PANASONIC: Sauna Facciale XS01 | Un SEGRETO di Bellezza NATURALE per una pelle PERFETTA

315
www.PavoneCosmetics.it sauna facciale

So che la Review di oggi era molto attesa: dopo l’ultimo video sulla mia Skincare Routine che ho pubblicato su Instagram (@pavonecosmetics) qualche settimana fa, mi avete letteralmente inondato di commenti, messaggi e richieste sulla Sauna Facciale che sto utilizzando.

Sono felice dunque di presentarvi il nuovo apparecchio di ultima generazione firmato Panasonic: la Sauna Facciale XS01 con un’innovativa tecnologia di nanoparticelle ioniche di vapore che assicura una pelle distesa, luminosa e profondamente idratata.

Visto che sono stata contatta dall’azienda, ho avuto l’onore di testarla e provarla in anteprima per bene (con i miei soliti tempi da bradipo per ben due lunghi mesi). Avevo grandi aspettative su questo gioiellino di bellezza e ho voluto metterla alla prova a 360 gradi per fornirvi tutte le informazioni necessarie e le mie sincere opinioni affinché la mia Review possa esservi d’aiuto come sempre nella scelta consapevole dei vostri acquisti.

Iniziamo a scoprire di più su questa Sauna Facciale: fa parte della gamma “Japanese Rituals” e trae ispirazione proprio dai quotidiani rituali di bellezza delle donne giapponesi. Come ben saprete, sono rinomate in tutto il mondo per la levigatezza, la cura e bellezza del loro incarnato. Lo stile di vita frenetico, l’aria condizionata in ufficio o le cattive abitudini alimentari spesso non ci permettono di avere l’aspetto impeccabile che tanto desideriamo per questo, dopo anni di ricerche e studi, Panasonic ha creato questo apparecchio per rispondere proprie alle esigenze di bellezza del momento, rigenera la pelle del viso dagli effetti negativi dello stress, dell’alimentazione e delle condizioni ambientali.

www.PavoneCosmetics.it panasonic review

La particolarità di questa sauna, che la rende così unica nel suo genere, è appunto la sua innovativa tecnologia nanoionica, in grado di produrre particelle di vapore fino a 18.000 volte più piccole e sottili del normale, in questo modo le nanoparticelle penetrano più a fondo negli strati cutanei, idratando la pelle in modo delicato e naturale, senza olii e creme. permette a chiunque di ottenere risultati professionali tra le mura domestiche.

Ricerca e sviluppo

L’efficacia della Sauna Facciale XS01 di Panasonic è stata dimostrata da appositi studi clinici. Un recente studio della Princeton Research Company¹ ha rilevato un incremento dell’idratazione cutanea pari al 130% circa dopo otto settimane di utilizzo domestico. A differenza delle creme, che idratano la pelle grazie all’azione nutriente delle loro componenti più ricche ed oleose, la Sauna Facciale XS01 ha una funzione idratante diretta, in grado di ridurre le linee sottili e di aumentare l’elasticità della pelle di circa il 20%. Un uso regolare della Sauna Facciale, inoltre, restringe i pori e riduce le imperfezioni della pelle di circa il 42%.


Scheda prodotto:

  • Denominazione: Sauna Facciale EH-XS01
  • Produttore: PANASONIC
  • Reperibilità: www.panasonic.com
  • Prezzo: 169,99 €
  • Dimensioni: L 10,4 x H 16,3 x P 14,8cm
  • Peso: 1,2kg
  • Colore: Bianco con rifiniture in Oro Rosa

www.PavoneCosmetics.it PANASONIC

Come agisce e quali sono i benefici?

Il meccanismo di azione è molto semplice, la Sauna Facciale di Panasonic è in grado, grazie a queste nanoparticelle di vapore, di aumentare i livelli di proteine, stimolando così la produzione di collagene negli strati della pelle, migliorandone elasticità, uniformità e assicurano un aumento del livello di idratazione profondo della pelle in pochi mesi. Proprio grazie a questo processo di stimolazione della produzione del Collagene, si ha un vero e proprio effetto antietà che aiuta a ridurre la comparsa delle rughe, aumentando così anche l’elasticità della cute.

Inoltre, il calore prodotto dall’apparecchio, fa sudare aiutando ad aprire i pori, eliminando così tutte le tossine e le polveri sottili che si depositano quotidianamente sulla nostra pelle, facilitando anche la rimozione dei residui del makeup.

Come funziona e quanto dura il trattamento?

La durata del rituale di bellezza è determinata dalla quantità di acqua inserita all’interno e ovviamente dipende dal tipo di pelle.

Per poterla utilizzare basta solamente aggiungere dell’acqua distillata nell’apposito contenitore, premere l’interruttore e, dopo circa 10 secondi dall’accensione, è subito pronta.

Per un’idratazione completa serviranno 12 minuti quindi si riempirà l’acqua quasi fino all’orlo del contenitore. Si può scegliere anche un trattamento d’idratazione da 6 minuti oppure una pulizia veloce da 3 minuti. Durante il trattamento mantenete una distanza di almeno 20 cm per non aggredire la vostra pelle.

Ricordate di utilizzare solamente acqua purificata o distillata. Non inserite oli essenziali, lozioni, acqua minerale, acqua dal rubinetto, acqua alcalina, acqua di fonte o acqua fisiologica poiché potrebbe ridurre notevolmente la durata dell’apparecchio.

www.PavoneCosmetics.it eh-xs01

A chi è indicata questa Sauna Facciale?

Può essere utilizzata da chi ha una pelle mista/grassa poiché aiuta a ridurre la dimensione dei pori, elimina l’eccesso del sebo favorendo così l’eliminazione dei comedoni (i tanto odiati punti neri). Per questo tipo di pelle consiglio un trattamento completo di 12 minuti, due volte a settimana.

Questa Sauna è ideale anche per pelle secca/asfittica poiché le nanoparticelle regaleranno un’intensa idratazione. Per questo tipo di pelle consiglio un trattamento da 6 minuti, 1 volta a settimana o ogni 15 giorni. Ricordate poi di applicare la vostra abituale crema con ingredienti Naturali che aiuterà a proteggere l’equilibrio del vostro film idrolipidico trattenendo così l’idratazione ottenuta.

Inoltre, molte di voi mi hanno chiesto se questa sauna facciale può esser utilizzata anche per pelle dedicata/sensibile. La risposta è si ma.. con cautela. In questo caso vi consiglio di diminuire il tempo di posa a soli 3 minuti e usufruitene per massimo 1 volta a settimana, in questo modo si favorirà l’idratazione senza però stressare la cute. Sconsiglio invece l’utilizzo per chi soffre di couperose o rosacea.

Opinioni

Da estetista specializzata, potrete immaginare quanto è indispensabile per me aggiungere una Sauna facciale nella propria Beauty Routine. Non solo perché migliora notevolmente l’aspetto della pelle, affinandone la grana, eliminando imperfezioni e punti neri ma contribuisce anche ad aumentare l’efficacia dei cosmetici applicati successivamente. Ciò accade con questo apparecchio di ultima generazione grazie alle nanoparticelle di vapore che si vengono a creare, in grado di detergere i pori a fondo, liberandoli da ostruzioni e impurità, permettendo così anche una maggiore idratazione e un miglior assorbimento dei cosmetici utilizzati nei trattamenti successivi.

Trovo che questa Sauna facciale di Panasonic sia davvero un piccolo gioiello poiché può esser utilizzata comodamente a casa ma con gli stessi benefici di una Spa, occupa infatti poco spazio grazie alle sue dimensioni compatte e inoltre non richiede costi aggiuntivi per cartucce o ricariche.

www.PavoneCosmetics.it sauna

I benefici ragazze si riscontrano già dal primo utilizzo, pulisce infatti efficacemente, disintossicando i pori e ammorbidendo la pelle. Ripristina la corretta presenza di umidità e può essere utilizzata tutto l’anno proprio come una vera SPA a domicilio. Personalmente effettuo questo rituale dopo la detersione ma può esser utilizzata anche durante la pulizia, la pelle infatti viene delicatamente scaldata e ammorbidita, favorendo così l’apertura dei pori. Questo procedimento garantisce la rimozione accurata del makeup in modo rapido e semplice, evitando di dover strofinare la pelle.

www.PavoneCosmetics.it sauna viso

In conclusione, vale davvero la pena? Con estrema sincerità vi dico: assolutamente si. Senza ombra di dubbio noterete con i vostri occhi i grandi benefici ottenuti sin dalle prime sedute. È un prodotto unico nel suo genere, di ultima generazione e con approfonditi studi clinici alle spalle e il tutto può esser usufruito comodamente a casa. Ricordate che, la dimensione delle particelle di vapore di questa Sauna, rispetto alla solita “pentola casalinga” non è la stessa, quindi ovviamente anche i risultati sono diversi. Dopo ben due mesi di utilizzo vi posso assicurare che la mia pelle è nettamente più distesa, idratata, luminosa e totalmente purificata. Se avete la possibilità e se siete solite ad utilizzare i bagni di vapore, provatela perché non ve ne pentirete.


Bellezze spero che il mio articolo via sia piaciuto e soprattutto spero di esservi stata d’aiuto. Cosa ne pensate? L’avete provata? Fateci sapere le vostre opinioni.

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

18 comments

  1. Posted by Rossella Camardi, at Reply

    Sauna…..SEI MIA!!!! Appena ordinata su amazon!!!!!!! E vaiiiiiiiiiii :) Grazie per la tua dettagliata e sincera recensione, è sempre un piacere leggerti.

  2. Posted by Caterina Rinaldi, at Reply

    Io ho comprato recentemente una sauna facciale che costava circa 50 € e ho visto subito la differenza. La mia pelle è bella pulita, sana e i pori dilatati si vedono meno, punti neri molto meno ma quando la utilizzo sembra come se la mia pelle si seccasse… devo dire che potevo spendere un po di più e avevo questo apparecchio. Spero che a natale il mio ragazzo me la regali perchè farebbe proprio al caso mio!!! Sei unica Valentina ci fai scoprire sempre cose nuove ed efficaci. Grazie ❤️❤️

  3. Posted by AleeGio, at Reply

    Articolo dettagliato e davvero utile, non so come tu faccia ma finisco sempre per acquistare i prodotti che ci consigli. Finalmente con i tuoi consigli la mia pelle sta rinascendo, non smetterò mai di ringraziarti. Purtroppo di blogger cosi serie e sincere c’è ne sono poche, spero avrai tanto successo perchè te lo meriti tanto!!!

  4. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Stavo aspettando con ansia la tua review!!! *_* La ordino subito, grazie per tutti i preziosi consigli. ❤️ Io ho la pelle mista quindi per le prime settimane proverò il trattamento da 12 minuti ..

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore bellezze, se avete bisogno di maggiori informazioni sono qui!

  6. Posted by Sabrina Covella, at Reply

    Articolo molto esaustivo e preciso come sempre!!! ❤️❤️ Ero già incuriosirà da questo prodotto quando l’hai utilizzato nel video della tua beauty routine su instagram, ora ho la certezza che fa proprio al caso mio! Grazie Valentina perché con i tuoi articoli vado sempre a colpo sicuro!❤️

  7. Posted by Bianca Moressa, at Reply

    L’ho acquistata dopo la tua presentazione sulla pagina Facebook ed ecco qui la mia esperienza: io ho la pelle mista con passata acne, parecchio grave.. ho sempre utilizzato le saune viso perchè mi regalano innumerevoli benefici alla pelle. Ho iniziato a usarlo due volte a settimana e la pelle aveva sì meno imperfezioni ma la cosa che più mi ha colpito è che non mi ha mai seccato la pelle come invece mi accadeva con le altre saune quando finivo il trattamento. Adesso la uso solo una volta a settimana alla sera, dopo essermi struccata con un latte detergente per benino e la pelle oltre ad esser purificata e perfettamente idratata e distesa. Negli anni ho speso molto per questi apparecchi low cost, bastava che facessi un’unica spesa per questa sauna e avevo risolto, vabbè meglio tardi che mai hihihi Comunque grazie a te Valentina per esser cosi disponibile e professionale, la tua passione traspare in tutto ciò che fai. Sei fantastica

  8. Posted by Vissia, at Reply

    Tesoro mi dici come si fa a resistere alle tue review!!!!?? Eh sì devo dire mi piacerebbe!!! Un caro abbraccio

  9. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Grazie mille dolcezze! Mi fa davvero tanto piacere!

  10. Posted by Raffaella BeautyLove, at Reply

    La voglioooo!!! ❤️ Non vedevo l’ora di leggere la tua recensione su questa sauna e come sempre sei riuscita a spiegarci tutto in modo esaustivo e dettagliato. Per Natale mi farò un bellissimo autoregalo!!! Grazie Valentina ❤️

  11. Posted by Pamela Robusto, at Reply

    Bellissima e bravissima tesoro, recensione utilissima. È un piacere leggere il tuo blog scopro sempre cose nuove.. baci Pamela

  12. Posted by Rosanna Safoni, at Reply

    Ho appena finito di leggere il tuo stupendo articolo, ero tentata a prendere questa sauna viso di panasonic spero di trovarla su Amazon!! Sei un tesoro grazie ❤️❤️❤️❤️

  13. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  14. Posted by Marilena Bussani, at Reply

    Grazie Valentina!!!!! Amo le tue recensioni sono sincere e utili … ti ho scoperta da poco su instagram e sei diventata per me un punto di riferimento nel mondo della bellezza naturale

  15. Posted by Patrizia giraldi, at Reply

    Wooow la sauna è bellissima ha un design elegante e fine, immagino tutti i benefici che ci hai descritto, questa sera farò l’ordine dal sito!!!! Non vedo l’ora di provarla *_*

  16. Posted by Alessia Azzalin, at Reply

    come sempre post utilissimo, dettagliato, come tutti i tuoi post! posso chiederti se ci sono altre valide saune facciali ma più economiche? grazie

  17. Posted by Laura, at Reply

    Ciao!

    Volevo chiederti se potevi postare su instagram anche una foto della tua morning skincare routine perchè io trovo che siano tutti ottimi spunti per provare prodotti favolosi! (scusa se scrivo qui ma io non ho instagram)

    Grazie mille in anticipo e buona serata!

  18. Posted by Bianca Moressa, at Reply

    Complimenti per l’utilissimo articolo come sempre!!! Sono innamorata del tuo blog, ti leggo sempre con tanto piacere. Sei sincera e dettagliata complimenti

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook