15 SEGRETI Beauty di cui NON potrai più FARE A MENO!

325
www.PavoneCosmetics.it Valentina Pavone

Vi svelo i miei semplici ma efficaci Segreti di bellezza che ho scovato nel corso degli anni e che mi hanno “cambiato la vita” per quanto riguarda l’aspetto Beauty. Sono dei piccoli consigli e gesti quotidiani che vi semplificheranno le giornate, ve lo assicuro!


  • Ecco qui i miei 15 Segreti di Bellezza:

1. Se la pelle “tira” subito dopo aver applicato la vostra crema, probabilmente quest’ultima contiene una percentuale troppo alta di acqua. In questo caso aggiungete alla dose alcune gocce di Olio Vegetale (Jojoba, Argan, ecc)

crema

2. Evitate di utilizzare asciugamani di spugna per asciugare i capelli bagnati. E’ meglio utilizzare un asciugamano in microfibra o una vecchia maglietta che assorbe l’acqua in eccesso senza danneggiare i capelli.

Zero-70x140cm-Absorbent-font-b-Microfiber-b-font-Drying-Bath-font-b-Towel-b-font-Washcloth

3. Se siete nel pieno di un’emergenza capelli e non avete tempo di lavarli, applicate un po’ di amido di Riso sulle radici, lasciate agire qualche istante e spazzolate poi i vostri capelli, appariranno subito più puliti e voluminosi.

amido_di_riso_rice_starch

4. Per rendere i capelli più forti e lucenti, dopo lo shampoo utilizzate dei risciacqui con ingredienti naturali: Camomilla per capelli biondi, castano – Birra nel caso di capelli colorati – Thè Nero per capelli mori.

5. Applicando il mascara si rischia di macchiare la palpebra. Per proteggerla, è sufficiente coprirla con un pezzetto di carta o con un cucchiaino, in questo modo potrete applicarlo comodamente sulle ciglia proteggendo tutto ciò che non va toccato.

06-cucchiaio-per-evitare-le-sbavature-di-mascara-535x280

6. Occhiaie e occhi gonfi? Immergete due bustine di thé Verde nell’acqua calda e riponetele poi in freezer per 2/3 minuti (non devono essere congelate). Appoggiate sugli occhi per almeno 15 minuti. Il Thè verde ha un’altissimo potere drenante e anticongestionante, ideale per la zona oculare.

7. Problemi di forfora? Ecco un rimedio naturale ed efficace a base di olio d’oliva e del succo di limone. Il succo di limone aiuta a liberare il cuoio capelluto dalle squame secche della forfora, mentre l’olio d’oliva contribuisce alla sua idratazione ed al suo nutrimento. L’impacco deve essere applicato sul cuoio capelluto umido prima dello shampoo e dev’essere lasciato in posa per 30 minuti. Per la sua preparazione è sufficiente mescolare 2 cucchiai di succo di limone fresco, 2 cucchiai d’olio d’oliva e due cucchiai d’acqua.

limone

8. Per far asciugare lo smalto più velocemente, immergete le mani direttamente in una bacinella di acqua fredda. Sembrerà strano ma lo smalto non si rovina e si asciuga molto più velocemente con sbalzo termico freddo.

9. Labbra secche e screpolate? Applicate alcune gocce di Olio d’Oliva sulle labbra, lasciate in posa per qualche minuto e rimuovete delicatamente le pellicine utilizzando uno spazzolino. Ricordatevi poi di nutrirle con un BurroCacao 100% Naturale.

10. Per fissare il Rossetto e farlo durare cosi più a lungo, stendete sulle labbra una velina e poi applicate la cipria trasparente.

fissare-rossetto-cipria

 

11. I capelli andrebbero spuntati ogni mese. Questo è il modo più efficace per sbarazzarsi delle doppie punte e della parte sfibrata, per rendere i capelli più forti e farli crescere più velocemente!

taglio-i-capelli

12. Il potere antinfiammatorio del ghiaccio riduce: le irritazioni e il rossore provocato dai brufoli, restringe i pori, lascia la pelle morbida e tonica, migliora la circolazione e diminuisce le occhiaie. Applicatelo sulla vostra pelle quotidianamente (ricoprite il cubetto di ghiaccio con un sottile panno oppure passatelo velocemente sulla pelle) e la vostra pelle vi ringrazierà!

13. Se il vostro mascara è grumoso, aggiungete alcune gocce di Olio Vegetale (Jojoba, Riso ecc) diventerà subito cremoso e liquido al punto giusto.

incarose-mascara-extremeyes-XV-Mascara-Volumizzante-Scovolino

14. Per fare apparire le sopracciglia più definite usate lo scovolino di un vecchio mascara pulito e un ombretto del colore delle vostre sopracciglia: in questo modo appariranno più folte e naturali!

15. Per avere la pelle del corpo più morbida, aggiungete un po’ di zucchero nella dose del bagnoschiuma e massaggiate tutto il corpo. Aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e a rimuovere le cellule morte, lasciando la pelle morbida e setosa.

various types of sugar


Spero di esservi stata utile e se proverete uno (o più) di questi trucchetti di bellezza, fatemi sapere com’è andata!

Un bacio,
Valentina

Post your comment

24 comments

  1. Posted by Cristiana BelleNaturè, at Reply

    Oltre ad esser una meravigliosa ed elegantissima ragazza, sei molto professionale. Complimenti per il tuo dettagliato articolo come sempre!I tuoi preziosi consigli mi hanno fatto rinascere la pelle ! Sei bravissima, continua cosi!!!

  2. Posted by Grazia Shumann, at Reply

    Sei stupenda ❤❤❤ Ti seguo ogni giorno su Instagram, sei perfetta!!! Amo i tuoi consigli!!

  3. Posted by Larissa Salerno, at Reply

    Wooow non conoscevo tutti questi rimedi!!
    Questa sera proverò subito con il ghiaccio!

  4. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore ragazze!

  5. Posted by Lorena Bettino, at Reply

    Consigli preziosissimi, grazie li proverò da subito!
    Sei bravissima Valentina!!
    E’ un piacere leggere il tuo Blog. Baci Lorena

  6. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Ho seguito i tuoi consigli sull’henné e i miei cappelli cono rinati!!! Sei fantastica!! ❤❤ Perché non scrivi un libro con tutti i tuoi segreti di bellezza? Andrebbe a ruba!

  7. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Complimenti è un piacere leggere il tuo blog, scrivi benissimo e ci dai sempre delle nozioni nuove e interessanti. Spero anch’io che un giorno scriverai un libro a riguardo. Ti abbraccio bellezza

  8. Posted by jessy polerito, at Reply

    Fantastico!! Bei consigli tesoro! :-) E poi che splendida ragazze sei?!! *_*

  9. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille a tutte, siete dolcissime!

  10. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Woow consigli utilissimi grazie!! Sei di una bellezza unica, elegante e raffinata complimenti!!!

  11. Posted by Sofia Derin, at Reply

    Sei meravigliosa tesoro!! ❤️
    L’eleganza fatta a persona!!! Grazie per tutti i preziosi consigli che ci dai..
    Questa sera provo con il limone per il mio problema ai capelli!!!

  12. Posted by Beatrice Scannaporo, at Reply

    Ti adorooo!!! Bellissima e bravissima come poche *_*

  13. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie ragazze!

  14. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Anche secondo me potresti scrivere un libro che racchiuda tutti i tuoi preziosi consigli, andrebbe a ruba!!! Tu sei fonte di grande ispirazione. <3

  15. Posted by Giorgia.Minot, at Reply

    Consigli preziosi e davvero utili!!!
    Mi piace tanto seguirti anche su Instagram, sei la mia blogger preferita!

  16. Posted by Arianna Macelli, at Reply

    Sei incantevole!!!!

  17. Posted by Claudia Biasotti, at Reply

    Consigli utilissimi e preziosi come sempre!!
    Mi salvo subito tutti i tuoi rimedi!!!!

  18. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  19. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Complimenti per il bellissimo lavoro che fai ogni giorno, la passione vince su tutto e io ho avuto la meravigliosa possibilità di poter vedere la tua, corredata da una grande professionalità!!! Sei unica e fantastica!

  20. Posted by Federica AngoloBio, at Reply

    Alcuni li conoscevo, altri sono vere scoperte! Grazie e complimenti per come scrivi!

  21. Posted by Stefania, at Reply

    Quanti “trucchetti ” interessanti cara Valentina, che metterò sicuramente in pratica! Ammetto di essere rimasta particolarmente attratta dal consiglio n.6…..le occhiaie sono il mio punto debole e mi piace l’idea di combatterle a suon di tè verde in luogo dei costosi parchi che sono solita usare! Complimenti sempre per il tuo ottimo lavoro! Un abbraccio

  22. Posted by Angelica Habanero, at Reply

    Sono felice, che un po’ di me sia sempre con te.
    Consigli utilissimi come sempre, grazie.
    Un abbraccio dolcissima Vale

  23. Posted by Lillaccupcake, at Reply

    Vale ma quante ne saiiiii?!
    Ottimi consigli, sei sempre aggiornatissima!
    ❤️✨

  24. Posted by Silvie Bertrand, at Reply

    Post carino e utile

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook