DOPOSOLE: Perché è IMPORTANTE utilizzarli? | Quali Ingredienti EVITARE? | I miei BIO Preferiti

316
www.PavoneCosmetics.it DopoSole ecobio

Anche se si utilizzano creme protettive efficaci, dopo una giornata al sole, la pelle necessita di trattamenti particolari e intensivi per fermare eventuali processi ossidativi e favorire la rigenerazione del corretto ciclo vitale epidermico. Le creme puramente idratanti, possono essere efficaci per riequilibrare la perdita d’acqua causata dal sole ma non hanno nessun effetto a livello cellulare profondo e gli effetti negativi dei raggi UV si intensificano, accelerando così l’invecchiamento cutaneo e indebolendo lo strato protettivo della pelle.

I prodotti formulati appositamente come DopoSole invece, uniscono all’azione idratante, quella lenitiva e rinfrescante, aiutando la cute a non far perdere troppa acqua e rinforzando il film idrolipidico cutaneo.

Quali Ingredienti NON DEVE contenere il DopoSole?

Gli ingredienti che proprio non devono essere presenti nel doposole sono la paraffina, che crea un film impermeabile sulla pelle e la disidrata anziché idratarla, così come i Siliconi, i parabeni e altro punto importante che sarebbe meglio evitare nel DopoSole è la scelta di prodotti che non contengano profumi sintetici perché, dopo l’esposizione al sole, la pelle è molto delicata e, in questo caso, può reagire negativamente.

Quali Ingredienti DEVE contenere il DopoSole?

  • Aloe Vera: Uno dei più importanti, è sicuramente l’Aloe Vera, il gel estratto da questa pianta infatti è ricco di proprietà idratanti, lenitive e calmanti per i rossori della pelle.
  • Burro di Karité: Un Burro dalle mille proprietà, estremamente nutriente e riparatore, infatti è in grado di ripristinare la barriera idrolipidica cutanea. Ammorbidisce e nutre la pelle secca, svolgendo al contempo un’ottima azione lenitiva. Sui bambini il burro di Karité puro è il miglior doposole che esista al mondo.
  • Estratti vegetali: Senza ombra di dubbio i migliori ed efficaci estratti nel DopoSole sono la Camomilla, Malva, Calendula, Arnica, Elicriso e Fiordaliso, tutti estratti vegetali lenitivi indispensabili.
  • Oli Vegetali: Quali Olio di Cocco, Argan, Albicocca, Avocado, tutti oli ottimi dopo l’esposizione al sole. Una crema corpo che contiene una buona dose di oli vegetali risulta estremamente nutriente ed elasticizzante.
  • Antiossidanti: La presenza d’ingredienti antiossidanti nel DopoSole, aiuta a contrastare i radicali liberi e rigenerano la pelle prevenendo rughe e macchie cutanee. Delle ottime sostanze antiossidanti sono: Goji, Acai, frutto di Noni e Argan.

Quali scegliere? I miei 3 DOPOSOLE 100% Naturali preferiti

Grazie al mio splendido lavoro, ho la fortuna di provare moltissimi prodotti. Tutti i test che faccio sono esperienze di lunghi periodi e grande selezione per fornirvi come sempre opinioni sincere e veritiere. Ecco quindi il risultato dei miei 3 DopoSole preferiti. Tre aziende (da notare tre eccellenze Italiane) che producono Cosmesi Naturale con Ingredienti sicuri e Biologici, grande passione e rispetto per la pelle e per la Natura che ci circonda. Vediamoli ora da vicino.


HerbSardinia – Latte DopoSole Biologico al Mirto Viso e Corpo

La formula di questo prodotto Biologico è certificata CCPB, senza parabeni, oli minerali, PEG, siliconi e coloranti sintetici. La texture di questo Latte è super leggera e si assorbe rapidamente lasciando sulla pelle il magico profumo Naturale della Sardegna. Nell’INCI troviamo una grande quantità di succo di Camomilla, estremamente lenitiva e calmante per la pelle. Il Mentolo per un effetto rinfrescante, il Tocoferolo naturale (Vitamina E) un potente antiossidante e nutriente vitaminico, troviamo inoltre la Glicerina, Aloe Vera, Burro di Karité e il loro famoso Mirto Sardo dall’azione antinfiammatoria, lenitiva e decongestionante. Un’emulsione leggera, non grassa, si assorbe facilmente, dalla consistenza vellutata, e non appiccicosa. Lascia la pelle estremamente fresca e idratata profondamente. Nella sua semplicità, questo Latte Viso e Corpo è tutto quel che si può desiderare da un DopoSole.

www.PavoneCosmetics.it herbsardinia


Alkemilla – Latte DopoSole con Cocco e Monoï

Un Latte dalla texture estremamente leggera e di rapido assorbimento, ricchissimo di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di Mandorle Dolci, olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone. Lascia la pelle idratata, morbida e vellutata, compiendo appieno la sua funzione rigenerante dopo l’esposizione ai raggi solari, lasciando inoltre sulla pelle una piacevole profumazione di Cocco e Monoï, tipicamente estiva. Il tappo della confezione è molto pratico anche se si è ancora in spiaggia, magari prima di un aperitivo e si vuole evitare che il prodotto vada a contatto con la sabbia, poichè non ha un “dosatore esterno” che fa sì che la sabbia non venga a contatto con il prodotto e inoltre, si dosa meglio la quantità che si vuole utilizzare.

www.PavoneCosmetics.it alkemilla


Montalto Bio – Emulsione DopoSole

Un DopoSole estremamente nutriente ma al contempo delicato e leggerissimo sulla pelle. Si assorbe in un attimo e regala una perfetta e duratura idratazione, calmando al contempo i rossori. Nella formulazione troviamo la presenza di pregiati attivi quali: l’oleolito di Calendula e la Lavanda che possiedono proprietà lenitive eccezionali per il trattamento della pelle disidratata, arrossata e screpolata, oli essenziali di Lavanda e Menta che assicurano un effetto rinfrescante e calmante. Oltre a reidratare profondamente la pelle, questa leggera emulsione lascia una profumazione eccezionale e una sensazione di freschezza, perfetta in queste calde giornate.

www.PavoneCosmetics.it copia


Bellezze, spero che il mio articolo vi sia piaciuto e soprattutto vi sia stato d’aiuto. Quali DopoSole utilizzate? Avete provato questi prodotti? Fateci sapere le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

18 comments

  1. Posted by Diana Benussi, at Reply

    Sei bravissima!!! È un piacere seguirti, consigli utilissimi!! Scopro sempre cose nuove e interessanti con te!!! ❤️❤️❤️ Complimenti Valentina!!!

  2. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Wooow sei stupenda!!!
    Amo la tua semplicità e la tua eleganza, sei bellissima e bravissima come poche!!!

  3. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Dopo i tuoi consigli ho acquistato i solari di alga maris e mi sono trovata divinamente!! Sarei curiosa di prendere uno di questi tre doposole!!! Grazie per i tuoi preziosi consigli!!

  4. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    Ti seguo sempre Valentina, sei la mia blogger preferita.
    Grazie per la tua professionalità e i preziosi consigli che ci dai, la mia pelle sta decisamente meglio. Trasmetti tutta la tua grande passione, continua cosi!!!!❤️

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a bellezze!

  6. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Ci crei ogni volta nuovi bisogni, addio stipendio!!! Ehehe
    Complimenti per questo articolo, curato e dettagliato come sempre.

  7. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Sei fantasticaaaa. Sei una delle poche blogger serie che seguo con piacere tutti i giorni su Instagram. Trasmetti tanta passione e positività, continua cosi che avrai molto successo.

  8. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Bravissima Valentina!!! ❤️ articolo dettagliato come sempre!!! Ci farò un pensierino su questo doposole di montalto bio !! Io utilizzo il loro bio hair gloss che ho scoperto un paio di settimane sul tuo profilo Instagram e mi sta piacendo moltissimo. Grazie per queste chicche naturali che ci fai scoprire❤️❤️

  9. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Adoro il tuo blog!!Ci fai scoprire sempre brand da sogno, bravissima e molto professionale come poche.

  10. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte, mi fa tanto piacere!

  11. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    BRAVISSIMA!!!! Recensione preziosa e utilissima come sempre…sembrano davvero ottimi questi prodotti, scopro ogni volta argomenti nuovi grazie a te..Ti abbraccio forte forte

  12. Posted by Beatrice Scannaporo, at Reply

    Ribadisco… sei fantastica!!!
    Il blog più bello e professionale. ❤️❤️❤️❤️

  13. Posted by Sara NatureBeauty, at Reply

    Interessantissimo questo articolo non conoscevo l’importanza del doposole, Io ho sempre utilizzato la crema idratante per il copro ma in settimana andrò a prendermi questo di alkemilla!! Grazie *_*

  14. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie bellezze, siete dolcissime!

  15. Posted by Maria Righetti, at Reply

    Mi hai invogliato con la review del doposole di herbsardinia, quasi quasi ci faccio un pensierino, mi ha colpito soprattutto per la presenza del mirto sardo che io adoro.
    Mi fido ciecamente della tua opinione cara Vale.
    A presto.

  16. Posted by Fabiana Paoletti, at Reply

    Tesoro come sempre articolo super dettagliato e completo! Grazie per tutti i preziosi consigli che ci dai e il tuo lavoro impeccabile!

  17. Posted by Elisa Losatto, at Reply

    Adoro herbsardinia!!!!
    Prodotti buonissimi, grazie ai tuoi post ho scoperto questo brand e ho preso la crema per il viso che mi avevi consigliato, in questi giorni prima delle vacanze prenderò sicuramente anche questo doposole.

  18. Posted by Arianna Macelli, at Reply

    Il tuo blog è sempre fonte di ispirazione per me e di indispensabili scoperte, continua sempre cosi che farai molta strada.❤️❤️

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook