10 Consigli BEAUTY per l’ESTATE | Naturali, Efficaci e Veloci

318
www.PavoneCosmetics.it Valentina Pavone

Tempo di abbronzatura, bagni al mare e.. tanto sole! L’estate è il momento perfetto per dedicare qualche cura in più per reidratare la nostra pelle. Ho deciso oggi di svelarvi i miei 10 Semplici ma Efficaci segreti di bellezza Naturali che utilizzo sempre durante i mesi caldi per nutrire la pelle del viso, corpo e capelli disidratati dall’acqua del mare o semplicemente dall’esposizione solare.

Prendete nota sul vostro quaderno Beauty e.. Buona Estate bellezze!


  • 1. PELLE DEL VISO PERFETTA E LUMINOSA

Oltre ad iniziare e finire la giornata con un’accurata pulizia del viso per togliere il trucco, eliminare i residui dovuti allo smog, sudore ecc, una bella maschera nutriente fai da te è il trattamento ideale per una pelle sempre NUTRITA, TONICA e luminosa! A base di Cacao amaro che ha un’azione antiossidante, nutriente e tonificante ed è un’ingrediente che potete trovarlo tutte nelle vostre cucine!

Ingredienti:
– 2 cucchiaino di Cacao Amaro
– 1 cucchiaio di Yogurt Bianco Intero
– 1 cucchiaio di Miele
– 1 cucchiaino di gel d’Aloe Vera

Procedura:

Una volta miscelati gli ingredienti (il composto dev’esser cremoso e omogeneo) applicatelo sul viso per 10/15 minuti, risciacquate e applicate la vostra abituale crema.
Applicate questa maschera 1 volta a settimana e vedrete la vostra pelle rinascere!


  • 2. PROFUMI: QUALI UTILIZZARE?

I profumi migliori per l’estate sono a base di note aggrumate e fruttate, come limone, arancio e mandarino. Per la spiaggia e durante l’esposizione al sole non applicate MAI profumi a base ALCOLICA poiché creano macchie sulla pelle. Questo discorso vale anche per i prodotti a base di Oli Essenziali, soprattutto se FOTOSENSIBILI!


  • 3. BALSAMO PER IL CORPO SOTTO LA DOCCIA 

Siete pigre? Non avete voglia di applicare la crema subito dopo esser uscite dalla doccia? Ecco la mia ricetta per creare un Balsamo sotto la doccia ad azione Nutriente, che lascerà la vostra pelle estremamente morbida.

Ingredienti:
– 8 Cucchiai di Olio di Cocco
– 4 Cucchiai di Farina di Cocco oppure di Riso (va bene anche lo Zucchero in alternativa)

Procedura:

Una volta miscelati tutti gli ingredienti, applicate il composto su pelle del corpo già detersa e massaggiate per qualche istante. Oltre a riattivare la circolazione, la presenza dei microgranuli Vegetali, vi aiuteranno inoltre ad effettuare una blanda esfolazione. Una volta applicato il composto su tutto il corpo, risciacquate e tamponate la pelle con l’aiuto di un asciugamano. Vedrete che la pelle sarà già ben idratata, morbida e se non soffrirete di particolare secchezza, non servirà applicarvi successivamente una crema corpo.


  • 4. COME AVERE GAMBE TONICHE E SODE

Per avere sempre gambe toniche è opportuno applicare 1 o 2 volte a settimana un trattamento specifico anticellulite e rassodante, (vi lascio QUI la ricetta dei miei Fanghi AntiCellulite Naturali FAI DA TE)che aiuta a sciogliere la massa adiposa grazie alla presenza del CAFFE’ e lascia la pelle LISCIA, idratata e TONICA. Se fatto con costanza, le vostre gambe vi ringrazieranno!


  • 5. ADDIO PELLE LUCIDA E PORI DILATATI 

Il potere antinfiammatorio del GHIACCIO aiuta a ridurre le irritazioni e il rossore provocato dai brufoli, restringe i pori, lascia la pelle morbida e tonica, migliora la circolazione e diminuisce le occhiaie. Applicatelo sulla vostra pelle QUOTIDIANAMENTE. Vi basterà ricoprire il cubetto di ghiaccio con un sottile panno oppure passatelo velocemente sulla pelle e vedrete che risultati!


  • 6. LABBRA SECCHE E SCREPOLARE? 

Applicate alcune gocce di Olio d’Oliva sulle labbra, lasciate in posa per qualche minuto e rimuovete delicatamente le pellicine utilizzando uno SPAZZOLINO da denti.. Ricordatevi poi di nutrirle con un BurroCacao 100% Naturale e applicate sempre una Stick protettivo 50 poichè lo strato cellulare delle labbra (cosi come della zona oculare) è molto sottile e necessita di maggior protezione.


  • 7. COME AVERE CAPELLI PERFETTI D’ESTATE

Il periodo estivo è sempre un po’ traumatico per i nostri capelli che vengono disidratati e sfibrati dall’esposizione al sole e dall’acqua di mare. Un trattamento idratante da fare in spiaggia, è quello di bagnare i capelli con dell’acqua dolce e applicare alcune gocce di Olio d’Argan, Olio di Cocco o Olio di Jojoba, che aiuterà a NUTRIRE e PROTEGGERE i vostri capelli. Un altro trattamento indispensabile per la cura della vostra chioma è quella di applicare regolarmente 1 volta a settimana una MASCHERA ristrutturante naturale (vi lascio QUI la ricetta per una Maschera Ristrutturante efficace FAI DA TE) cosi facendo avrete sempre dei capelli PERFETTI, nutriti e SANI.


  • 8. SCOTTATURE? RIMEDIO NATURALE FAI DA TE

Uno dei migliori rimedi naturali contro le scottature è un Ingrediente che non deve mai mancare nelle nostre case: il gel di ALOE VERA.

Un alleato Naturale che aiuta a calmare, lenire e a rinfrescare le zone irritate, favorendone una rapida guarigione. Basta semplicemente applicarlo e massaggiare qualche istante sulle aree interessate.


  • 9. SOLARE PERFETTO

Quando scegliete il vostro Solare, preferite formule EcoBio con filtri fisici. I filtri fisici infatti respingono la radiazione solare, anziché assorbirla e neutralizzarla come fanno invece i filtri chimici, rilasciando radicali liberi che danneggiano la nostra pelle. Ricordate inoltre di applicare la crema solare prima dell’esposizione e riapplicatela frequentemente per garantire una protezione perfetta. Vi può interessare anche


  • 10. IDRATAZIONE

Ultimo importantissimo consiglio di bellezza, prima di ogni trattamento di bellezza, bevete TANTA acqua, almeno 2 litri al giorno che aiutano a idratare il nostro organismo e la nostra pelle dall’interno. Portatevi sempre dietro una bottiglietta d’acqua e bevete!!!


Spero che i miei 10 Consigli Beauty vi siano piaciuti e soprattutto vi siano stati utili. Fateci sapere se li provate! Bellezze, quali sono i vostri Segreti di Bellezza per l’Estate?

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

19 comments

  1. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Ti ho appena scoperta, è un piacere leggere i tuoi articoli, spieghi le cose benissimo!!! Traspare tutta la tua passione e il grande talento. Starei ore a leggere il tuo Blog. Proverò questi tuoi consigli!!! Grazie ❤️❤️

  2. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    Perchè non scrivi un libro?? Sarebbe bello una raccolta con tutti i tuoi consigli di bellezza naturale. Andrebbe a ruba. Ps. sei stupendaa!!! *_*

  3. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Sei bravissima!!! È un piacere seguirti, consigli utilissimi!! Scopro sempre cose nuove e interessanti con te!!! ❤️❤️❤️ Complimenti Valentina!!!

  4. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Wooow sei stupenda!!!
    Amo la tua semplicità e la tua eleganza, sei bellissima e bravissima come poche!!!

  5. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    Quanti “trucchetti ” interessanti che ci dai cara Valentina, metterò sicuramente in pratica! Complimenti sempre per il tuo ottimo lavoro! Un abbraccio :-)

  6. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  7. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Sei meravigliosa tesoro!! ❤️
    L’eleganza fatta a persona!!! Grazie per tutti i preziosi consigli che ci dai..
    Me li segno subito sul quaderno beauty che ho creato grazie a te!!!

  8. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Sei stupenda ❤❤❤ Ti seguo ogni giorno su Instagram, sei perfetta!!! Amo i tuoi consigli!!

  9. Posted by Paola Scannaporo, at Reply

    Armata quaderno, segno i tuoi consigli!!!
    Ci dai sempre preziosi rimedi.
    Bravissima Vale <3

  10. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille bellezze!

  11. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Wooow proverò subito a fare il balsamo sotto la doccia!!
    Grazieee ❤️❤️❤️

  12. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    WOOOW sei stupenda!!! Elegante e raffinata, complimenti !! Grazie per tutti i tuoi consigli!

  13. Posted by Elisa Losatto, at Reply

    Ti seguo sempre con molto piacere, sei la mia blogger preferita.
    Grazie per la tua professionalità e i preziosi consigli che ci dai, la mia pelle e i miei capelli sono rinati grazie a te. Trasmetti tutta la tua grande passione, continua cosi!!!!

  14. Posted by Melissima 91, at Reply

    Sei fantasticaaaa. Sei una delle poche blogger serie che seguo con piacere tutti i giorni su Instagram. Trasmetti tanta passione e positività, continua cosi che avrai molto successo.

  15. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie, grazie e grazie!

  16. Posted by Sara NatureBeauty, at Reply

    Adoro i tuoi consigli di bellezza!!! Tu si che sai come tentarci e spronare a curarci!!! un abbraccio e ottimi consigli come sempre!!! ❤️

  17. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    Sei favolosa!!! ❤ Grazie per tutti i preziosi consigli!!! ❤ Proverò sicuramente a fare la maschera per il viso e il balsamo sotto la doccia!!! Grazieee

  18. Posted by Nicol Grassi, at Reply

    Wooow che belle queste ricette! Proverò sicuramente a farne alcune le trovo semplici e detto da te saranno anche molto efficaci!!! <3 Un bacione e grazie per i tuoi consigli!

  19. Posted by Angelica Habanero, at Reply

    Ottimi consigli carissima Vale, eseguo già da tempo quasi tutti questi accorgimenti, l’unico (e forse il più importante) che non riesco a mettere in pratica è quello del bere molta acqua.

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook