MARTINA GEBHARDT: Contorno occhi 100% Naturale “EYE CARE FLUID” | Opinioni – Review

316
www.PavoneCosmetics.it gebhardt

Oggi voglio condividere con voi un argomento che mi sta molto a cuore, ossia la cura dedicata al contorno occhi. L’area perioculare infatti, ha una grana molto più sottile e delicata rispetto al resto del volto e necessita dunque di maggiori cure e attenzioni per mantenerla sempre ben idratata. Fattori poi ambientali (quali sbalzi di temperatura, inquinamento..), lo stress oppure il poco sonno, contribuiscono a far perdere facilmente la sua umidità, disidratando rapidamente la zona e rendendola soggetta alla comparsa delle tanto odiate “zampe di galline”. Proprio per questi motivi bisogna fare molta attenzione a quel che applichiamo su quest’area, scegliendo il più possibile formule completamente eco bio e prive di ingredienti dannosi.

Dopo ben 4 mesi di utilizzo sono qui a presentarvi una delle ultime novità lanciate in casa M.G. ovvero la versione fluida del famosissimo contorno occhi in crema “Eye Care” il prodotto di punta e il più venduto in assoluto, uscito da poco sul mercato in una seconda versione formulativa, quella fluida, per offrire una maggior leggerezza per chi mal sopporta o non riesce a gestire la consistenza in crema del precedente contorno occhi (lo definirei quasi un unguento) senza però rinunciare alla stessa qualità benefica e agli stessi ingredienti chiave. Partiamo però come sempre dalle basi:

  • CHI È MARTINA GEBHARDT

Martina Gebhardt è un brand tedesco che produce cosmetici 100% naturali e cruelty free, partendo da materie prime provenienti da coltivazioni biologiche certificate Demeter.

Le formulazioni dei suoi prodotti sono composte per circa il 50% da una fase acquosa (ad esempio estratti di erbe in acqua pura di sorgente) e per il restante 50% da una fase oleosa costituita da oli vegetali, grassi e cere. Questa scelta formulativa, corrisponde alla composizione dello strato idrolipidico che caratterizza la pelle di una donna di 20 anni.

La filosofia sulla quale si sviluppa l’intera gamma cosmetica è costruita seguendo dei fattori guida:

  • L’uso esclusivo di veri oli essenziali per creare le fragranze.
  • L’uso di essenze spagiriche estratte da una sorgente di acqua minerale negli Stati Uniti, naturalmente ricca di sali di oro, argento e zolfo.
  • L’assenza di coloranti o di materiali denaturati, permettendo agli ingredienti utilizzati di mantenere la loro colorazione naturale.
  • L’assenza di conservanti convenzionali che possono alterare la naturale flora batterica della pelle programmata per combattere e uccidere i germi infettivi, a favore di quelli naturali che vanno a costituire formule auto-stabilizzanti. Cera d’api, oli essenziali e determinati estratti di piante sono alcuni esempi di ingredienti con funzione conservante.
    il non impiego della glicerina come primario agente idratante ed umettante.
  • La produzione propria realizzata nella fabbrica aziendale, per garantire prodotti controllati e genuini.
  • La scelta di sostanze di alta qualità con principi attivi utili alla cura della pelle.
  • Il packaging delle confezioni fatte in vetro opalino riciclabile, che non richiedono la sterilizzazione chimica ma solo quella fisica del vapore caldo, rappresentando in termini ecologici una soluzione di confezionamento molto buona.
  • La certificazione Demeter per tutti i prodotti. Un marchio internazionale del biologico che usa processi produttivi di bio-dinamica con il fine di portare l’economia in armonia con la natura ed il cosmo, ma anche prezzi equi ed impegno sociale, motivi per cui rappresenta il marchio più esigente e severo per la qualità biologica.
  • Il non aver mai impiegato né commissionato la sperimentazione animale, insieme anche alla scelta di materie prime anch’esse cruelty free.

www.PavoneCosmetics.it review eyecare

Come sempre, dopo lunghi mesi di test, sono qui a raccontarvi la mia esperienza, darvi utili consigli e fornirvi tutte le informazioni necessarie affinché la mia Review possa esservi d’aiuto come sempre nella scelta consapevole dei vostri acquisti.


Scheda prodotto:

www.PavoneCosmetics.it eye care fluid

Descrizione:

Se stai cercando un’alternativa meno consistente e ricca all’ormai famoso Eye Care di Martina Gebhardt, questo prodotto è quello che fa per te. Si tratta di un’emulsione protettiva per occhi sensibili particolarmente leggera, con una consistenza fluida. È adatta per la cura quotidiana di tutti i tipi di pelle e fornisce un’intensa idratazione.

Opinioni:

L’Eye Care Fluido è un emulsione leggera, quasi impalpabile al tocco, dalla profumazione delicata di erbe naturali che svaniscono completamente con l’assorbimento, la cui azione protettiva ed intensamente idratante risulta così confortante e delicata sulla pelle da poter essere impiegata quotidianamente per tutti i tipi di pelle grazie proprio alla sua formulazione studiata per non ungere né appesantire.

www.PavoneCosmetics.it eyecare

Grazie alla texture particolarmente fluida, il prodotto viene rapidamente assorbito dalla pelle, perfetto da utilizzare anche come base per il make up.

www.PavoneCosmetics.it eye care fluid

Ho usato ogni sera con costanza questo contorno occhi per circa 5 mesi (dura davvero molto), è sufficiente infatti meno di una nocciolina di prodotto per apportare il giusto nutrimento a tutta la zona del contorno occhi, donando al tempo stesso un’immediata e prolungata sensazione di sollievo, tanto più apprezzabile quando fattori avversi, come lo stress e la secchezza, vanno a segnare questa delicata zona.

Nota curiosa, sulla confezione il PAO (Period After Opening) è segnato da una data di scadenza e non da un numero determinato di mesi, come solitamente accade.

www.PavoneCosmetics.it Martina Gebhardt

Se analizziamo la formulazione del fluido Eye Care di Martina Gebhardt, troviamo ingredienti mirati a mantenere l’umidità e l’elasticità nei tessuti cutanei come per esempio il pregiato olio di Avocado e le vitamine A D ed E che aiutano a rafforzare questo processo. Troviamo poi il burro di cacao che contribuisce a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici ed ambientali, l’estratto della Rosa Damascena che dona elasticità e tonicità alla pelle e l’olio di Enotera dalle potenti proprietà lenitive e antinfiammatorie.

www.PavoneCosmetics.it

In conclusione, in virtù della sua ricca formulazione e delle proprietà degli ingredienti in esso contenuti, questo prodotto è ideale per tutti i tipi di pelle, ha un altissimo potere idratante ed elasticizzante ed è perfetto anche come base per il trucco. Cosa volere di più? Promosso da me a pieni voti.

INCI | Ingredienti:

Aqua (Water), Prunus AmygdalusDulcis (Sweet Almond) Oil°, Butyrospermum Parkii(Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter°, Oenothera Biennis (Primrose) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Cetearyl Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Flower Water°, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract°, Magnolia Officinalis Bark Extract*, Camellia Sinensis (Tea) Leaf Extract°, Cetyl Alcohol, Vitamin E, Spagyrische Essenz von Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract*°, Gold, Silver, Sulfur.
° Certified Demeter
* Certified Organic


Bellezze, spero che la mia Review vi sia piaciuta e soprattutto vi sia stata utile. Avete provato questo contorno occhi? Come vi trovate con i prodotti Martina Gebhardt? Fateci sapere le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

18 comments

  1. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    Scopro sempre prodotti ottimi con te!!! Sei stata la mia salvezza, i prodotti che mi hai consigliato hanno fatto rinanescere la mia pelle. Sei unica!!! ❤️❤️

  2. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    Grazie per avermi fatto scoprire questo contorno occhi Vale :-)
    Sei sempre precisa e chiara nelle tue review!
    Le foto sono bellissime. ❤

  3. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Un’unica parola per descriverti. Sincera. Complimenti Valentina, sei una delle poche blogger serie che seguo con piacere tutti i giorni su Instagram. Trasmetti tanta passione e positività, continua cosi che avrai molto successo.

  4. Posted by Maya Carbone, at Reply

    Era da mesi che aspettavo la tua opinione!!! Precisa e dettagliata come sempre, è un piacere leggerti. L’acquisterò questo pomeriggio su eccoverde!!!

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille dolcezze, mi fa davvero piacere che le mie recensioni vi siano utili!

  6. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Valentina, un post davvero utile ed interessante! Proverò sicuramente questa nuova versione del contorno occhi di MG, grazie!! Un abbraccio ❤️

  7. Posted by Cristiana BelleNaturè, at Reply

    Un prodotto interessante, da mettere in wish list *_*
    Grazie come sempre per le informazioni precise ed esaustive!!
    ❤️❤️❤️

  8. Posted by Federica Bravi, at Reply

    Questo blog è bellissimo!! Ti ho scoperta da poco e ti faccio i miei complimenti per il bellissimo lavoro!! Articolo esaustivo e dettagliato sotto ogni aspetto.
    Spero di riuscire a provare quanto prima questo contorno occhi!!!

  9. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille a tutte!

  10. Posted by Baby De Vascovi, at Reply

    Scopro sempre prodotti ottimi con te!!! Sei stata la mia salvezza, i prodotti che mi hai consigliato all’evento a Roma, hanno fatto rinascere la mia pelle, credo proprio che anche questo eye care fluid presto sarà tra le mie maniii ❤️

  11. Posted by Nicol Grassi, at Reply

    Concept davvero affascinante e prodotto interessante. Complimenti Valentina, articolo esaustivo come sempre.
    E’ un piacere leggere il tuo Blog, hai un talento e una passione unica. Starei ore a leggerti.

  12. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Mi piacciono le caratteristiche di questo contorno occhi , sono sempre contenta di scoprire tramite le tue dettagliate recensione i nuovi principi attivi. Il fatto che abbia l’olio di avocado mi invoglia ancor di più a volerla provare visto che la zona del mio contorno è molto secca.

  13. Posted by Laura Bennato, at Reply

    Descrizione più che dettagliata, sicuramente dopo aver finito le mie scorte di, proverò questo
    trattamento per la zona degli occhi Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli e per la tua estrema sincerità!!!

  14. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore bellezze!

  15. Posted by Arianna Macelli, at Reply

    Articolo molto esaustivo!!! ❤️❤️ Ero già incuriosirà da questo prodotto, ora ho la certezza che fa proprio al caso mio! Grazie Valentina perché con i tuoi articoli vado sempre a colpo sicuro!❤️

  16. Posted by Giorgia Nalessi, at Reply

    E’ il contorno occhi che stavo cercando! Ho proprio bisogno di risistemare questa zona cosi segnata.
    Grazie dei consigli, sempre professionale!!!

  17. Posted by Roberta Esposito, at Reply

    Interessantissimo articolo!!!!! ❤ ❤ E’ già nella mia wishlist (ormai infinita per colpa tua ehehe) Sei fantastica, farai tanto successo!!!!

  18. Posted by mARTy, at Reply

    Peccato per la rosa al suo interno che la mia pelle reattiva non tollera neanche in minima parte.. Ripiegherò su un altro siero :(

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook