10 Segreti di BELLEZZA con il MIELE

316
www.PavoneCosmetics.it

Il Miele è un rimedio utilizzato da secoli per prendersi cura della propria bellezza e della salute in modo Naturale, sfruttando alcune delle sue straordinarie proprietà benefiche. Ha infatti una potente azione emolliente, addolcente, idrata in profondità e purifica la pelle. Un ingrediente adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili, disidratate e spente alle pelli impure e acneiche, tanto è vero che il Miele funge anche da antibatterico naturale, antinfiammatorio, purificante e aiuta l’assorbimento del sebo.

Vediamo ora assieme i miei 10 Rimedi di Bellezza Fai da Te, ricette Semplici ed Efficaci che potete effettuare comodamente a casa.


1. Scrub Viso

Un rimedio semplice ed efficace per eliminare le cellule morte, lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa. Dopo aver deterso completamente il viso, prendete 1 cucchiaio di Zucchero di Canna (oppure Farina di Riso o Cocco se avete la pelle estremamente delicata) e mescolate assieme 2 cucchiai di Miele. Massaggiate delicatamente con movimenti circolare su tutto il viso (escluso il contorno occhi), concentrandovi maggiormente nelle vostre zone critiche (generalmente nella zona T: naso – fronte – mento). Risciacquate il viso e applicate la vostra abituale crema. Questo Scurb può essere effettuato 1 o 2 volte a settimana (non troppo spesso per non irritare la pelle)

2. Impacco Purificante per Capelli Grassi

Il Miele è un ottimo Ingrediente per combattere il sebo sul cuoio capelluto e la forfora, questa ricetta vi aiuterà a riequilibrare il PH ed eliminare le cellule morte sulla cute. Il Trattamento va applicato prima dello Shampoo, 1 volta a settimana e lasciato agire per 15 minuti.

Vi basterà unire 6 cucchiai di Argilla Verde, 5 cucchiai di Aloe Vera e 3 cucchiai di Miele. Per potenziare l’effetto vi Consiglio di aggiungere 2/3 gocce di Olio Essenziale di Tea Tree oil o di Limone.

3. Brufoli e imperfezioni

Se vi è spuntato un brufolo improvviso, applicate un po’ di miele sulla zona per velocizzare la guarigione. Vi basterà stendere sulla sua superficie una piccola quantità di miele, unita ad 1 goccia di Tea Tree oil e lasciarlo agire per 30 minuti. Il miele contribuirà a contrastare l’infiammazione e svolgerà una benefica azione antibatterica.

4. Impacco Nutriente per Capelli Secchi

Se avete i capelli secchi e danneggiati, preparate un impacco a base di miele e olio di Cocco (potete sostituire anche con dell’Olio d’Oliva, di Jojoba o di Argan) Mescolate due cucchiaini rasi dei due ingredienti. Se occorre, diluite il composto con un po’ d’acqua e applicatelo sui capelli inumiditi. Avvolgete la chioma con un asciugamano e lasciate agire per 20 minuti prima di passare alla vostra solita routine dello shampoo.

5. Sapone al Miele

Una facile Ricetta per creare una saponetta lenitiva e profumata fatta in casa. Vi serviranno 180 g di miele millefiori, 80 g di sapone naturale, 2 cucchiai di acqua di rose e 3 boccioli di rose essiccate. Grattugiate il sapone Naturale e unite in una ciotola insieme al miele, scaldate a bagnomaria mescolando di tanto in tanto fino a quando gli ingredienti non saranno completamente sciolti. Aggiungete i boccioli di rosa sbriciolati tra le mani e l’acqua di rosa. Versate il composto caldo in una formina e lasciate solidificare a temperatura ambiente.

Avrete così un sapone 100% Naturale e ovviamente potete aggiungere degli Oli Essenziali a vostro piacimento per renderlo ancora più unico.

6. Scrub Corpo

Un trattamento unico per eliminare le cellule morte e lasciare la pelle estremamente morbida e setosa. Unite 6 cucchiai di Sale Fino (oppure Zucchero), 3 cucchiai di Miele e 2 cucchiai di olio di Mandorle. Applicate su gambe, pancia, schiena e braccia insistendo sulle zone con maggiore ruvidità come i gomiti. Massaggiate per alcuni minuti con movimenti delicati e circolari per favorire l’azione meccanica e sciacquate poi il tutto sotto la doccia.

7. Pediluvio rigenerante

Se avete i piedi estremante stanchi, preparate questo semplice ma efficace trattamento che aiuterà ad ammorbidire la pelle e a creare una sensazione di relax. Aggiungete un catino con acqua calda e sciogliete al suo interno 3 cucchiai di miele, potete anche aggiungere 4 gocce di Olio essenziale alla Lavanda per potenziare l’effetto. Proseguite il vostro pediluvio rilassante per 10-15 minuti.

8. Maschera Purificante Viso

Se la vostra pelle è impura e grassa, unite 2 cucchiaini Miele, 1 di Argilla Verde e 1/2 di Succo di Limone. Applicate la Maschera su pelle detersa e lasciate agire per circa 5-10 minuti. Risciacquate e applicate successivamente la vostra abituale crema, adatta al vostro tipo di pelle. Questo Trattamento può esser applicato 1 o massimo 2 volte a settimana.

9. Maschera Idratante Viso

Per realizzare una maschera per il viso Nutriente e Idratante, unite 2 cucchiaini di miele, 1 di Olio di Jojoba (oppure Olio d’Argan, d’Oliva o di Avocado) e 2 cucchiaini di latte. Applicate su cute detersa e lasciate agire la maschera per 10 minuti, risciacquate poi con acqua tiepida e applicate la vostra abituale crema. Questa Maschera vi lascerà la pelle estremamente morbida, idrata, luminosa e tonica.

10. Scrub Labbra

Se soffrite di labbra secche e screpolate, uno scrub a base di miele è uno dei rimedi più efficaci per prendersene cura. Vi basterà unire 1 cucchiaino di Miele, 1 di zucchero di Canna e 1/2 di Olio Vegetale (Olio d’oliva, d’Argan, Cocco). Potete anche aumentare le dosi e conservare il prodotto in frigo e applicarlo con costanza più volte a settimana. Aiuterà ad eliminare tutte le pellicine e vi lascerà le labbra morbide e idratate.


Spero che vi siano state utili le mie Ricette di Bellezza, fatemi sapere se le provate!

Un abbraccio,
Valentina

Post your comment

17 comments

  1. Posted by Noemi Perella, at Reply

    Wooow non conoscevo tutti questi rimedi!!
    Questa sera proverò subito la maschera al viso!

  2. Posted by Graziella Marone, at Reply

    Consigli utili e preziosi!! Grazie sei bravissima ❤❤❤

  3. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie ragazze!

  4. Posted by Sabrina Buson, at Reply

    Bravisssimaaa amo i tuoi consigli di bellezza!!! Ti seguo ogni giorno!!

  5. Posted by Giulia Gaudino, at Reply

    Proverò sicuramente l’impacco per capelli secchi *_*

  6. Posted by rita 89, at Reply

    Complimenti è un piacere leggere il tuo blog, scrivi benissimo e ci dai sempre delle nozioni nuove e interessanti. Spero che un giorno scriverai un libro a riguardo.
    Sei unica!

  7. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie di cuore a tutte!

  8. Posted by Daniela Ferrari, at Reply

    Woooow quante ricette interessanti, me le segno subito tutte grazieee!! Baci Dani :-)

  9. Posted by Beatrice Scannaporo, at Reply

    Bellissima idea la ricetta del sapone fai da te, scopro sempre cose nuove con te <3

  10. Posted by Ilary Braidotti, at Reply

    Sei bravissima, molte ricette non le conoscevo!! Le proverò a metter in pratica grazie!!!

  11. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie mille ragazze, mi fa tanto piacere che vi piacciono i miei consigli!

  12. Posted by vissia, at Reply

    Tesoro sensazionali le dritte sui brufoli e i capelli grassi bacio cara! Vissia

  13. Posted by Francesca Rondini, at Reply

    Complimenti consigli utili e facili!! Metterò subito in pratica le tue ricette per capelli secchi!!! Grazieee

  14. Posted by PavoneCosmetics, at Reply

    Grazie a ragazze!

  15. Posted by Valeria MakeUp Love, at Reply

    Sei un esempio per me, curi sempre tutto nel dettaglio e sei di una professionalità unica!! Farai tanto successo e te lo meriti tutto!!! <3

  16. Posted by Samantha Verdicchio, at Reply

    Grazie per i tuoi preziosi consigli, questa sera mi segno le ricette, baci Samy

  17. Posted by Cristiana BelleNaturè, at Reply

    Oltre ad esser una meravigliosa ed elegantissima ragazza, sei molto professionale. Complimenti per il tuo dettagliato articolo come sempre!I tuoi preziosi consigli mi hanno fatto rinascere la pelle ! Sei bravissima, continua cosi!!!

Email: pavonecosmetics@gmail.com
Instagram
Facebook
Facebook