NEVE COSMETICS: Fondotinta in stick “STAR SYSTEM FOUNDATION” | Swatches – Preview

318
www.PavoneCosmetics.it star system foundation neve

Vi presento in Anteprima assoluta il nuovo fondotinta in stick ad alta coprenza, firmato Neve Cosmetics! Una vera rivoluzione nel mondo del Makeup Naturale, un fondotinta dal finish matt che, oltre a promettere un’altissima coprenza, ha un effetto levigante, perfetto dunque per chi ha la grana della pelle disomogenea e con presenza di pori dilatati. Inoltre è waterproof, a lunga tenuta e nota molto importante: ha un fattore di protezione solare 15.

Potrete quindi immaginare la mia felicità nel scoprire più da vicino questo gioiellino: pratico, comodo e ideale da utilizzare sia nelle occasioni speciali in cui è necessario che la pelle risulti perfettamente uniforme, che nel quotidiano, dove apparire belle e curate è comunque d’obbligo. Un prodotto che assicura la massima copertura di imperfezioni e discromie e una resa ottimale, mantenendo l’incartato omogeneo e matificato a lungo.

Vediamo ora assieme nel dettaglio tutte le sue caratteristiche e utili consigli.

 

DA DOVE NASCE STAR SYSTEM FOUNDATION?

Star System nasce rivisitando un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake makeup hollywoodiano. Dalla consistenza ricca e coprente, rendeva la pelle delle dive perfetta anche sotto le luci di scena più spietate. Neve Cosmetics l’ha declinato in una versione moderna: vegano, senza ingredienti dannosi come petrolati, parabeni, siliconi e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata. Per una pelle da superstar in ogni contesto, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni.

www.PavoneCosmetics.it Neve Cosmetics fondo

Scheda tecnica:

  • Denominazione: Star System Foundation
  • Produttore: Neve Cosmetics
  • Reperibilità: www.nevecosmetics.it
  • Quantità: 4 ml
  • Prezzo: 14,90 €
  • Pao: 12 mesi

ANALIZZIAMO LA FORMULAZIONE

A rendere unico il nuovo Star System Foundation di Neve Cosmetics è sicuramente la formulazione: arricchita con cera di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva pensata per garantire alla nostra pelle, tono e protezione. Ho analizzato l’inci e all’interno non troviamo la presenza dell’acqua o componenti volatili. L’acqua che troviamo solitamente al primo posto delle formulazioni e che, costituisce gran parte di un prodotto, va a perdersi nel momento della stesura tramite assorbimento o evaporazione.

Lo Star System invece, è pigmento minerale e cere ultra concentrate, per questo se qualcuna di voi si sta domandando: “SOLO 4 ML DI PRODOTTO?” io vi rispondo che forse può sembrare una dose davvero piccola ma in realtà, quando lo stendete noterete che basta poco prodotto, anche stratificandolo e questo accade grazie alla sua altissima concentrazione di pigmenti.

www.PavoneCosmetics.it

La presenza di un particolare mix di oli rende la texture leggera, setosa e modulabile. Promette una coprenza estrema ma a tempo stesso leggera sulla pelle e facilmente sfumabile, il tutto incoronato da un finish matte e vellutato. Essendo waterproof, può essere utilizzato durante tutto l’anno, anche in estate. Resiste all’acqua ma si rimuove facilmente anche con i detergenti più delicati.

Spero che la mia analisi vi sia stata utile per capire un po’ di più l’invvovazione di questo prodotto. Ovviamente, come tutti i prodotti Neve Cosmesitcs contiene ingredienti naturali e biologici, privo di parabeni, petrolati, siliconi e rigorosamente Made in Italy.

INCI | Ingredienti:

CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CANDELILLA CERA / EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, KAOLIN, ORYZA SATIVA BRAN CERA (RICE BRAN WAX), COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CETYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL / OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, ALUMINA. MAY CONTAIN: C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, C.I. 77491 -77492 – 77499 (IRON OXIDES). 


PACKAGING

Neve Cosmetics ha posto grande attenzione anche al packaging. Si presenta come un cilindro color lilla con scritte argentate a doppio tappo. Infatti da un lato è presente il fondotinta che fuoriesce girando la ghiera alla base e dall’altro un tappo argentato che cela un applicatore a spugnetta in silicone.

www.PavoneCosmetics.it Star System fondation

www.PavoneCosmetics.it fondo bio

www.PavoneCosmetics.it nevecosmetics


NUANCE

Neve Cosmetics Star System Foundation è disponibile in 9 tonalità differenti, perfette per adattarsi ad ogni tipologia di incarnato e sottotono. Si parte dalle tonalità chiare come quelle diafane e nordiche fino ad arrivare a nuance ultra dark pensate per un incarnato mediterraneo, abbronzato o olivastro. Perfettamente mixabili tra loro, possono essere impiegate nella realizzazione del contouring o semplicemente abbinate per trovare l’accordo cromatico perfetto per la propria pelle del viso.

www.PavoneCosmetics.it Neve Cosmetics

Ecco tutte le nuance disponibili:

  • Fair Neutral: beige chiarissimo dal sottotono neutro. Fair Neutral è la tonalità di fondotinta più chiara in assoluto. Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le pallidissime dall’incarnato di alabastro. Creato per chi fatica a trovare un fondotinta chiarissimo ma dall’effetto naturale.
  • Light Neutral: beige chiaro dal sottotono neutro. Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono nè al giallo nè al rosa. Si abbina a quasi tutte le carnagioni, soprattutto nei mesi invernali. Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.
  • Light Rose: beige chiaro dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturae sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c’è il Fair Neutral!). E’ perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.
  • Light Warm: beige chiaro dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.
  • Medium Neutral: beige medio dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano facilmente ma non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.
  • Medium Warm: beige medio dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) e dorata, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.
  • Tan Neutral: miele neutro dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati nè mediterranei. Perfetto anche per scurire i fondotinta di tonalità troppo chiara.
  • Tan Warm: miele dorato scuro dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo-olivastro.
  • Dark Warm: caramello caldo, il colore più scuro in assoluto per le pelli molto abbronzate, scure e dal sottotono caldo.

www.PavoneCosmetics.it swatches neve

 


♦ SWATCHES CON LUCE NATURALE

www.PavoneCosmetics.it swatches neve cosmetics


♦ SWATCHES CON LUCE ARTIFICIALE

www.PavoneCosmetics.it swatches neve star systemCOME SI APPLICA E A CHI CONSIGLIO QUESTO FONDOTINTA?

L’applicazione è molto semplice: basta stendere dallo stick direttamente sulla pelle per poi essere sfumato con una beauty blender, un pennello da fondotinta o appunto con la sua spugnetta integrata. Io personalmente mi trovo meglio con il pennello Merge poichè riesco a sfumarlo per bene e con estrema facilità grazie alle setola dalla struttura compatta. Questo fondotinta è stratificabile per aumentare la copertura, a seconda delle singole esigenze.

Il Star System è consigliato a chi ha una pelle normale, mista o secca. Visto che prima abbiamo analizzato la sua formulazione lipidica, consiglio a chi ha invece la cute grassa o impura di applicare prima un buon primer biologico idoneo a questo tipo di pelle e di terminare poi successivamente con una cipria per fissare il tutto ed evitare cosi segni di lucidità e per aumentare anche la sua durata.


Bellezze, spero che il mio articolo e i miei swatches vi siano stati d’aiuto. Cosa ne pensate di questa Novità? L’avete provato? Come vi siete trovate? Mi raccomando condividete le vostre preziose opinioni che tornano sempre utili a tutte!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

22 comments

  1. Posted by Ludovica Tommasi, at Reply

    Gli swatches che fai tu sono sempre molto utili e ci aiutano nella scelta del colore perfetto per noi!!! ❤️ Confido molto in questo prodotto, lo prenderò sicuramente!!! ❤️❤️

  2. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Ho aspettato il tuo articolo prima di prendermelo, non vedo l’ora che esca e di provarlo!!! Ti terrò aggiornata, grazie super Vale!

  3. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Valentina complimenti di cuore…. articolo sempre perfetto ed esaustivo…mi hai chiarito tanti aspetti…grazie per tutto il lavoro che fai per noi..sei sempre il Top:* Ti abbraccio forte :-)

  4. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille bellezze!

  5. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    È proprio il prodotto che cercavo!! Grazie Valentina, ci porti sempre alla scoperta di prodotti fantastici!! ❤️❤️❤️ Articolo davvero molto utile e dettagliato.

  6. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Che dirti Valentina… rimango affascinata dai tuoi articoli cosi ben strutturati, utili e curati. Tutte le novità più innovative le scopro sempre da te ❤️❤️❤️ Questo fondotinta in stick sarà presto tra le mie mani.

  7. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Foto e articolo molto curato e interessante come sempre! Appena passo da Chiara vado a prendermelo sono solo in dubbia sulla nuance. Complimenti per la tua prefessionalità, baci Isa

  8. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore ragazze!!

  9. Posted by Marina Fossali, at Reply

    Grazie Valentina! Articolo come sempre piacevole e molto dettagliato! Conosco bene questa azienda e i suoi prodotti grazie a te, il loro makeup minerale è il migliore a mio avviso. Provvederò a provare questo nuovo fondotinta il prima possibile! Alla prossima lettura e grazie per condividere con noi queste scoperte

  10. Posted by Rossella Camardi, at Reply

    Una garanzia le tue recensioni e una garanzia questo marchio! ❤️❤️❤️ Complimenti Valentina per i tuoi bellissimi articoli, letture sempre piacevoli e interessanti. Un saluto, Ros

  11. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie a tutte, siete dolcissime!!

  12. Posted by Diana Benussi, at Reply

    WOOOW bellissima questa novità ❤️*_* Davvero originale l’idea del pack multiuso, cosi si può mettere in borsetta un unico prodotto!!! Neve cosmetics non ci delude mai con le sue succulenti novità!!

  13. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    Oh mamma mia che meraviglia questo fondotinta!!!! Ti ho scoperta da poco su instagram e non posso più fare a meno, sei bellissima e bravissima!!! Ps. sei anche dolcissima a rispondere sempre a tutti!!!!

  14. Posted by Monica Maffeo, at Reply

    Che bello grazie Valentina, lo prenderò di sicuro!!! ❤️ A questo punto visto che hai consigliato il contouring, ne prenderò anche uno più scuro per creare le ombre!!! ❤️

  15. Posted by Vissia, at Reply

    Non vedo l’ora di provarlo cara!! grazie mille, hai fatto un sacco di foto utilissime

  16. Posted by Selene Makeupbioaddicted, at Reply

    Io sono fortemente indecisa tra il fair neutral ed il light rose perché ho un sottotono freddo e qualsiasi nota calda su di me si scurisce e diventa arancione.

  17. Posted by Sinceramente bio, at Reply

    Beh nulla da dire a questa nuova uscita di neve Cosmetics. A me è sempre piaciuto un sacco come packaging e ai tempi del silicone utilizzavo con piacere quelli di rimmel. Poi ho utilizzato coleur caramel che sai benissimo non essere propriamente economico. Sicuramente vorrò provare questi di neve per farmi un’idea. Fantastico articolo come sempre Valentina, é indispensabile per me il tuo parere. Un abbraccio

  18. Posted by Paolina, at Reply

    Bellissimo, e comodo da avere sempre in borsetta

  19. Posted by Bio Vale, at Reply

    Tesoro eccomi finalmente:) Cosa dire..articolo perfetto come sempre, ricco di informazioni e di scatti meravigliosi..credo proprio che acquistaerò questo fondotinta perchè innovativo e l’idea della coprenza associata ad una leggerezza mi fa perdere la testa:D Ti abbraccio Splendore mio e complimenti, sei sempre il TOP:*

  20. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Articolo perfetto Valentina!!!❤️❤️Curato, dettagliato e utilissimo come sempre. Grazie a tutti i tuoi swatches, ho appena ordinato il neutral warm, non vedo l’ora di provarlo!!!

  21. Posted by Francesca (SemplicementeBio), at Reply

    Cara vale, è sempre un piacere visitare il tuo blog. Lo acquisterò sicuramente, la curiosità è troppo alta, ora speriamo di azzeccare il colore. Bellissime foto come sempre. Un caro bacio

  22. Posted by Serena Arsa, at Reply

    WOOOW articolo favolosoooo!!! Descrizione impeccabile e swatches perfetti, mi hai convinta sembra un prodotto davvero performante. Seguirò anch’io il tuo consiglio del contouring e prenderò sia light neutral che tan neutral!!! Grazieee

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook