ADDIO PUNTI NERI: Maschera Viso Fai da Te al BICARBONATO | Purificante e rigenerante

317
www.PavoneCosmetics.it

Oggi voglio condividere con voi la mia semplice ed efficace ricetta per realizzare un trattamento viso purificante e rigenerante a base di pochi ingredienti naturali che tutte noi abbiamo nella nostra cucina. Questa maschera al Bicarbonato è ideale per correggere ed eliminare tutte le imperfezioni della pelle, quali brufoli e punti neri. Esfolia, purifica e lascia la pelle del viso morbida, idratata e luminosa, provare per credere!

Da estetista specializzata posso assicurarvi che i trattamenti fatti in casa a volte possono fare davvero la differenza, basta seguire alcune accortezze e fare sempre molta attenzione a quello che circola sul web. Nella maggior parte dei casi chi si trova dietro al pc, non ha una conoscenza e una preparazione consona in materia, quindi abbiate il buon senso di verificare sempre chi è il proprietario del sito/blog per capire chi ha interesse a veicolare quel tipo di informazione (ovviamente questo discorso vale in tutti i campi, mi raccomando!)

Dopo questa piccola ma doverosa premessa, torniamo a noi. Per chi non lo sapesse, il Bicarbonato di Sodio è una sostanza alcalina naturale che aiuta a neutralizzare gli acidi naturali del corpo, che contribuiscono a loro volta a mantenere sotto controllo i batteri dell’acne ma non solo, grazie alla sua azione pulente e rigeneratrice aiuta a preservare la salute e la bellezza di pelle e capelli. Il Bicarbonato di sodio, infatti, effettua un’esfoliazione di alto livello, poiché risulta granuloso, ma non troppo. I suoi granuli sono della giusta dimensione per rimuovere le cellule cornee “morte” presenti sullo strato superficiale dell’epidermide. Se applicato correttamente, il bicarbonato non provoca rossori e non irrita la pelle e dà buoni risultati se usato per brevi periodi. Inoltre, prima di utilizzarlo sulla cute, è bene accertarsi di non essere sensibili al Bicarbonato.

www.PavoneCosmetics.it mask

Vediamo ora assieme passo per passo la mia semplice ed efficace ricetta e tanti utili Consigli.


Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di Bicarbonato di Sodio
  • 1 cucchiaio di Yogurt Bianco intero
  • 1 cucchiaio di Miele
  • Facoltativo: 1 cucchiaio di Argilla per potenziare l’azione purificante e 2-3 gocce di Olio Essenziale al Tea Tree. Se aggiungete l’argilla ricordatevi di aggiungere 1 cucchiaio in più di Yogurt.

Sostituzioni per vegani:

  • Al posto del miele: potete aggiungere 1/2 cucchiaio di malto d’orzo o di riso
  • Al posto dello yogurt intero vaccino: potete aggiungere 1 cucchiaio di Yogurt di Soia

Preparazione:

In una ciotola pulita, aggiungete il Bicarbonato (facoltativo l’argilla) e lo Yogurt avendo cura di amalgamare per bene questi ingredienti affinché non si formino dei grumi ed infine aggiungete il miele. Mescolate per qualche secondo fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Per potenziare la maschera potete aggiungere alcune gocce di tea tree oil dalle spiccate proprietà purificanti, antisettiche e astringenti (trovate qui il mio articolo: Tea Tree Oil – 10 Rimedi Fai da Te Naturali)

www.PavoneCosmetics.it mask


Rituale di Bellezza:

Applicate la maschera su pelle pulita, struccata e asciutta. Potete stenderla in due modi: massaggiando direttamente con le mani per potenziare l’effetto esfoliante ed eliminare cosi anche le cellule morte. Siate delicate in questo passaggio e insistete solo nelle zone critiche come per esempio sulla zona T (naso, fronte e mento). Altrimenti potete applicarla con l’aiuto di un pennello stendendo in maniera omogenea su tutto il viso. Mi raccomando evitate di applicarla nella zona del contorno occhi. Il tempo di posa è di circa 5-10 minuti, dopodiché risciacquate il tutto con acqua tiepida e procedente con la vostra skincare routine (tonico, contorno occhi, siero e crema).


Consigli utili:

♦♦♦ Preparatela al momento per avere un trattamento sempre fresco.

♦♦♦ Struccatevi! Ricordatevi di applicare questo Trattamento su cute pulita.

♦♦♦ La maschera al Bicarbonato potete applicarla 1 volta a settimana o quando la vostra pelle appare impura, stressata e dal colorito spento.


Bellezze, l’avete provata? Spero che la mia Ricetta vi sia stata d’aiuto, fateci sapere come vi siete trovate!

Un abbraccio,
Valentina

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it

Post your comment

20 comments

  1. Posted by Rossella Camardi, at Reply

    Grazie Valentina! ho sentito parlare molto bene del bicarbonato in ambito della bellezza! hai fatto benissimo a mostrarci come realizzare questa maschera, questa sera la proverò sicuramente!!!

  2. Posted by Sara Morillo, at Reply

    Complimenti oltre ad esser bellissima, è un piacere leggere il tuo blog, scrivi benissimo e ci dai sempre delle nozioni nuove e interessanti. ❤️ Ti abbraccio bellezza ❤️

  3. Posted by Diana Benussi, at Reply

    Io adoro i tuoi consigli di bellezza!!! Tu si che sai come tentarci e spronare a curarci!!! un abbraccio e ottimi consigli come sempre!!! Baci, Diana

  4. Posted by Beatrice Capodaglio, at Reply

    Vale la devo assolutamente provare!
    Questa è semplicissima ma efficace. Sei troppo brava!!!

  5. Posted by Ludovica Tommasi, at Reply

    Bravissima Valentina!
    Post molto utile mi hai incuriosita .
    Anche se ho la bella pelle, cerco sempre di tenerla pulita e idratata. Questa ricetta non l’ho mai sentita e secondo me vedendo gli ingredienti, sarà ottima. La proverò sulla zona t in questi giorni, grazie!!!

  6. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille bellezze!

  7. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Valentina complimenti!!! Davvero utile ed interessante questa ricetta! Proverò sicuramente a realizzare questa maschera! Bravissima anche per la parentesi delle truffe sul web, io mi fido ciecamente di te e della tua grande professionalità. ❤️❤️❤️

  8. Posted by EcoBio Life, at Reply

    Tesoro mio grazie di cuore per questa tua fantastica ed efficacissima ricetta!!Sei sempre il TOP! Ti abbraccio forte forte *_*

  9. Posted by Raffaella Fornasaro, at Reply

    Sei favolosa Valentina e bravissima!!! Non sai quanto i tuoi consigli mi siano stati d’aiuto per la mia pelle grassa ❤️ Grazieee. Questa sera proverò questo trattamento viso!!!

  10. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte, mi fa immensamente piacere!

  11. Posted by Marisa Ronca, at Reply

    FANTASTICA!!! L’ho provata ieri sera e ho ancora la pelle morbidissima, liscia e molto più pulita. Continuerò di certo questo trattamento 1 volta a settimana. Sei unica, grazie per tutti i preziosi consigli.

  12. Posted by Sinceramentebio, at Reply

    Bella questa ricetta cara Vale, ricordo di aver fatto qualcosa di simile molti anni fa ma poi ho completamente rimosso questo ingrediente. Proverò a replicarla e ti farò sapere. Baci e complimenti

  13. Posted by Pamela Rovinelli, at Reply

    Ho provato la tua ricetta e questa maschera è incredibile, mi ha tolti tutti i punti neri sul naso e in più la pelle è diventata morbidissima, all’inizio pensavo non funzionasse invece è incredibile sono senza parole. Sei la migliore!!!

  14. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie infinite bellezze!

  15. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Ti ho appena scoperta, sei davvero bellissima!!! E’ un piacere leggere i tuoi articoli.. spieghi le cose benissimo e traspare tutta la tua passione e il grande talento. Starei ore a leggere il tuo Blog. Proverò questa maschera nel weekend!!! Grazie ❤️❤️

  16. Posted by Manuela Coppola, at Reply

    Ma è fantasticaaaaa, facile e semplice. L’ho provata ieri sera questa ed è una bomba!!! Pelle rigenerata e purificata. Grazie di aver condiviso questa chicca, pubblicane altreeee ti prego sei una delle poche blogger davvero preparata.

  17. Posted by Arianna Macelli, at Reply

    Devo assolutamente provare a farla tesoro *_* ❤️Poi io ho una pelle mista quindi penso vada benissimo per me ❤️

  18. Posted by Sara Festilo, at Reply

    Questa ricetta è da realizzare sicuramente, sarà ottima!!
    Ti farò sapere al più presto.
    Baci bellissima Vale <3

  19. Posted by Elisa Losatto, at Reply

    Questa maschera è davvero una bomba!!! Pelle morbida, punti neri su naso e mento ridotti notevolmente e molto più luminosa. Prossima settimana la rifarò, grazie Valentina sei sempre deliziosa!!

  20. Posted by Habanero Angelica, at Reply

    Preparavo un composto simile qualche anno fa, mettevo meno ingredienti, ma la maschera sostanzialmente era a base di bicarbonato.
    Adesso ho la pelle molto reattiva, rispetto a qualche anno fa, per cui non ho più applicato questo preparato per evitare eventuali irritazioni.
    Magari riproverò con la tua ricetta, mi hai fatto venir voglia di farla, perchè come hai ben detto è davvero efficace.
    Grazie per i tuoi preziosi consigli dolce Vale, a presto.

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook