BIOFFICINA TOSCANA: Balsamo Senza Risciacquo Bio | Opinioni – Review

274
www.PavoneCosmetics.it Biofficina Toscana

Il Balsamo Senza Risciacquo proposto dall’Azienda Italiana Biofficina Toscana rappresenta a tutti gli effetti una Novità assoluta nel panorama del Mondo EcoBiologico. Un Trattamento innovativo, caratterizzato da una formula multivitaminica a base di estratti della Frutta, ricchi di zuccheri, alfa-idrossiacidi e vitamina C. Una vera e propria “spremuta” per la nostra chioma, con azione antiossidante, idratante e protettiva, che permette di ottenere estrema leggerezza e massima efficacia.

Il punto di forza di questo prodotto è il suo essere leave-in, si può applicare infatti con un semplice gesto e non dovendo essere risciacquato, è stato pensato per agire in poco tempo, indicato quindi anche al mare, in piscina o in palestra. Un tocco e via, i capelli sono subito pronti per esser asciugati dopo lo shampoo. Inoltre questo Balsamo Senza Risciacquo, come tutti i prodotti firmati Biofficina Toscana, è vegan, cruelty free, dermatologicamente testato e nickel tested, privo di PEG, parabeni, petrolati SLES, SLS, alcool, siliconi o coloranti.

Ho avuto la possibilità di provarlo per voi in Anteprima e, dopo più di 1 mese di costante utilizzo, sono felice oggi di condividere la mia sincera e dettagliata Review, affinché la mia opinione vi possa esser d’aiuto come sempre nella scelta consapevole dei vostri acquisti.


Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo Senza Risciacquo
  • Produttore: Biofficina Toscana
  • Reperibilità: www.biofficinatoscana.it
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 10,20 €

www.PavoneCosmetics.it balsamo bio

Descrizione:

Un balsamo senza risciacquo con estratti di frutta ricchi di zuccheri, alfa-idrossiacidi e vit. C: kiwi bio toscano, albicocca, arancio, limone e ananas, potenziati dall’azione sinergica dei semi di lino e della “cheratina” vegetale che nutrono, rafforzano e condizionano. Svolge un’azione districante, disciplinante ed anticrespo, proteggendo i capelli e lasciandoli morbidi, leggeri e piacevolmente profumati.

Opinioni:

Partiamo come sempre da una piccola ma doverosa premessa. Quando si parla di prodotti per capelli, l’esperienza è fortemente soggettiva e influenzata da moltissimi fattori quali: tipologia di capello, condizioni atmosferiche, prodotti utilizzati precedentemente al Trattamento, condizioni fisiche come lo stress e altri vari fattori che possono portare appunto a diversi risultati. Per chi ancora non conoscesse la mia chioma: ho molti capelli, lunghi, non trattati con tinte e per fortuna nessuna doppia punta ma tendono ad avere uno spessore leggermente sottile, quindi come potrete immaginare sono molto esigente e cerco di non utilizzare mai prodotti troppo ricchi per non appesantire ulteriormente la mia chioma.

Iniziamo dunque ora con la mia Review del Balsamo Senza Risciacquo di Biofficina Toscana. Questo Spray si presenta con una texture ultra leggera, non unge nè appesantisce la chioma, nemmeno se si abbonda con la quantità di prodotto, lasciando i capelli leggeri, morbidi e perfettamente districati. La profumazione è sublime, vorrei tanto farvela sentire. Fresche e dolci note fruttate che evocano proprio i centrifugati di frutta fresca che accompagnano le mie colazioni estive. Un profumo per niente stucchevole e che permane a lungo sulla chioma.

www.PavoneCosmetics.it biofficina

Se analizziamo l’INCI, nell’innovativa formulazione troviamo moltissimi Ingredienti vegetali quali:

  • Estratti di frutta: Ricchi di zuccheri, alfa-idrossiacidi e vitamina C.
  • Kiwi toscano, Albicocca, Limone e Ananas: Dall’azione antiossidante, idratante e protettiva.
  • Semi di Lino: Utilizzati da sempre nella tradizione cosmetica per le loro proprietà emollienti e lenitive.
  • Cheratina Vegetale: Costituita da proteine e amminoacidi in grado di rinforzare e nutrire la struttura del capello.

Questo mix di pregiati Ingredienti svolge un’azione districante, disciplinante e anticrespo, proteggendo i capelli. In più, il ph lievemente acido degli estratti di frutti è in grado di favorire la chiusura delle squame capillari, conferendo un aspetto lucido alla chioma. Gli alfa-idrossiacidi, infine, aiutano a ridurre l’aspetto danneggiato dei capelli, che risultano come riparati.

La resa sui capelli mi ha davvero stupita, infatti incontro sempre non poche difficoltà ad utilizzare Balsami poiché, molti di questi, finiscono per risultare troppo pesanti per me, appesantendone la chioma (non nego di aver avuto qualche perplessità iniziale per quanto riguarda la descrizione “senza risciacquo”) ma il problema non è accaduto con questo prodotto. Visti gli ottimi risultati sui miei capelli sin dalle prime applicazioni, ho deciso di continuare il trattamento con costanza e dopo più di 1 mese, posso assicurarvi che i capelli risultano estremamente leggeri, facili da districare e la sensazione maggiore è quella di avere la struttura del capello morbido e per niente appesantito, con la comodità di uno step in meno al momento del lavaggio.

www.PavoneCosmetics.it

  • Come si utilizza?

Il Balsamo senza risciacquo di Biofficina Toscana si applica sui capelli bagnati e tamponati, prima dell’asciugatura. Ideale quindi, anche se si va al mare, in piscina o in palestra. Può essere utilizzato anche sulla chioma asciutta per definirla. In particolare, toglie l’effetto “nebbia” che può comparire se la piega non è più fresca o in seguito a umidità e pioggia.

INCI | Ingredienti:

Aqua, Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Actinidia deliciosa fruit extract*, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract, Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract*, Citrus limon (Lemon) peel extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Soy amino acids, Wheat amino acids, Arginine HCl, Serine, Threonine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Lactic acid, Tocopherol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl salicylate, Limonene, Alphaisomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool.

*Da Agricoltura Biologica


Bellezze, spero che la mia Recensione vi sia piaciuta e soprattutto vi sia stata d’aiuto. Avete provato questo Balsamo Senza Risciacquo? Come vi trovate con i prodotti di Biofficina Toscana? Fateci sapere le vostre opinioni!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

21 comments

  1. Posted by Isabella Radivo, at Reply

    Wooow questa novità per i capelli di biofficina toscana mi attira moltissimo, lunedi vado a prenderlo!!! Grazieee Valentina :-)

  2. Posted by Federica Bravi, at Reply

    Articolo dettagliato e stupendo come sempre!!! Questo Brand mi incuriosisce tantissimo e sono super curiosa di provare questo nuovo balsamo.. ti mando un bacione e continua cosi che sei unica!!! ❤️❤️❤️

  3. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Concept davvero affascinante. Complimenti Valentina, stupendo articolo come sempre.❤️ E’ un piacere per me leggerti, hai un talento e una passione unica. Starei ore a leggerti.

  4. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore ragazze!

  5. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Ho conosciuto Bioffcina Toscana grazie ad una tua recensione di anni fa e non posso più fare a meno dei loro prodotti. Recensione dettagliata e chiara come sempre!
    Complimenti anche per le tue bellissime. ❤

  6. Posted by Diana Benussi, at Reply

    Articolo stupendo Valentina come sempre ❤️❤️ Mi incuriosisce moltissimo questo balsamo senza risciacquo!!! *_* Con i bimbi piccoli è sempre difficile stare ore nelle attese dei trattamenti, mentre questo mi sembra davvero comodo. Grazie per avercelo fatto conoscere.

  7. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Sei una tentatrice, ci crei sempre nuovi bisogni, maledetta ❤️ Appena torno a casa dalle ferie faccio l’ordine, Biofficina non sbaglia un colpo e hanno fatto bene a scegliere te per provarlo in anteprima. Sei la blogger più sincera e vera che conosca.

  8. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille a tutte bellezze! Mi fa tanto piacere che le mie recensioni vi siano utili.

  9. Posted by Sonia Pascoli, at Reply

    Complimenti sei bellissima e bravissima Valentina! E’ un piacere leggere il tuo blog, scrivi in modo scorrevole e ci dai sempre delle nozioni nuove e interessanti. Spero che un giorno ti possa incontrare anch’io dal vivo. Ti abbraccio bellezza

  10. Posted by Barbara Fornasaro, at Reply

    Ti seguo sempre su instagram e facebook!! Mi piaci tantissimo e grazie per condividere con noi i tuoi segreti!! Questo weekend vado a cremona spero di trovare una bioprofumeria che tenga biofficina toscana. Grazieee ❤️❤️❤️❤️

  11. Posted by Sara NatureBeauty, at Reply

    Ti adorooo ❤️❤️
    Sei una delle poche blogger sincera e sempre disponibile.

  12. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte, siete dolcissime!

  13. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Ottima presentazione Valentina! Non ti smentisci mai, sei molto precisa e i tuoi articoli sono sempre curati nei minimi dettagli! È sempre un piacere leggerti! Un abbraccio grandissimo

  14. Posted by Carla Stefanutti, at Reply

    Ciao dolce Valentina, che prodotto davvero interessante :-) Mi piacerebbe provare tanto questo balsamo senza risciacquo, dopo i tuoi consigli i miei capelli sono rinati. Nel weekend farò l’ordine. grazie come sempre *_*

  15. Posted by vissia, at Reply

    Tesoro quando tu parli di capelli io sono sull’attenti!!!! Se questo prodotto non appesantisce potrebbe essere un buon prodotto anche per me! Grazie cara vale un bacio

  16. Posted by Karin Pareno, at Reply

    Le tue recensioni sono sempre utili e dettagliate. Aspettavo da settimane la tua preziosa opinione. Grazie Valentina, non ho dubbi prenderò sicuramente questo balsamo!!❤️❤️❤️

  17. Posted by Serena Arsa, at Reply

    Una delle poche blogger che mi fido ciecamente, seria e sincera. Ho conosciuto Bioffcina Toscana grazie a una tua recensione anni fa e non posso più fare a meno dei loro prodotti, sopratutto lo scrub ai frutti rossi e il siero antiossidante. Sei sempre precisa e chiara nelle tue review! Bellissima e bravissima. ❤

  18. Posted by Selene Makeupbioaddicted, at Reply

    Sono alla ricerca di un prodotto da usare dopo lo shampoo per coccolare la mia chioma e chiudere le squame e devo ammettere che non avevo minimamente preso in considerazione questo prodotto ma dopo aver letto la tua recensione l’ho inserito in wishlist.
    Credo proprio che lo acquisterò per mia figlia e ogni tanto andrò a rubarglielo.

  19. Posted by Lillaccupcake, at Reply

    Scatti e review sempre dettagliati!!!

    Concordo con te Vale, è un prodotto che mi ha stupito parecchio.
    Risulta performante e leggero sui capelli.
    Comodo ora in vacanza ed è molto facile da utilizzare. Nonostante io abbia capelli fini e sottili, questo prodotto non risulta pesante.
    Piacevole e scorrevole la tua lettura, come sempre!
    Un forte bacio <3 ❤️❤️❤️

  20. Posted by Angelica Habanero, at Reply

    Mia dolcissima Vale, ho terminato di leggere la tua opinione su questo prodotto, anche io avrei qualche perplessità sul fatto che è senza risciacquo, ma se dici di non aver avuto alcun problema vuol dire che è abbastanza leggero, per cui lo terrò in considerazione. Grazie cara amica sempre super professionale Un abbraccio

  21. Posted by Sinceramentebio, at Reply

    Davvero un prodotto super interessante Vale, e tu sempre precisa con articoli ricchi di informazioni interessanti! Un piacere leggerti! Baci

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook