CARACALLA Cosmetici: CREMA VISO INTENSIVA con Latte d’Asina e Bava di Lumaca Pura | Review – Opinioni

313
www.PavoneCosmetics.it CARACALLA cosmetici

Dopo 2 mesi di utilizzo, finalmente vi parlo di un trattamento che in questo ultimo periodo mi ha regalato grandi soddisfazioni, sto parlando di lei: la crema viso intensiva, al latte di asina e bava di lumaca, firmata CARACALLA Cosmetici. Un pregiato Trattamento naturale adatto a tutti i tipi di pelle, da utilizzare mattina e sera per rigenerare, idratare e levigare la cute grazie alla sua esclusiva formulazione, in cui ogni ingrediente è studiato per agire nello specifico su problemi cutanei come pelle grassa e irritazioni. L’alta tollerabilità di questa crema viso la rende un prodotto ideale sia per le pelli secche, sensibili o affette da problematiche come acne e psoriasi.

Per chi non lo sapesse, CARACALLA Cosmetici è un’Azienda Romana che mi ha conquistata fin dall’inizio con le sue formulazioni ricche di pregiati principi attivi Naturali e Biologici, unite ad un approccio innovativo alla cosmesi, in perfetta sintonia con la mia filosofia e i miei gusti. Le formulazioni sono senza dubbio il punto di forza di questi cosmetici: ogni prodotto contiene al suo interno materie prime di altissima qualità, come oli e burri vegetali biologici ed estratti di piante officinali. Questa azienda Italiana utilizza inoltre packaging composti esclusivamente da materiali riciclabili al 100% come per esempio le confezioni in vetro viola egiziano che, oltre ad essere sostenibile e riciclabile, mantiene inalterate tutte le proprietà organolettiche dei prodotti. Nota importante, selezionano attentamente tutti gli Ingredienti Naturali e non utilizzano alcun eccipiente e conservante come oli minerali, peg, parabeni, sls, derivati di petrolio e altri componenti dannosi per la nostra Salute, rispettando appieno l’Ambiente.

Come saprete, sul mio Blog vi ho già parlato molto volte dei prodotti di questo brand Luxury, a cui tengo particolarmente e sono davvero onorata di esser stata la prima a provare in Anteprima i nuovi prodotti della linea e scoprire da vicino la loro nuova immagine aziendale.

www.PavoneCosmetics.it Caracalla cosmetici

Vediamo ora tutti i dettagli, le mie sincere opinioni e utili informazioni affinché la mia Review possa esservi d’aiuto come sempre nella scelta consapevole dei vostri acquisti.

Se volete approfittare, questa settimana c’è una promozione dedicata alle donne. Avete il 15% di sconto su tutti i prodotti con il codice: 100%You


Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema Intensiva Viso – Latte d’Asina e Bava di Lumaca Pura
  • Produttore: CARACALLA Cosmetici
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 75,00€
  • Pao: 6 mesi

Descrizione:

Una crema intensiva rigenerante, idratante e levigante, con una formula unica che combina l’azione dei migliori ingredienti naturali per prendersi cura della pelle del viso a 360°. Due ingredienti preziosi, il latte d’asina e la bava di lumaca pura, agiscono in sinergia per riequilibrare e rigenerare anche le pelli più problematiche.

Opinioni:

Il latte di asina e la bava di lumaca sono due must have per tutte le donne. La bava di lumaca è un ingrediente altamente dermoaffine, dalle molteplici proprietà: è idro-restitutiva ovvero è capace di trattenere l’acqua a lungo sulla cute mantenendone l’idratazione, ha un’azione cicatrizzante, lenitiva, rigenerante e antiage. E’ molto efficace anche nell’attenuazione di segni dell’acne, macchie e cicatrici grazie al potere esfoliante e levigante. Il latte d’asina invece è ricco di attivi dalle proprietà già note nell’antichità, veniva infatti utilizzato da alcune delle più importanti donne della storia, come Cleopatra e Poppea, che usavano fare dei bagni al latte d’asina per la cura della pelle. Il latte d’asina ha un’azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento, oltre ad avere preziose proprietà antinfiammatorie e lenitive.

www.PavoneCosmetics.it Caracalla cosmetici

Fin dai primi utilizzi ho riscontrato una pelle distesa, luminosa e perfettamente idratata, ne basta una piccola quantità di prodotto per idratare e rigenerare la pelle di viso, collo e dècolletè. Io la uso principalmente alla sera avendo la pelle secca in questo periodo dell’anno (durante la giornata la mia cute necessita di un plus di nutrizione) ma se avete la pelle mista o grassa questo è un trattamento perfetto anche per il giorno poiché si assorbe subito senza lasciare traccia.

www.PavoneCosmetics.it bava di lumaca

ATTIVI PRINCIPALI:

  • Latte d’asina: ricco di nutrienti, possiede esclusive proprietà idratanti e rigeneranti.
  • Bava di lumaca: dalle mille proprietà come spiegato precedentemente.
  • Fiori di zolfo: affiancano all’azione levigante l’azione riequilibrante per le pelli grasse e tendenti all’acne.
  • Vitamina E: rappresenta un importantissimo fattore protettivo nei confronti dei fenomeni ossidativi.
  • Vitamina F: aiuta a mantenere fluida la membrana cellulare, nutre la pelle rendendola morbida ed elastica e stimola una rapida rigenerazione cellulare.
  • Papavero rosso: dalle spiccate proprietà narcotiche, calmanti, decongestionanti ed espettoranti.
  • Vitamina A: agisce determinando un aumento della produzione di collagene, conferendo tono ed elasticità ma non solo, aiuta efficacemente su problemi cutanei come pelle grassa, acne e irritazioni

www.PavoneCosmetics.it

Una concentrazione di preziosi attivi mixati, dalla texture incredibilmente leggera e di rapido assorbimento (infatti è un prodotto che consiglio da utilizzare anche come base trucco). La crema è racchiusa in un elegante flacone in vetro viola egiziano che, oltre ad essere sostenibile e riciclabile, mantiene inalterate tutte le proprietà organolettiche. Devo dire che questa crema è un vero e proprio trattamento urto per rigenerare la pelle, un concentrato supremo di vitalità. Mi raccomando però, la sua efficacia è ovviamente potenziata se usata con costanza, applicatela quotidianamente per acquisirne tutti i benefici.

www.PavoneCosmetics.it crema caracalla

Per quanto riguarda il metodo di estrazione della bava di lumaca da parte dell’Azienda Caracalla, avviene rigorosamente nel rispetto delle chiocciole e del loro benessere, da un allevamento a ciclo biologico. Gli animali sono allevati in campo aperto, senza l’utilizzo di serre o capannoni e sono posizionati in diversi recinti costruiti con una speciale rete, all’interno dei quali ogni anno viene seminata la vegetazione necessaria alla loro sussistenza. Un sistema all’aperto ma con il controllo da parte dell’uomo, per creare un prodotto biologico di alto livello e di alta resa senza però recare alcun danno o stress agli animali.

Come si utilizza? È sufficiente applicare una piccolissima dose di prodotto su pelle del viso, collo e décolleté, mattina e sera, dopo la detersione e la tonificazione.

www.PavoneCosmetics.it caracalla


INCI | Ingredienti:

Latte D’Asina (Donkey milk whey), Burro di Karitè (Butyrospermum parki butter), Bava di Lumaca (Helix aspersa muller), Glyceril Stearato (Glyceriyl Stearate), Rosa Mosqueta (Rosa moscata seed oil), Enothera (Oenothera biennis oil), Olio di Argan (Argania Spinosa Oil), Vitamina E (Tochoperyl Acetate ), Acido Linoleico (Linseed Acid), Glycerina Vegetale (Glycerin Vegetable), Cera di Api (Cera Alba), Carota (Daucus Carota extract), Bisabololo , Acido Tiottico (Thioctic Acid), Clinoliptonite, Fiori di Zolfo (Sulphur), Papavero Rosso (Papaver Rhoeas Extract), Vitamina C (Ascorbyl Palmitate), Xanthan Gum (Xantan Gum), Benzotato di Potassio (Benzoate potassium), Potassio Sorbato (Potassium sorbate), Alcol Benzilico (Benzyl Alcohol), Rosmarino (Rosmarinus officinalis oil), Ginepro (Juniperus communis oil).


Bellezze, spero che il mio articolo vi sia piaciuto e soprattutto spero che vi sia stato d’aiuto. Avete provato i prodotti Caracalla cosmetici? Come vi siete trovate? Mi raccomando condividete con tutte noi le vostre preziose opinioni.

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

17 comments

  1. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Come sempre le tue recensioni sono complete e dettagliate e mi piace molto il fatto che non viene solo presentato il prodotto con le tue opinioni ma si scopre nozioni nuove e interessanti.❤️ Io avevo provato il trattamento anticellulite che avevo acquistato dopo aver letto la tua recensione e devo dire che il prezzo ricopre la qualità, in aprile rifarò il trattamento. Colgo comunque l’occasione per prendere ora altri prodotti visto il codice sconto che ci hai fornito. ❤️Continua sempre cosi, sei la mia blogger preferita. Professionale e sincera.

  2. Posted by Carmela Parisi, at Reply

    Di Caracalla non ho mai provato nulla ma mi hai sempre incuriosita. Avendo la pelle mista, dovrò provare questo trattamento, credo sia perfetto per il mio tipo di pelle anche se io ho almeno 32 anni piu di te.. Articolo come sempre molto, molto interessante ed esausitvo. Un bacio Valentina, da Carmela.

  3. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Wooow grazie per farci scoprire sempre prodotti Naturali di qualità!!! In questo periodo la mia pelle con il freddo è secca e spenta ma durante la primavera comincia ad esser grassa, spesso si lucida quindi proverò volentieri questo trattamento. :-) ❤️❤️

  4. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Articolo a dir poco perfetto!!! *_* Grazie aver approfondito il discorso della bava di lumaca, scopro ogni volta nozioni nuove con te. Terrò questa crema in considerazione non appena finirò la mia. Ottima anche l’idea di aver un unico trattamento giorno/notte.

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  6. Posted by Lara.Misolino, at Reply

    Foto favolose e articolo interessantissimo!!! Sei bellissima, bravissima e molto professionale. Io ho scoperto il siero all’acido ialuronico grazie a te e lo ricomprerò al più presto!!! Grazie Valentina :-*

  7. Posted by Sabrina Demarchi, at Reply

    Grazie ai tuoi consigli la mia pelle è cambiata radicalmente, utilizzo tutti i prodotti naturali che mi hai consigliato e ora voglio inserire nella mia wishlist anche questa crema. Ho ancora
    dei piccoli segni dovuti alla mia acne ma spero che prima o poi se ne andranno ❤️❤️❤️ Non so come ringraziarti sei una ragazza unica!!! Continua sempre cosi che farai molta strada!!

  8. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille bellezze, mi fa davvero tanto piacere!

  9. Posted by Diana Benussi, at Reply

    Bravisssimaa!!!❤️Questa azienda mi incuriosisce molto ma soprattutto voglio farti i miei complimenti, mi piace tanto il modo con cui curi i tuoi articoli. Nel weekend questa crema sarà mia e già che ci sono, proverò anche il siero all’acido ialuronico. Grazie per tutti i tuoi consigli!!!

  10. Posted by Rossella Camardi, at Reply

    Tesoro questo articolo è strepitoso!! Conosco questa azienda e la sua filosofia grazie a te ma, nonostante io da tempo desideri provare questi prodotti, purtroppo non ho ancora avuto modo di farlo spero però di rimediare al più presto.

  11. Posted by Sinceramente Bio, at Reply

    Che prodotto cara Valentina, ho provato qualche campioncino e non posso dire altro che spettacolare. Grazie per questa recensione davvero utile e super completa. Un abbraccio

  12. Posted by monica d’ambrogio, at Reply

    Wooow bellissima scoperta, non conoscevo questa azienda. Era da tempo che cercavo una crema a base di bava di lumaca e questa sembra proprio che faccia al caso mio!!! Lettura piacevole e molto interessante.

  13. Posted by Desiree Saliri, at Reply

    Articolo utilissimo e davvero ben strutturato. Sono felice che il meotodo di estrazione della Bava di lumaca avvenga con metodi naturali e nel loro rispetto, ci tengo molto a questo aspetto. Riporró la mia fiducia su questo trattamento. Grazie Valentina ❤️ ❤️

  14. Posted by EcoBio Life, at Reply

    L’ho acquistata dopo aver letto la tua recensione e che dirti.. grazie Valentina la mia pelle ti sta ringraziando. Una texture legerissima e si nota subito la pelle compatta e una luminosità mai vista, è sparito anche il grigiore!!!! Grazieee sei unica!!

  15. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille a tutte!

  16. Posted by Raffaella Fornasaro, at Reply

    Una recensione davvero dettagliata e precisa in ogni dettaglio. ❤️Avendo la pelle mista proverò questa crema alla bava di lumaca!! Sei sempre la migliore!!!

  17. Posted by Marisa Ronca, at Reply

    Ho conosciuto questa azienda quando ci presentasti il loro siero all’acido ialuronico. Ti dico solo che ho ricomprato due confezioni!!! Prodotti di altissima qualità, questa crema la inserisco subito nella mia whislist!!!

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook