LEPO: Bio ELISIR Olio Booster Viso con Estratto di Riso e Avocado | Review – Opinioni

313
www.PavoneCosmetics.it bio lepo

Se avete imparato a conoscermi, saprete quanto amo i Sieri, soprattutto gli oli, sempre presenti nella mia SkinCare Routine. Potrete quindi immaginare la mia felicità di provare in anteprima l’ultimo arrivato in casa Lepo: il Bio Elisir Olio Booster. Una vellutata texture e una formulazione ricca di estratti naturali e oli biologici, di rapido assorbimento. Se applicato con costanza, aiuta a rigenerare la pelle e ha un’azione nutriente, riparatrice e antietà.

Collaboro con questa Azienda da anni con enorme soddisfazione e sono felice oggi di poter condividere con voi una delle loro ultime Bio Novità. So che in moltissime aspettavate la mia opinione e, dopo mesi di test e studi, voglio parlarvene come sempre in modo sincero e approfondito. Mettetevi comode, buona lettura bellezze!

CHI È LEPO

Pedrini Cosmetici è un’Azienda Italiana nata nel 1984 e il loro unico obiettivo fin da subito era volto a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle.

Durante questi anni, l’Azienda ha fatto grandi passi, partendo dalle formulazioni sempre più efficaci e naturali, alle ricerche di materie prime innovative fino ad arrivare nello sviluppo di nuove linee cosmetiche più performanti e delicate.

Lepo offre oggi una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, portando così la bellezza e la cura della pelle alla portata anche delle pelli più sensibili. Pedrini Cosmetici, da sempre amica degli animali, la puoi trovare anche tra l’elenco delle aziende cruelty free sul sito www.consumoconsapevole.org


Scheda prodotto:

  • Denominazione: Bio Elisir Olio Booster
  • Produttore: Lepo
  • Reperibilità: www.lepo.it – bio elisir
  • Quantità: 20 ml
  • Prezzo: 26,00 €
  • Certificazioni: ECOBIO COSMESI CERTIFICATA DA COSMOS ORGANIC.

Descrizione:

Concentrato di estratti naturali e oli biologici a rapido assorbimento. Può essere utilizzato come un olio riparatore ed antietà per viso, collo e decolleté, oppure aggiunto in creme viso, creme corpo e sieri nutrienti e antirughe per potenziarne l’efficacia.

www.PavoneCosmetics.it Lepo bio


Opinioni:

Un siero versatile, una texture setosa e una formulazione ricca di pregiati ingredienti hanno reso questo prodotto il mio fedele alleato negli ultimi due mesi.

Partiamo dalla sua particolare texture: ha un tocco leggero, setoso ed asciutto, simile ad un olio secco (oserei dire quasi siliconico anche se ovviamente non ci sono siliconi nella formula). Nonostante si tratti di un siero oleoso, l’effetto sulla pelle è ultra morbido, vellutato, leggero, senza quell’effetto “unto”, la sensazione che dona è proprio quello di applicare un prodotto iperleggero e assolutamente impalpabile.

www.PavoneCosmetics.it bio elisir

Gli elementi biologici sul totale degli attivi di questo Elisir è del 22% mentre gli ingredienti di origine naturale rappresentano il 100% della formulazione stessa. Se analizziamo l’inci, troviamo al primo posto il Caprylic/Capric Triglyceride, un triestere sintetico della glicerina utilizzato solitamente come sostituto degli oli vegetali, essendo completamente saturo è stabile all’ossidazione. Visto il suo basso peso molecolare conferisce alla formulazione un tocco leggero e setoso e grazie alle spiccate proprietà emollienti, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo. Come viene citato nella descrizione, il prodotto contiene anche la presenza dell’olio di Avocado, un olio che generalmente è molto pesante e ricco ma visto il suo posto nell’inci si deduce che è contenuto in quantità minime, al tatto non si percepisce la sua corposità ma la pelle può comunque assaporarne i suoi benefici. Nella formulazione troviamo inoltre la presenza dell’estratto di riso venere un ingrediente pregiato noto per le sue proprietà antiossidanti e antiage e l’olio biologico di Girasole ricco di vitamine E ad azione nutriente e rigenerante.

www.PavoneCosmetics.it Lepo bio elisir

Fin dalle prime applicazioni è possibile notare una pelle distesa, dall’aspetto radioso e una cute più elastica e tonica. La cosa che più mi è piaciuta di questo prodotto è la sua versatilità, si può infatti utilizzarlo in svariati modi: si può applicare prima dell’abituale crema giorno o notte come un vero e proprio siero, si può aggiungere qualche goccia nella dose di crema per potenziarne gli effetti e può esser inoltre utilizzato come base prima della stesura per il fondotinta sulle pelli normali o secche per un effetto più leggero e naturale (sui miei social Facebook // Instagram vi ho fatto vedere nei video il mio utilizzo).

www.PavoneCosmetics.it lepo

www.PavoneCosmetics.it

La profumazione è molto delicata, quasi impercettibile ideale quindi per chi non tollera profumi troppo accessi nelle preparazioni cosmetiche. Il packaging, molto fine ed elegante, è caratterizzato da un’ampolla in vetro dotato di un comodo contagocce rifinito in argento, davvero una chicca preziosa.

www.PavoneCosmetics.it bio lepo

Dopo questi mesi di utilizzo posso confermare la sua efficacia, la pelle risulta infatti compatta e luminosa, le linee di espressione sono maggiormente distese e in complesso il viso appare più fresco e riposato senza risultare lucido. Se vi piace questa tipologia di prodotto, dovete provarlo perché ve ne innamorerete.


INCI | Ingredienti:

Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil*, Undecane, Tridecane, Persea gratissima (Avocado) Oil*, Oryza sativa (Rice) Extract, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Linalool, Citronellol.

*Da agricoltura Biologica


Bellezze, spero che il mio articolo vi sia piaciuto ma soprattutto spero che vi sia utile. Avete provato questo Elisir? Come vi siete trovate? Condividete con noi le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

19 comments

  1. Posted by Sabrina Demarchi, at Reply

    Ottimo prodotto, l’ho ordinato e lo sto utilizzando con estrema soddisfazione da quando ho visto il tuo video su instagram. ❤️❤️❤️ Sicuramente un must have da utilizzare ciclicamente. Si assorbe in un istante senza lasciare la pelle lucida come molti sieri oleosi fanno. Nutre la pelle benissimo e l’azione distensiva sulle piccole rughe è davvero notevole.

  2. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Grazie Valentina per la tua review, sei sempre cosi sincera e dettagliata è un piacere leggere il tuo blog. Avrai molto successo ne sono certa ❤️

  3. Posted by Carla Gaudino, at Reply

    L’ho ordinato e non vedo l’ora che arrivi!!! Grazie dell’articolo più che soddisfacente. Ti farò sapere come mi son trovata!!

  4. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    Nuova recensione, nuovo bisogno!!! ❤️❤️ Aspettavo con ansia la tua opinione su questo elisir e ora sarà il mio prossimo acquisto. Ottima e dettagliata recensione come sempre

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Che bello, grazie di cuore ragazze!

  6. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    L’ho preso dopo aver visto il tuo video su facebook. :-) Mi sono trovata benissimo, la pelle è diventata più compatta ed uniforme. Anche a me è piaciuta molto la texture, leggerissima e setosa. Lo riacquisterò di sicuro, grazie Valentina sei la migliore. Un bacione!

  7. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Grazie Valentina come sempre recensione utile e dettagliatissima, questo siero-elisir mi sembra un ottimo gioiellino, lo prenderò sicuramente ❤❤❤

  8. Posted by Daria Alessi, at Reply

    Ecco finalmente il tuo articolo, lo stavo aspettando!!!! *_* Questo siero fa proprio al caso mio, non amo molto gli oli però dalla tua descrizione questo sembra favoloso, lo proverò anche con il fondotinta liquido che mi hai consigliato!! Ti adorooo

  9. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille bellezze!

  10. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Non ho mai provato i prodotti di lepo ma mi incuriosiscono da un bel po’. M’ispira questo siero, sembra molto interessante .❤️ Grazie per questa preziosissima recensione, sono sempre utili e interessanti. Non appena lo provo ti farò sapere. Un abbraccio Vale.

  11. Posted by Simona Marconi, at Reply

    E dopo questa splendida recensione, completa ed esaustiva, mi viene solo voglia di provare questo elisir!!!! ❤️❤️ Complimenti per la cura, la passione e la professionalità che ci metti. Sei la migliore in assoluto!!! ❤️❤️❤️❤️

  12. Posted by Giorgia Spaghero, at Reply

    Ottimo prodotto, lo sto utilizzando da un paio di settimane e devo dire che mi trovo pienamente d’accordo con te, è davvero una coccola per il viso, lascia la pelle morbida e ben idratata, si assorbe velocemente…. lo ricompreró sicuramente!!

  13. Posted by Renata Bruni, at Reply

    Prodotto a dir poco interessante data la validità e la ricchezza della sua formulazione!!! Grazie come sempre per condividere con noi queste scoperte.

  14. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    Grazie per questa recensione così dettagliata! Che meraviglia di prodotto! Ultimamente sono un po’ in fissa con gli oli vegetali anche se un po mi dà fastidio che ungano troppo, questo sembra che faccia proprio al caso mio!!!

  15. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  16. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Lepo realizza delle chicche veramente particolari anch’io non vedo l’ora di provare questo siero e soprattutto il loro nuovo fondotinta che ho visto utilizzare nel tuo ultimo video su instagram. Ps sei bellissima e bravissima, ti seguo sempre ❤️❤️

  17. Posted by Vissia, at Reply

    Tesoro eccomi: che dire, di te mi fido ciecamente e ti pensavo proprio oggi. Potrebbe essere un prodotto validissimo per me anche per uscire dai soliti miei must che tu conosci bene ! Grazie mille dell’articolo ❤️un bacio

  18. Posted by Habanero Angelica, at Reply

    Ottima recensione mia dolcissima amica, non conosco questo prodotto ma dalla tua descrizione sembra sia un siero degno di nota. Lo prenderò in considerazione per gli acquisti futuri.
    Un forte abbraccio.

  19. Posted by Sinceramentebio, at Reply

    Tu guarda che quasi mi ero persa questa recensione eppure l’aspettavo con ansia. Davvero un graaaaande bel prodottino. L’epoca non finisce mai la sua scalata e tu hai saputo descrivere benissimo questo prodotto. Un abbraccio

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook