NEVE COSMETICS: Fondotinta liquido “CREAMY COMFORT FOUNDATION” | Review – Swatches

312
www.PavoneCosmetics.it Neve Cosmetics

Vi presento una Novità assoluta in casa Neve Cosmetics: nasce Creamy Comfort Foundation, il loro primo fondotinta fluido.

Idrata come una crema, si applica come una crema, coccola la pelle come una crema… ma è un fondotinta. Il nuovissimo Creamy Comfort è la più attesa uscita make up del brand cosmetico naturale Italiano.

Questo prodotto esclusivo nasce
dall’idea di un’eleganza spontanea:
dare vita a un fondotinta ricco
come un abito da sera ma comodo
come un pigiamino di cotone.

Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics è proposto in 9 diverse tonalità ed è un prodotto Naturale, Vegan, privo di siliconi, parabeni, petrolatum e rigorosamente Made in Italy. Visto che sono stata scelta dall’Azienda per testarlo in Anteprima, sono felice oggi di condividere con voi le mie considerazioni e fornirvi tutti i miei consigli.


FORMULAZIONE

La formulazione del Fondotinta Creamy Comfort è arricchita da preziosi ingredienti naturali quali l’Olio di Jojoba e Acido Ialuronico che in sinergia donano un’azione antiossidante ed idratante, aiutando a rimpolpare e distendere la pelle, rendendola giorno dopo giorno più compatta ed elastica. La formula è inoltre arricchita da preziosi pigmenti minerali che uniformano l’incarnato per un effetto omogeneo e naturale.

www.PavoneCosmetics.it

Un fondotinta per chi non sopporta il fondotinta. Per chi odia i pastoni untuosi, per chi sogna di ottenere la leggerezza ed impalpabilità del fondotinta minerale tradotto in una versione fluida e idratante.

L’idea di Neve Cosmetics è stata infatti quella di realizzare un prodotto estremamente confortevole, da indossare con naturalezza. Un prodotto che fa il suo lavoro senza appesantire la pelle e che la rende applicazione dopo applicazione sempre più morbida e distesa.


IL PRODOTTO

L’azienda Neve Cosmetics ha voluto partire dall’ABC con Creamy Comfort. Hanno studiato e formulato un prodotto che potesse essere utilizzato con soddisfazione da più persone, anche con una tipologia di pelle diversa. Da indossare con naturalezza, in cui sentirsi sempre a proprio agio. Che faccia sentire bene la pelle tutto il giorno, lasciandola più bella e morbida di prima.

Il Fondotinta Creamy Comfort è disponibile in 9 diverse colorazioni, nuance e sottotoni, che richiamano quelli del fondotinta compatto Flat Perfection, permettendo cosi di scegliere esattamente la shade ideale per ogni incarnato. Ecco gli Swatches, in ordine d’intensità, delle nuance che ho ricevuto:

www.PavoneCosmetics.it Creamy Comfort Neve

Ed ecco qui la descrizione di ogni nuance, spero possa esservi utile nella scelta della colorazione più adatta a voi ma ci tengo a precisare che è importante testare per più ore un Fondotinta per vedere come si comporta e soprattutto come cambia la nuance dopo l’ossidazione per trovare poi la colorazione perfetta per voi.

  • Fair Neutral:Tonalità chiarissima dal sottotono neutro. Fair Neutral è la tonalità di fondotinta più chiara in assoluto. Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le pallidissime dall’incarnato di alabastro. Lo abbiamo creato per la felicità di chi fatica a trovare un fondotinta chiarissimo ma dall’effetto assolutamente naturale.
  • Light Neutral:Tonalità chiara dal sottotono neutro. Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono nè al giallo nè al rosa. Light Neutral è il fondotinta famoso per abbinarsi a quasi tutte le carnagioni, soprattutto nei mesi invernali. Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.
  • Light Rose:Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c’è il Fair Neutral!). E’ perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.
  • Light Warm:Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.
  • Medium Neutral:Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.
  • Medium Warm:Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) e dorata, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.
  • Tan Neutral:Tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati nè mediterranei. Perfetto anche per scurire i fondotinta di tonalità troppo chiara.
  • Tan Warm:Tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo-olivastro.
  • Dark Warm:Il nostro colore più scuro in assoluto per le pelli molto abbronzate, scure e dal sottotono caldo

www.PavoneCosmetics.it


A CHI LO CONSIGLIO

Consiglio questo Fondotinta a pelli da secche a normali ma, indicato dall’azienda, anche per pelli miste. Io ho la pelle normale, nessuna grossa imperfezione ma leggermente tendente al secco e vi devo dire la verità, questo fondotinta mi sta regalando grandi soddisfazioni. Non segna le rughe d’espressione, non unge nè tanto meno appesantisce e soprattutto, punto fondamentale per me, distende e idrata la pelle. La sensazione infatti è proprio quella di rendere la pelle più elastica e chi ha la pelle secca può capire i benefici di questa sensazione. Distende e idrata, uniforma il colorito e sembra di non averlo addosso, cosa voler di piu?

www.PavoneCosmetics.it

Piccola precisazione, non lo consiglio a pelli molto seborroiche e/o con importanti discromie, in quest’ultimo caso il fondotinta utilizzato da solo non ha un’elevata coprenza, sarebbe prima opportuno applicare un buon correttore. Per quanto riguarda la coprenza infatti, personalmente la definirei media, ovvero nè bassa nè altissima, per questo vi consiglio di applicare prima un correttore se avete importanti macchie cutanee.


COME SI APPLICA e UTILI CONSIGLI

Questo Fondotinta liquido si applica sul viso con le dita, massaggiando poco prodotto alla volta con i polpastrelli, scaldandolo prima leggermente tra le mani. La sua emulsione fluida viene assorbita immediatamente dalla pelle, mentre i pigmenti rimangono in superficie regalando così un colorito uniforme e naturale.

Durante l’applicazione vi consiglio di procedere per aree: iniziate dal centro, con la zona del naso e guance, passate alla zona del mento e finite poi con la fronte, con movimenti leggeri dal centro verso l’esterno. Vi sconsiglio di applicarlo direttamente su tutto il viso e poi sfumare poiché, con i suoi rapidi tempi di asciugatura, si rischia di non riuscire a lavorarlo per bene in tempo. Seguendo questo piccolo accorgimento, si avrà un risultato a dir poco perfetto, naturale e omogeneo. Vi consiglio inoltre di ricordarvi di agitare bene il prodotto prima di utilizzarlo, in modo tale da miscelare perfettamente la formulazione.

I tempi di durata sono a dir poco ottimali, in questi giorni sto facendo più test possibili e come annunciato prima, avendo la pelle normale tendente al secco, questo fondotinta riesce a mantenersi in maniera eccellente sulla mia pelle per oltre 8 ore (sono ancora sbaloridita dal risultato). Io ovviamente applico pochissima cipria ma per tutte le pelli miste/grasse vi consiglio invece di utilizzarne una dose generosa.

www.PavoneCosmetics.it


Prezzo: 14,90 €

Bellezze cosa ne pensate di questa Bio Novità? L’avete provato? Come vi siete trovate? Fateci sapere anche le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

21 comments

  1. Posted by Fabiana Braidotti, at Reply

    Non vedevo l’ora che uscisse il tuo articolo!!! Non ho dubbi, proverò sicuramente questo fondotinta liquida. Preziosa come sempre bellissima Vale *_*

  2. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Ti abbiamo aspettato a lugno, ti desideravamo tanto e ora finalmente sarai nostro!!
    Bravissima e professionale come sempre!❤️❤️

  3. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Wooow swatches meravigliosi tesoro!! Prenderò sicuramente medium warm :-) grazie per tutti i consigli!! Ti terrò aggiornata di come mi ci trovo!!

  4. Posted by Carla Gaudino, at Reply

    Oh mio diooo!!
    Sono favolosi, finalmenteee!
    Ti adoro Valentina e complimenti all’azienda!

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte dolcezze, mi fa davvero tanto piacere che i miei articoli vi siano utili, cerco di curare sempre tutto nel minimo dettaglio.

  6. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Una delle poche blogger che seguo con piacere, grazie per tutti i tuoi consigli e come sempre per la tua sincerità.❤️ Continua avanti cosi che sei la migliore ❤️❤️❤️

  7. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    È carinissimo il pack di questo fondotinta liquido!!!!
    Complimenti è sempre un piacere leggere i tuoi dettagliati articoli!!! Splendidi e utili scatti! ❤

  8. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    Amo i prodotti di neve cosmetics, sfornano di continuo prodotti ottimi e formidabili, per il momento sto finendo il loro fondo minerale che mi avevi consigliato per la mia pelle mista ma questa m’ispira moltissimo e la prenderò sicuramente!!! Grazie!!

  9. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie bellezze!

  10. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    Wooow scopro sempre cose nuove grazie a te!!! Mi piace moltissimo questo nuovo fondotinta!! *__* per colpa tua la mia wishlist si allunga eheh :)❤️❤️❤️❤️

  11. Posted by Diana Benussi, at Reply

    Articolo bellissimo e interessantissimo. Grazie alla tua descrizione impeccabile e i bellissimi swatches, mi vedo già sul mio viso con la colorazione light Warm. Grazie davvero per tutto il lavoro che fai per noi.

  12. Posted by Arianna Macelli, at Reply

    Gli swatches che fai tu sono sempre molto utili e ci aiutano nella scelta del colore perfetto per noi!!! ❤️ Confido molto in questo prodotto, dopo la tua sincera review prenderò lo prenderò sicuramente!!! ❤️❤️

  13. Posted by Francy Fra, at Reply

    grazie utilissimo questo articolo .

  14. Posted by Vissia, at Reply

    Tesoro voglio andare a provarlo!!!! Per la mia pelle potrebbe andare! Grazie mille dei consigli e delle foto! Un caro abbraccio

  15. Posted by Selene Makeupbioaddicted, at Reply

    Mi hai incuriosita ancora di più e non vedo l’ora di provarlo per decidere se acquistarlo o meno!

  16. Posted by Pavone Cosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  17. Posted by Maya Carbone, at Reply

    È proprio il prodotto che cercavo!! Grazie Valentina, ci porti sempre alla scoperta di prodotti fantastici!! ❤️❤️❤️ Articolo davvero molto utile e dettagliato.

  18. Posted by Bio Vale, at Reply

    Tesoro complimenti di cuore..woooow…articolo sempre perfetto ed esaustivo. ..domani passo in bioprofumeria per swatchare le colorazioni…mi hai chiarito tanti aspetti…grazie amica mia..sei sempre il Top:* Ti abbraccio forte forte:*

  19. Posted by Alice, at Reply

    Ecco avendo io problemi di acne e imperfezioni direi che passo oltre. Grazie per i consigli e gli swatches

  20. Posted by Beatrice Giraldi, at Reply

    Tesoro grazie per questo articolo dettagliato!! Questo pomeriggio vado a provare la tonalità giusta e poi seguirò tutti i tuoi consigli!!!

  21. Posted by Paolina, at Reply

    Non vedo l’ora di provarlo! Grazie SuperVale :-)

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook