondotinta, su tutto il viso con un pennello da fondo, con la blender inumidita o semplicemente con le dita. Per un effetto satinato e leggermente riflettente provatela anche da sola, la vostra pelle sembrerà aver riacquisito in un istante tonicità. Potete utilizzarla anche durante la giornata, sopra il trucco, per esaltare il colorito.
Cosa ne penso
Formulazione:
Appena ricevute le novità, ho dato come sempre un’occhiata prima alla formulazione per capire cosa aspettarmi da questo prodotto e la prima cosa che ho notato è la presenza, subito dopo l’acqua, dell’idrolato di Rosa Damascena rigorosamente biologico, noto per combinare proprietà seboregolatrici, astringenti e purificanti a quelle tonificanti e citofilattiche. Stimola infatti la rigenerazione cellulare ed agisce con azione lenitiva e purificante sfruttando i principi attivi contenuti nei petali della pianta, è famoso per donare luminosità a pelli spente e grigie. Nella composizione troviamo anche l’Olio di Albicocca bio dall’azione elasticizzante, emolliente e protettiva, il tutto arricchito da delicati pigmenti naturali minerali che minimizzano le piccole discromie e donano un effetto “bonne mine” molto naturale.
Texture:
La prima cosa che ho detto quando ho applicato la tonalità n. 22 è stata: WOOOW! Ha una texture leggerissima una sorta di siero per il viso ma non lascia minimamente la pelle “appiccicosa” o “unta”. Si assorbe all’istante e dona un effetto ultra levigante. Una volta steso il prodotto, i pigmenti si fondono perfettamente sulla pelle si percepisce un piacevolissimo e delicato sentore fruttato.
Partiamo dal presupposto che io amo il brand Couleur Caramel, da anni compro e ricompro il loro prodotti tra cui il famoso correttore, per non parlare dei rossetti e anche questa volta posso confermare le prestazioni professionali indiscusse di questo brand. Il Primer che più ho utilizzato e apprezzato è il n. 21, la tinta rosa. Diciamo che è la nuance più adatta al mio incarnato ma il risultato finale è incredibile, dona un’immediata freschezza al viso grazie al suo delicato finish luminoso e satinato. Lascia la pelle levigata, compatta, idratata minimizzando i pori dilatati e i miei piccoli segni di espressione.
Questo prodotto è in grado di fare durare a lungo il make up perché fa ‘aggrappare’ il fondotinta alla perfezione, mantenendone l’aspetto sano e naturale inalterato nel corso della giornata. Ho applicato il prodotto in diversi modi per testarne la resa e durata: con il pennello da fondo, la blender, spugnetta di mare e con i polpastrelli e devo dire che anche per praticità e abitudine, il risultato migliore l’ho ottenuto proprio con l’aiuto dei polpastrelli. Distribuisco infatti una piccola quantità di prodotto dal centro del viso verso l’esterno (come se stessi applicando un siero) ed attendo qualche secondo che si fonda perfettamente. La maggior parte delle volte lo applico prima del fondotinta ma è capitato anche di indossarlo da solo, con un velo di correttore nella zona perioculare. Con il fondotinta mi dura per l’intera giornata regalandomi un incarnato più uniforme e luminoso.
INCI | Ingredienti:
Aqua (water) – Rosa damascena flower water* – Glycerin** – Oleyl Erucate – Prunus Armeniaca (apricot) Kernel oil* – Helianthus Annuus Seed oil – Polyglyceryl-6 Stearate – Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil* – Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil* – Butyrospermum parkii (Shea butter) butter* – Cetyl alchol – Polyglyceryl-6 Behenate – Microcrystalline cellulose – Microcrystalline cellulose – Cellulose – Glycine Soja Extract – Tocopherol – Parfum (Fragrance) – Benzyl alchol – Dehydroaceticacetic – Sodium hydroxide – Lactic Acid – D-Limonene – Geraniol – Linalool.
May contain +/-: Mica (CI 77019) – CI 77891 (Titanium dioxide) – CI77491 (Iron oxides) – CI77492 (Iron oxides) – CI77499 (Iron oxides) – Silica – CI 75470 (Carmine) – Maltodextrin – Potassium hydroxyde.
*Ingredient from Organic Farming
**Made using Organic Ingredients
- Il rivenditore ufficiale in Italia di Couleur Caramel è HPS Milano uno shop specializzato nella ricerca e distribuzione di cosmetici di altissimo livello 100% Naturali, eco-friendly e certificati biologici.
Allora, cosa ne pensate di questa nuova uscita firmata Couleur Caramel? Vi piace? Avete provato i loro prodotti? Come sempre aspetto le vostre preziose opinioni.
Un abbraccio,
Valentina
AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it
19 comments
Dopo la tua recensione è impossibile non correre a comprare questo primer. Io ho la pelle olivastra quindi credo proprio che acquisterò il n 22. Complimenti Valentina chiara ed esaustiva in tutto.
Bravissima meriti queste collaborazioni, sei davvero professionale. Vedo blogger scriver bellissimo o buonissimo senza un minimo accenno sulle formulazioni, durate ecc mentre con te trovo sempre tutti le informazioni necessarie. Sei una potenza!!!
Mamma mia bellissima questa novità!!! Articolo dettagliato e davvero utile, non so come tu faccia ma finisco sempre per acquistare i prodotti che ci consigli. Finalmente con i tuoi consigli la mia pelle sta rinascendo, non smetterò mai di ringraziarti. Purtroppo di blogger cosi serie e sincere c’è ne sono poche, spero avrai tanto successo, te lo meriti.
Che piacere leggerti, mi rilassano le tue pubblicazioni scrivi davvero bene. Credo che i prodotti di couler caramel siano eccezionali, io utilizzo sia il correttore che a mio avviso è il loro best-seller che l’hydra foundation, prodotti ottimi. Spero di trovare presto anche questi primer da qualche parte perchè mi piace molto la nuance rosa.. ❤️
Buona giornata Vale, grazie per questo piacevolissimo articolo.
Che piacere leggervi, grazie infinite ragazze!
Couleur caramel realizza dei prodotti veramente ottimi e particolari anch’io non vedo l’ora di provare questo primer non so ancora bene se il numero 21 o 22 *_* Sei bellissima e bravissima, ti seguo sempre!!!!
Articolo bellissimo e curato !!!❤️ Adoro questo Brand sia per il concept innovativo di bio tecnologie che per le formulazioni di altissima qualità…sto amando anch’io ormai da anni il loro correttore, il migliore provato fino ad ora non segna e copre perfettamente le mie occhiaie…farò un pensiero su questi nuovi primer, vorrei provarla almeno per una volta, magari per un meritato autoregalo!!! Bacioni
Ho letto il tuo articolo tutto d’un fiato, passerei ore a leggerti si vede la tua grande preparazione che hai alle spalle. Mi fido ciecamente della tua opinione e prenderò in considerazione di prender uno di questi nuovi primer. Grazie dolcissima Valentina
Grazie infinite a tutte
Con questa pubblicazione accuratissima mi hai completamente stregata. ❤
Del marchio couleur caramel al momento sto utilizzando il mascara volumizzante e mi sta piacendo molto, sia per la delicatezza nei confronti dei miei occhi sensibili sia per la sua efficacia.
Adesso farò sicuramente un pensierino a questa deliziosa meraviglia che ci hai proposto. Grazie tante ❤️
La perfetta ambassador ❤️❤️❤️
Credo che La Rosa sia perfetta per il mio incarnato!
Mi hai troppo incuriosito.
Bravissima Vale, presentazione eccellente!!!
Grazie, grazie e grazie a tutte!
Oh mamma che primer da sogno, hai pienamente ragione i primer che troviamo nelle profumerie sono zeppi di silicone io ho smesso di usarli proprio perché mi facevano venire i brufoli. Questo sarà mioooo!!!!
Tesoro questo articolo è strepitoso!! Conosco questa azienda e la sua filosofia grazie a te ma, nonostante io da tempo desideri provare i loro prodotti, purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo ma voglio però rimediare al più presto.
Gli swatches che fai tu sono sempre perfetti e molto utili ci aiutano davvero!!! Confido molto in questo prodotto, il colore bronze per l’estate sarà perfetto al posto del fondotinta lo prenderò sicuramente!!! ❤️❤️ Grazie Vale sei la migliore.
Sei la migliore, recensione dettagliatissima! Complimenti Vale ❤️
Appena ho visto il post su ig ho messo gli occhi sul rosa e dopo aver letto la tua recensione non ho più dubbi…sarà mio! Grazie per la meravigliosa recensione
Ma che belle queste novità Valentina e tu come sempre riesci ad illustrare al meglio il tutto. Devo solo decidere cosa acquistare! Non vedo l’ora che arrivino nel mio negozio di fiducia. Un abbraccio e a presto
Ciao Splendore…Articoli sempre sublimi e non potevano scegliere che Te..l’Ambassador perfetta! Mi incuriosiscono da morire queste basi Primer e di sicuro ci farò un pensierino…mi ispirano per l’effetto naturale che donano e per la luminosità che conferiscono…che chicche!!Ti abbraccio amica mia:*