Biofficina Toscana: Cofanetto RITUALE di BELLEZZA Viso | 7 Fasi LAYERING

316
www.PavoneCosmetics.it Biofficina Toscana

Il Sette è il numero chiave dei Riti di Bellezza Giapponese, sono infatti i passaggi che rendono la pelle delle orientali così perfetta e invidiata in tutto il Mondo. Il segreto sta nel “Layering”, ovvero la Tecnica di stratificazione dei prodotti usati nell’abituale Routine della Skincare. Le più assidue lettrici di Pavone Cosmetics sapranno già quanto sono appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della Bellezza Naturale, del Benessere e soprattutto della Skincare, penso sia fondamentale prendersi cura di noi stesse e della propria pelle, per averla sempre bella e sana anche senza trucco. Per me le Donne Giapponesi rappresentano appieno l’idea di pelle perfetta: luminosa, compatta, senza imperfezioni e sana. Per loro è molto importante mantenere un aspetto puro e giovane a lungo, una bellezza che viene coltivata giorno dopo giorno, dedicando del tempo alla Skincare.

Da qui trae ispirazione l’amatissima Azienda Italiana di Cosmesi Biologica BIOFFICINA TOSCANA, creando un delizioso cofanetto, contenente 7 prodotti Organici, per il “Rituale di Bellezza“, una BioRoutine completa per la cura della nostra pelle. Stimo e apprezzo da anni questa Azienda Toscana, una realtà Italiana che, con cura e passione, crea prodotti EcoBiologici Certificati, Naturali, con formule scientificamente avanzate, materie prime Biologiche locali a Km 0 e principi attivi Brevettati derivati da materie prime Toscane, per una Cosmesi Organica nuova ed innovativa.

Questo “Rituale di Bellezza” è un vero e proprio Trattamento completo Beauty composto da 7 fasi, ispirandosi appunto al concetto di stratificazione tipico della Bellezza Orientale: si inizia da una profonda pulizia e si prosegue successivamente con un’idratazione che diviene sempre più corposa e ricca di attivi per la pelle, strato dopo strato.

www.PavoneCosmetics.it

Come funziona il Rituale di Bellezza di Biofficina Toscana?

Il Rituale è decisamente più semplice da fare che da spiegare, sono infatti piccoli gesti quotidiani che vanno ripetuti con costanza due volte al giorno, mattina e sera, con un Trattamento aggiuntivo una volta a settimana, per dei risultati davvero sorprendenti.
Ecco i passaggi del Rituale di Bellezza di BIOFFICINA TOSCANA che prevede l’uso sia dei nuovi prodotti che dei Best-Seller:

♦  MATTINA: 5 Fasi (tre minuti) – Mousse detergente, Lozione, Siero, Contorno Occhi e Crema Viso

♦  SERA: 6 Fasi (cinque minuti) – Latte Tonico Bifasico, Mousse detergente, Lozione, Siero, Contorno Occhi e Crema Viso

♦  UNA VOLTA A SETTIMANA: 7 Fasi (otto minuti) – Latte Tonico Bifasico, Mousse detergente, Scrub viso, Lozione, Siero, Contorno Occhi e Crema Viso.


Rituale di Bellezza in 7 Fasi

www.PavoneCosmetics.it Biofficina

1 FASE: Rimozione del Make-up con il Latte Tonico Bifasico Biofficina Toscana, una lozione composta da una parte oleosa che consente di sciogliere perfettamente il trucco senza aggredire o stressate la pelle. Va agitato prima dell’uso per mescolare le due fasi, va poi applicata una piccola quantità su un dischetto o direttamente sulle mani e passato delicatamente su viso/occhi/collo con movimenti circolari.

2 FASE: Detersione delicata del viso con la Mousse detergente Biofficina Toscana. Ha una texture soffice, perfetta anche per le pelli sensibili come la mia, è una mousse certificata EcoBio ICEA per uso quotidiano (mattino e sera) con Mucillagini di Malva Bio Toscana. Con questo prodotto si effettua così una doppia-detersione che consente di eliminare ogni traccia di olio, lasciando la pelle perfettamente pulita e depurata da qualsiasi impurità. Va applicata su viso e collo, massaggiata e sciacquata con cura.

3 FASE: Esfolazione con lo Scrub viso ai frutti Rossi Biofficina Toscana. Un importante Step che si esegue solamente una volta a settimana e consiste in un trattamento esfoliante che aiuta a mantenere la pelle luminosa, setosa e priva di impurità. Questo Scrub ad azione rigenerante ed illuminante, è arricchito dal brevettato bioliquefatto Rubiox® da frutti rossi delle colline lucchesi. Va applicata una piccola quantità su viso e collo con movimenti circolari e poi risciacquata.

4 FASE: Inizio dell’Idratazione con la LozioneViso Biofficina Toscana. Hanno creato 3 diverse Lozioni per il viso (Lenitiva, Illuminante, Tonificante) da scegliere a seconda della necessità della propria pelle. La texture è molto leggera, un gel liquido, di immediato assorbimento, dei veri e propri concentrati attivi. Queste Lozioni Viso infatti nascono come fluidi attivatori che reidratano la pelle e la preparano ad un migliore assorbimento dei cosmetici dati successivamente. La lozione scelta a seconda del proprio tipo di pelle, va applicata sul viso con delicati massaggi circolari, lasciando la pelle imbevuta senza quindi farla assorbire del tutto.

5 FASE: Cura della pelle con i Sieri Viso Biofficina Toscana. Dopo le Lozioni si prosegue la fase di idratazione della pelle, applicando un Siero. Biofficina Toscana ne propone 4, da scegliere anche in questo caso in base alla propria tipologia di pelle (Rigenerante, Antiossidnate, Riequilibrante, Purificante). Ha una texture leggera, quasi acquosa e di rapido assorbimento, perfetto da utilizzare da solo la mattina durante il periodo estivo. Va applicato su viso e collo con la punta delle dita, accarezzando la pelle con massaggi circolari e picchiettando infine delicatamente e rapidamente sempre con le punta delle dita.

6 FASE: L’importanza dell’idratazione nella zona del Contorno Occhi. Ormai lo sapete, è da anni che vi spiego perché è così importante utilizzare la Crema contorno occhi, è la zona più sottile e delicata del nostro Viso ed è quella che si segna in anticipo e maggiormente. Se si utilizza prodotti non specifici per questa zona, oltre a crear sensibilità agli occhi, può causare congestioni e rigonfiamenti creando così le fastidiose borse e occhiaie. Il Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana è un prodotto a base di Olivello Spionso Bio Toscano, specifico per la zona del Contorno occhio e dell’arcata sopracciliare. Va applicata una piccola qualità con la punta delle dita in modo delicato, meglio utilizzare l’anulare che ha una forza perfetta per questa delicata zona (ne troppo forte ne troppo leggera) aiutando così a far penetrare il prodotto e a stimolare la circolazione sanguigna.

7 FASE: Ultima fase del Rituale di Bellezza, la CremaGel alla Malva di Biofficina Toscana. Questa crema è pensata appositamente per concludere la Skincare realizzata con la Lozione più il Siero. La sua texture è infatti molto leggera e per nulla pesante sulla pelle. È una crema dal basso potere nutriente, che punta principalmente a idratare la pelle, anziché appesantirla con oli o burri nutrienti. A base di Mucillagini di Malva Bio Toscana ed Acido Ialuronico a peso molecolare differenziato. Fresca e leggera, perfetta da utilizzare nei periodi caldi, ottima come base trucco oppure come crema per le pelli miste. Va applicata sul viso e collo con tutte le mani, palmi e dita, massaggiando con movimenti circolari e successivamente picchiettando con delicatezza.

www.PavoneCosmetics.it riutale bellezza


Prezzo cofanetto completo “Rituale di Bellezza”: 81,30 € – DisponibileQUI

www.PavoneCosmetics.it layering


Bellezze, spero che il mio articolo vi sia piaciuto e soprattutto che vi sia stato utile! Avete provato i prodotti di Biofficina Toscana? Come vi siete trovate? Fateci sapere le vostre Opinioni se provate questo “Rituale di Bellezza“!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

19 comments

  1. Posted by Elisa Lorito, at Reply

    Grazie mille per il suggerimento! Sono curiosa di provare questo cofanetto, questa sera farò l’ordine!!!

  2. Posted by Federica Bravi, at Reply

    Articolo FAVOLOSO e molto interessante, non conoscevo questa tecnica, scopro sempre prodotti ottimi con te, grazie Valentina!!!

  3. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    Ho conosciuto Bioffcina Toscana grazie a una tua recensione di anni fa e non posso più fare a meno dei loro prodotti. Sei sempre precisa e chiara nelle tue review!
    Le foto sono bellissime. ❤

  4. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Ti seguo sempre sei la mia blogger preferita. :-)
    Grazie per la tua professionalità e i preziosi consigli che ci dai, la mia pelle è rinata grazie a te. Trasmetti tutta la tua grande passione, continua cosi!!!!❤️❤️

  5. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Wooow queste novità per il viso di biofficina toscana mi attirano moltissimo, questo sabato vado a prendermele, sono ancora indecisa se prender il cofanetto perchè ho gia il mio latte detergente e lo struccante ma vorrei prendermi la lozione, il siero e la crema gel!!! Grazieee Valentina

  6. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie a tutte ragazze!

  7. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Wooow *_* che dire sono favolose queste novità!!! E’ un piacere leggere il tuo blog, scopro sempre prodotti interessanti!!!

  8. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Articolo dettagliato e stupendo come sempre!!! Questo Brand mi incuriosisce tantissimo e sono super curiosa di provare le nuove lozioni e la mousse.. ti mando un bacione e continua cosi che sei unica!!! ❤️❤️❤️

  9. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Concept davvero affascinante. Complimenti Valentina, stupendo articolo come sempre.
    E’ un piacere leggerti, hai un talento e una passione unica. Starei ore a leggerti.

  10. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore bellezze!

  11. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Adoro i tuoi consigli di bellezza!!! Tu si che sai come tentarci e spronare a curarci!!! un abbraccio e ottimi consigli come sempre!!! ❤️

  12. Posted by Nicol Grassi, at Reply

    Provi sempre prodotti meravigliosi, grazie a te ho cambiato tutta la mia routine sia per la pelle che per i capelli!!! Questo fine mese comprerò questo cofanetto e ti farò sapere!! Grazie Vale ❤️

  13. Posted by Cristiana BelleNaturè, at Reply

    A settembre voglio prendermelo questo cofanetto, finisco tutti i prodotti che sto utilizzando cosi inizio per bene con questo trattamento. *_* Bacioo

  14. Posted by Fabiana Paoletti, at Reply

    Adoro i prodotti Biofficina Toscana tesoro!!!
    Io utilizzo il siero viso e lo shampoo, mi trovo benissimo!!

  15. Posted by Daria Benussi, at Reply

    Articolo stupendo Valentina come sempre ❤❤❤ Mi incuriosisce moltissimo questo cofanetto delle meraviglie!!! :-) Un rituale di bellezza meraviglioso, grazie per avercelo fatto conoscere.

  16. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie bellezze, mi fa tanto piacere che vi sia stato utile il mio articolo!

  17. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Bravissima Valentina!!! ❤️ articolo dettagliato come sempre!!! Ci farò un pensierino su questo cofanetto!! Grazie ❤️❤️

  18. Posted by Sinceramente Bio, at Reply

    Valentina fantastico questo cofanetto! Sarà sicuramente un desiderio che vorrò realizzare. Come sempre articolo ultra completo e dettagliato. Ti ringrazio e ti odio ahahahaha mi crei sempre nuovi bisogni! Tvb baci baci

  19. Posted by Angelica Habanero, at Reply

    Eh quanti preziosi consigli mia cara Vale, peccato io sia molto pigra per eseguire tutti questi step quotidianamente. Devo dire che è un bel cofanetto e magari acquistandolo la volontà la tirerei fuori.

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook