BLACK MASK Fai da Te 100% VEGAN e NATURALE | Addio PUNTI NERI

311
www.PavoneCosmetics.it vegan black mask

La Black Mask è un trattamento Viso che aiuta a purificare e rimuovere i punti neri grazie alla presenza del Carbone Vegetale dall’azione Purificante, unita ad altri Ingredienti Naturali quali l’Agar Agar, un addensante 100% Vegetale ricavato dalle alghe rosse marine oppure dai Fogli di Gelatina (variazione non vegana) che trasformano la Maschera in un vero e proprio Trattamento Peel Off, ideale per rimuovere le impurità della pelle e ridurre visibilmente la dimensione dei pori.

Perché il Carbone Vegetale fa bene alla pelle?

Il Carbone vegetale attivo consiste in una polvere nera Naturale ottenuta dal legname appartenente a tre specie differenti: Pioppo, Salice e Betulla. Grazie alle sue proprietà purificanti, è perfetto per le pelli miste o grasse: infatti assorbe il sebo in eccesso e aiuta a purificare la pelle.

In commercio esistono vari Brand che producono queste “Black Mask” e purtroppo anche in rete tanti Blog riportano delle ricette Fai da Te ma se andiamo ad analizzare gli Ingredienti, troveremo la Colla vinilica, una sostanza chimica tossica, utilizzata come collante per il legno e altri materiali da lavoro che sconsiglio vivamente di utilizzare perché come dico sempre: la pelle è un organo e come tale, assorbe tutto ciò che noi applichiamo.

Vediamo ora assieme la mia semplice ed efficace Ricetta per realizzare a casa la Black Mask, 100% Naturale e tanti utili Consigli.


Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di Latte Vegetale (Soia, Mandorla, Avena oppure del comune Latte)
  • 4 pastiglie di Carbone Vegetale
  • 3 Cucchiai di Agar Agar (Variazione non Vegana: 3 fogli di Gelatina per dolci)

www.PavoneCosmetics.it black masck diy

Preparazione:

♦♦♦ Per realizzare la Black Mask Vegana con l’Agar l’Agar: Realizzare questa maschera è semplicissimo: basterà mescolare tutti gli Ingredienti fino a quando non si formerà una crema né troppo liquida né troppo compatta.

♦♦♦ Per realizzare la Black Mask Non Vegana con i Fogli di Gelatina: Dovrete ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotolina piena di acqua fredda e nel frattempo far bollire il latte in un pentolino. Pestate intanto le pastiglie di carbone vegetale fino a farla diventare una polvere fine e, quando il latte sarà pronto, versatelo in un’altra ciotolina assieme ai fogli di Gelatina e mescolate il tutto fino a quando quest’ultima sarà completamente sciolta. Aggiungete poi la polvere di carbone vegetale, mescolate e aspettate che sia tiepida prima di applicarla sul viso.

Modo d’uso:

Applicate la vostra Black Mask DIY sul viso con un pennello, insistendo particolarmente sulle zone più critiche (la classica zona T) e applicate uno strato abbondante cosi sarà più semplice poi rimuoverla con la tecnica del peel off.

Lasciate la maschera in posa per circa 20-30 minuti e poi delicatamente, staccatela proprio come una Maschera Peel-Off.

www.PavoneCosmetics.it

Consigli utili:

♦♦♦ La polvere di Carbone Vegetale potete acquistarla in Erboristeria a pochi euro mentre le pastiglie potete reperirle in farmacia o nei supermercati.

♦♦♦ Prima dell’applicazione vi suggerisco di far aprire i pori mettendo la pelle a contatto con il vapore, in modo che le impurità possano uscire con più facilità.

♦♦♦ Struccatevi! Ricordatevi di applicare questo Trattamento su cute pulita.

♦♦♦ Applicate uno strato abbondante di questa Maschera cosi sarà più facile poi rimuoverla con la tecnica del Peel Off.


Bellezze, l’avete provata? Come vi siete trovate?
Spero che la mia Ricetta vi sia stata d’aiuto, fateci sapere se la provate!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

19 comments

  1. Posted by Luana Lardieri, at Reply

    Complimenti per il bellissimo lavoro che fai ogni giorno, la passione vince su tutto e io ho avuto la meravigliosa possibilità di poter vedere la tua, corredata da una grande professionalità!!! Sei unica e fantastica!

  2. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Valentina complimenti davvero utile ed interessante! Provero sicuramente a realizzare questa maschera! Un abbraccio

  3. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    È un piacere leggere il tuo Blog, sei una delle poche blogger che seguo con tanto piacere, una persona vera e sincera. Curi tutto nel dettaglio e si vede che scrivi con passione. Ti faccio i miei complimenti.

  4. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Io adoro i tuoi consigli di bellezza!!! Tu si che sai come tentarci e spronare a curarci!!! un abbraccio e ottimi consigli come sempre!!!

  5. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore bellezze!

  6. Posted by Sofia Palumbo, at Reply

    Ti adoro!!! ❤️❤️ ti seguo sempre su Instagram, sei stupenda, elegante e raffinata anche con la Maschera!! ❤️❤️❤️❤️

  7. Posted by Beatrice Scannaporo, at Reply

    Ho seguito i tuoi consigli sull’henné e i miei cappelli cono rinati!!! Sei fantastica!! :-) Perché non scrivi un libro con tutti i tuoi segreti di bellezza? Andrebbe a ruba!

  8. Posted by Federica Bravi, at Reply

    Complimenti oltre ad esser bellissima, è un piacere leggere il tuo blog, scrivi benissimo e ci dai sempre delle nozioni nuove e interessanti. Spero anch’io che un giorno scriverai un libro a riguardo. Ti abbraccio bellezza

  9. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte, siete dolcissime!

  10. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Perchè non scrivi un libro?? Magari con una raccolta di tutti i tuoi consigli di bellezza naturale. Andrebbe a ruba. :-) Ps. sei stupendaa!!!

  11. Posted by Nicol Grassi, at Reply

    Wooow grazieee!! Ti ho appena scoperto, proverò sicuramente a fare la tua maschera.
    Graziee per i tuoi preziosi consigli.

  12. Posted by Arianna Macelli, at Reply

    Ti seguo sempre su instagram e facebook mi piaci tantissimo e grazie per condividere con noi i tuoi segreti!!

  13. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie ragazze!

  14. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    La mia pelle è rinata con i tuoi consigli, ho acquistato tutti i prodotti che mi avevi consigliato all’evento di Roma e li sto amando, appena ti rivedrò ti porterò un regalo speciale.

  15. Posted by Lorenza Biasi, at Reply

    Aspettavo la tua ricetta!!! Grazie per i tuoi fantastici consigli, oggi vado a prendere i due ingredienti e questa sera la faccio!!! ❤️❤️

  16. Posted by Lillaccupcake, at Reply

    Vale la devo assolutamente provare!
    Questa è semplicissima ma efficace. Troppo brava!!!

  17. Posted by Sinceramente Bio, at Reply

    Tesoro la ricetta è simile alla mia ed è davvero efficace! Ti ringrazio per i tuoi sempre preziosissimi consigli! Un abbraccio!

  18. Posted by Giorgia Napolitano, at Reply

    Sei unica Valentina!!! Finalmente una persona che non utilizza la colla per fare questa Maschera!!! Grazie per la versione vegana. Ho provato a farla ieri sera, il risultato è stato perfetto!!! Grazie ❤️❤️❤️

  19. Posted by Fabiana '83, at Reply

    Ti ho appena scoperta, è un piacere leggere i tuoi articoli, spieghi le cose benissimo!!! Traspare tutta la tua passione e il grande talento. Starei ore a leggere il tuo Blog. Proverò questa maschera!!! Grazie ❤️❤️

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook